![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| Governor Align rce G 600-help Settaggio
Ciao a tutti. ![]() Ho problemi di settaggio governor (Align Rce G 600) del mio T Rex 700.... Ieri il modello non ne ha voluto sapere .... nè in normal nè in idle up!!! In normal il motore andava a 3000 giri rotore...una turbina! In idle up all'inizio andava, ma due secondi dopo il motore staccava e riattaccava... un disastro! Io ho una Futaba FF9. Per settare faccio così: Governor attivato e canale aux assegnato (can.7) trim gas a zero; curva gas normal: 0-25/50/75/100; % governor:0/50/100 stick del gas al minimo, accendo radio e poi Rx.... appena si accende la luce del governor premo il tastino di setup per 2 sec.; appena il led lampeggia, porto lo stick al massimo e aspetto che il led del Gov. diventi fissa. Per controllare se settato bene, aziono lo switch dell'idle e la luce segna verde.I n normal non uso il governor, quindi indica rosso. I magneti sono a posto, quando uno dei due passa per il sensore la luce si spegne. Però, fatto questo, il gov. non va.... Però una settimana fa funzionava! ![]() Ho sbagliato qualche passaggio? ![]() Chi mi sa dire? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Se poi fai una ricerca sul forum troverai tutto.. ![]() Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
| Citazione:
ho provato di tutto ma non cambia niente(cambiato servo,avvicinato sensore ai magneti,montata ventola in metallo+magneti nuovi,) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Una volta settato con la curva normal 0,25,50,75,100 settate le curve nelle varie fasi di volo cosi : NORMAL 0 100 100 100 100 IDL-UP1 100 100 100 100 100 IDL-UP2 100 100 100 100 100 Canale 7 reversato (altrimenti non funziona) e dal menù Governor della radio imposta le percentuali per ciascuna fase di volo Esempio Menù GOVERNOR NORMAL 65 IDLUP1 75 IDLUP2 80 Se vuoi fare il 'purista' (ma non serve a nulla ![]() Tutto qui ![]() Citazione:
![]() Ciao
__________________ | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
| Citazione:
riprovero' a invertire il canale... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Novara
|
Ho avuto anche io gli stessi vostri problemi, provando tutte le combinazioni possibili vedi curve gas e percentuali menu governor. Al banco in base al led verde e rosso teoricamente funzionava tutto, quando ero in volo capitava che il motore scendava al minimo fino quasi a spegnersi. Morale della favola ho tolto il governor e ho cercato di fare delle curve gas decenti. Da allora non ho più avuto problemi. Saluti. Renato |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align RCE-G600 Governor | GigiX | Elimodellismo in Generale | 0 | 09 novembre 07 19:28 |