28 marzo 09, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User | Problema frizione Quick uk
Oggi mi è capitata una cosa strana! monto la frizione quick uk sul mio t rex 700, tutto contento accendo il modello e sembra essere tutto ok! vado a fare la seconda accenzione e .............. sorpresa il motore non si avvia sembra che l'alberino di accensione slitti nel cuscinetto unidirezionale della frizione!!! è capitato a qualcuno di voi se si come avete risolto!!! Ciao e grazie
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
28 marzo 09, 20:30 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
prima fai un controllo che i grani che bloccano l'esagono di avviamento/starter non si siano allentati con conseguente slittamento dello stesso.......!!! | |
28 marzo 09, 20:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Controllato!!! Poi oggi ho acceso il modello allentando la candela per poi tirarla una volta acceso quindi escluderei questo problema! sono piu' convinto che ci siano tolleranze errate tra il cuscinetto della frizione e alberino di accensione!!!
29 marzo 09, 12:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
con quanti volts? io con una frizione align ho avuto lo stesso problema, ma mandavo il mio Dinatron a 5s con 18.5V. tolta una cella adesso a 14.8 non slitta piu'. probabilmente l'alberino di accensione e' segnato dalla precedente frizione. Adesso il nuovo cuscinetto a rulli dentro la nuova frizione ti sta' slittando per questo motivo.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
29 marzo 09, 13:03 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao In effetti stamattina ho provato ad avviare a 12v , prima accendevo a 16,8V. Ho riscontrato comunque problemi di slittamento ma a differenza di prima qualche colpetto x l'accensione ora c'è!!! l'usura dell'alberino la escluderei xche il modello è nuovo e non ho mai montato l'altra frizione!!! Non vorrei che anche il motore (OS HZ) essendo nuovo, ha molta compressione, e associato a una forte spinta dell'avviatore mi crea questo fastidioso problema!
29 marzo 09, 14:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
continua ad avviarlo a 12V. dopo alcune accensioni vedrai che non slitta piu'
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
29 marzo 09, 15:31 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao luca sul 600 avevo lo stesso problema, con il dynatron a 4s slittava. ho smontato la frizione, pulito bene il cuscinetto unidirezionare dall'olio, rimontato tutto e adesso va da dio. unica cosa, se ti da ancora lo stesso problema, cambia il bicchierino che va dentro al cuscinetto unidirezionale, potrebbe essere quello che si è formato sulla base del vecchio cuscinetto... ciaooo |
29 marzo 09, 16:04 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca come ho gia scritto sopra la frizione vecchia non l'ho usata affatto ho montato direttamente quella nuova della quick! Mi hai fatto venire in mente una cosa pero' nel cuscinetto della frizione appena aperta dalla confezione c'era del grasso che naturalmente non ho tolto ! basta,ho deciso tiro giu tutto e monto la frizione originale e vedo se il problma persiste! vi terro aggiornati!!! ciao
Bookmarks |
| |