29 marzo 09, 23:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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30 marzo 09, 00:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
Quoto!!!!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
30 marzo 09, 01:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Anche perche' il cuscinetto volente o nolente fa sempre 15000 giri al minuto,e l'alberino non e' detto che giri sempre insieme alla frizione.......puo' anche slittare visto che il cuscinetto a rulli e' unidirezionale!! Ribadisco, manda l'avviatore a 12V,vedrai che fra 8-10 accensioni smette di slittare!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
30 marzo 09, 18:57 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i cuscinetti unidirezionale sono cuscinetti, ma devi tenere in mente che devono anche aggrapparsi all'albero... il grasso non va tanto bene per due motivi: aumenta l'attrito fa slittare il cuscinetto. in quello della frizione è MOLTO meglio mettere dell'olio e basta, niente grasso anche perchè si sporcherebbe subito moltissimo essendo molto vicino al ferodo della frizione. oh, questo è il mio consiglio, facendo così ho risolto e il cuscientto della frizione del mio 600 nn perde un colpo mentre quando era ingrassato slittava sempre.......poi fate come credete. ciaooooo | |
30 marzo 09, 20:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
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31 marzo 09, 13:31 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho smontato tutto, ho pulito il cuscinetto dal grasso, ho depotenziato l'avviatore e adesso sembra funzionare!!! Speriamo che duri!!! Grazie a tutti!!!
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 | |
31 marzo 09, 17:23 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
Dico la mia in base alla mia esperienza con gli unidirezionali Hirobo: VANNO INGRASSATI MA POCO !! sennò slittano. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
31 marzo 09, 17:50 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Io ho dovuto far portare via due decimi da un tornitore alle mie due frizioni perchè erano troppo grandi di diametro ed aggrappavano troppo presto facendo spegnere il motore
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
01 aprile 09, 16:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| cioè hai tornito le masse o la campana?
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
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