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Vecchio 29 marzo 09, 23:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Ciao Luca come ho gia scritto sopra la frizione vecchia non l'ho usata affatto
ho montato direttamente quella nuova della quick! Mi hai fatto venire in mente
una cosa pero' nel cuscinetto della frizione appena aperta dalla confezione
c'era del grasso che naturalmente non ho tolto ! basta,ho deciso tiro giu tutto
e monto la frizione originale e vedo se il problma persiste!
vi terro aggiornati!!!
ciao
Senza nulla togliere ai piu' saggi,vi ricordo che il cuscinetto unidirezzionale e' a tutti gli effetti un CUSCINETTO e come tale va ingrassato.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Senza nulla togliere ai piu' saggi,vi ricordo che il cuscinetto unidirezzionale e' a tutti gli effetti un CUSCINETTO e come tale va ingrassato.


Quoto!!!!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Quoto!!!!!!
Anche perche' il cuscinetto volente o nolente fa sempre 15000 giri al minuto,e l'alberino non e' detto che giri sempre insieme alla frizione.......puo' anche slittare visto che il cuscinetto a rulli e' unidirezionale!!

Ribadisco, manda l'avviatore a 12V,vedrai che fra 8-10 accensioni smette di slittare!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 30 marzo 09, 18:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Anche perche' il cuscinetto volente o nolente fa sempre 15000 giri al minuto,e l'alberino non e' detto che giri sempre insieme alla frizione.......puo' anche slittare visto che il cuscinetto a rulli e' unidirezionale!!

Ribadisco, manda l'avviatore a 12V,vedrai che fra 8-10 accensioni smette di slittare!!!


i cuscinetti unidirezionale sono cuscinetti, ma devi tenere in mente che devono anche aggrapparsi all'albero...
il grasso non va tanto bene per due motivi:
aumenta l'attrito
fa slittare il cuscinetto.

in quello della frizione è MOLTO meglio mettere dell'olio e basta, niente grasso anche perchè si sporcherebbe subito moltissimo essendo molto vicino al ferodo della frizione.

oh, questo è il mio consiglio, facendo così ho risolto e il cuscientto della frizione del mio 600 nn perde un colpo mentre quando era ingrassato slittava sempre.......poi fate come credete.
ciaooooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 20:46   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
i cuscinetti unidirezionale sono cuscinetti, ma devi tenere in mente che devono anche aggrapparsi all'albero...
il grasso non va tanto bene per due motivi:
aumenta l'attrito
fa slittare il cuscinetto.

in quello della frizione è MOLTO meglio mettere dell'olio e basta, niente grasso anche perchè si sporcherebbe subito moltissimo essendo molto vicino al ferodo della frizione.

oh, questo è il mio consiglio, facendo così ho risolto e il cuscientto della frizione del mio 600 nn perde un colpo mentre quando era ingrassato slittava sempre.......poi fate come credete.
ciaooooo
I miei li ingrasso e non slittano mai.Non lo dico io di usare il grasso per cuscinetti ma chi vende gli stessi e i vari siti dei costruttori.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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nel negozio di cuscinetti vicino a me dicono di non ingrassare le ruote libere........

il grasso (uso solo quello per cuscinetti) va messo in tutti gli altri, ma può capitare che nei cuscinetti unidirezionali faccia più casino che altro....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:31   #17 (permalink)  Top
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ma no, non montare la frizione originale visto che hai preso quella della quik.
togli il grasso, lava il cuscinetto con olio di vaselina e poi asciuga tutto e riprova....
tieni su la quik uk
ciaooo
Ciao Luca
Ho smontato tutto, ho pulito il cuscinetto dal grasso,
ho depotenziato l'avviatore e adesso sembra funzionare!!!
Speriamo che duri!!!
Grazie a tutti!!!
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Vecchio 31 marzo 09, 17:23   #18 (permalink)  Top
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Dico la mia in base alla mia esperienza con gli unidirezionali Hirobo:

VANNO INGRASSATI MA POCO !! sennò slittano.

ciao
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Vecchio 31 marzo 09, 17:50   #19 (permalink)  Top
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Ciao Luca
Ho smontato tutto, ho pulito il cuscinetto dal grasso,
ho depotenziato l'avviatore e adesso sembra funzionare!!!
Speriamo che duri!!!
Grazie a tutti!!!

Io ho dovuto far portare via due decimi da un tornitore alle mie due frizioni perchè erano troppo grandi di diametro ed aggrappavano troppo presto facendo spegnere il motore
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Vecchio 01 aprile 09, 16:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io ho dovuto far portare via due decimi da un tornitore alle mie due frizioni perchè erano troppo grandi di diametro ed aggrappavano troppo presto facendo spegnere il motore
cioè hai tornito le masse o la campana?
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