Tonneaux Con Buco - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 18:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Tonneaux Con Buco

CIAO ORMAI era passata una settimana da quando ho imparato a fare i tonneaux e oggi mi sentivo molto sicuro via il primo e ok e da inesperto ho voluto fare il secondo a bassa velocita e un po piu basso e crash---e volevo sapere a parte che forse mi sono dimenticato di attivare l idle ma se lo faccio a bassa velocita e idle 1 esce una botte o si puo fare bene. poi sono andato a provarlo con il reflex per vedere quale poteva essere la manovra sbagliata e quindi facendo un tonneaux a bassa velocita dovevo dare quasi tutto negativo mentre ad alta velocita ne basta un po tipo -5 gradi e giusto-?quindi tonneaux veloce pochi gradi negativi ----tonneaux lento piu gradi negativi-cmq minitaitan con 80 euro di danno pale sab intatte
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 20:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
CIAO ORMAI era passata una settimana da quando ho imparato a fare i tonneaux e oggi mi sentivo molto sicuro via il primo e ok e da inesperto ho voluto fare il secondo a bassa velocita e un po piu basso e crash---e volevo sapere a parte che forse mi sono dimenticato di attivare l idle ma se lo faccio a bassa velocita e idle 1 esce una botte o si puo fare bene. poi sono andato a provarlo con il reflex per vedere quale poteva essere la manovra sbagliata e quindi facendo un tonneaux a bassa velocita dovevo dare quasi tutto negativo mentre ad alta velocita ne basta un po tipo -5 gradi e giusto-?quindi tonneaux veloce pochi gradi negativi ----tonneaux lento piu gradi negativi-cmq minitaitan con 80 euro di danno pale sab intatte
si, hai centrato il problema. La traslazione riduce i gradi necessari in quanto si inserisce la portanza del disco rotorico dovuta al vento relativo totale.

ciao e.... sorry for the crash!!
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 00:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

ok grazie ho capito quindi un tonneaux piu lento si puo fare basta dare piu negativo cmq mi sa che nn lo provo piu senza translare veloce
Vecchio 02 aprile 09, 14:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Tieni inoltre conto che è meglio avere molta energia cinetica, quindi velocità, perchè è una manovra che crea molta turbolenza (a causa della variazione di passo collettivo) e su eli molto leggeri puoi arrivare quasi a fermarti.
Entra a cannone e vedrai che bene che ti esce...
Vecchio 02 aprile 09, 22:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ok grazie ho capito quindi un tonneaux piu lento si puo fare basta dare piu negativo cmq mi sa che nn lo provo piu senza translare veloce
Se come hai detto non hai inserito l'dle up, devi di certo dare più negativo per compensare il calo di giri del rotore, solo che più vai giù di stick per aumentare il negativo più diminuisci di motore e più devi compensare e più negativo dai e più le pale fanno fatica e rallentano e così via di seguito. Se il rotore rallenta, anche la velocità di roll rallenta e quindi starai più tempo del dovuto a testa in giù col rotore che rallenta sempre più. Se a tutto questo i comando di roll lo hai dato lento come si sembra d'aver capito, il crash alla fine era inevitabile.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 00:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se come hai detto non hai inserito l'dle up, devi di certo dare più negativo per compensare il calo di giri del rotore, solo che più vai giù di stick per aumentare il negativo più diminuisci di motore e più devi compensare e più negativo dai e più le pale fanno fatica e rallentano e così via di seguito. Se il rotore rallenta, anche la velocità di roll rallenta e quindi starai più tempo del dovuto a testa in giù col rotore che rallenta sempre più. Se a tutto questo i comando di roll lo hai dato lento come si sembra d'aver capito, il crash alla fine era inevitabile.
grazie ragazzi mi avete aperto gli occhi e volendo fare solo un rovecio per mettere l ely al rovescio quanto negativo bisogna dare do roll e poi vado con tutto stik giu o bastano -5 gradi per il rovescio che mi consigliate?magari mi dite anche come va fatto il rovesciamento di roll---tanto ormai al reflex i comandi per l hovering rovescio sono stati appresi e da 5 mesi che smanetto al sim mi manca solo il coraggio grazie
Rispondi

Bookmarks