26 marzo 09, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| VISION 50: Info, settaggi e curiosità
Date le numerose richieste in privato riguardanti informazioni su settaggi, montaggio ecc ecc apriamo questo post dedicato a chi ha bisogno di maggiori informazioni sul modello. Cerchiamo di Postare un po di foto e di dare informazioni utili evitando,come in altri post, di renderlo poco interessante per chi, ha davvero bisogno di INFO.. Ciao a tutti Giuseppe |
26 marzo 09, 12:57 | #2 (permalink) Top |
|
Inizio Dandovi la configurazione del mio vision e allegando un paio di foto: VISION 50 Os Hyper 50 Hatori 522 Regolatore Rev max Ely q Voltage regulator Pale SAB 620 RED DEVIL Jr 8717 Paddle SAB Spartan 760 con BLS 251 +11 -11 ° p.s. una cosa che consiglio di controllare a tutti è il link del servo dell elevator, quello posteriore, dato che non tutti i servi hanno i case delle stesse dimensioni (profondità) spesso questo link non lavora in maniera lineare e occorre mettere qualche spessorino. |
26 marzo 09, 13:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Bravo Giuseppe...ottimo post Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
26 marzo 09, 13:39 | #4 (permalink) Top |
|
Ragazzi postate anche foto dei Vs. modelli, come avete passato i cavi ecc.... altra piccola cosa io il giroscopio l ho montanto avanti sotto il supporto della batteria in modo tale da tenerlo più riparato in caso di crash. |
26 marzo 09, 14:41 | #5 (permalink) Top |
|
Appena possibile posterò qualche foto... Scusa ora non ho con me il modello....ma dove hai messo esattamente il gyro? Puoi mettere una foto per piacere? Ciao, Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
26 marzo 09, 15:11 | #6 (permalink) Top |
|
Ecco qui, in una foto si vede dove ho installato il gyro,in un altra il link a cui mi riferivo nella risposta precedente, come si può notare dalla foto per farlo lavorare in linea ho messo dei spessori tra il servo e la basetta dell ely spostando la ball all interno questo ripeto dipende dal servo nel caso dei jr il case ha misure differenti da altri servi.
|
26 marzo 09, 15:19 | #7 (permalink) Top | |
User |
Purtroppo come dici alcuni servi hanno il case di diversa profondità e spesso e volentieri vedi con i servi align il tirante urta sulla squadretta quindi non ci vuole uno spessore ma è il servo che dovrebbe rientrare maggiormente nel suo supporto cmq basta sagomare bene la squadretta (io uso le tonde) ed il problema non si presenta o al max spessorare e girare il ball link all'interno ma preferisco sempre mettere i ball link all'esterno se possibile (con i servi hyperion il problema non si presenta) Stesso discorso per le squadrette (sempre che si usino le tonde) del'alettone e del passo inquanto toccano sulla canopy ed anche li è sono da sagomare Per la mia configurazione io uso dei servi hyperion alimentati a 6v gyro jr 770t e servo di coda jr 8900 governor revlock 30 csm collettivo + e - 12,5 gradi e ciclico 7,5 gradi giri rotore 2050 giri motore 17500 elyq voltage regulator V2 Align 50 e marmitta yusa 3d pale da 600 con le 620 il modello va bene ma occorre abbassare un pò i gradi del collettivo e bisogna stare attenti ad un possibile boom strike le uniche modifiche del telaio sono carrelli da 3d flybar da 440mm adesivi nuovi e modifica del front tail servo Il modello in questa configurazione va bene i servi non sono velocissimi ma hanno un buon tiro e sono molto precisi Citazione:
Ultima modifica di hurricane01 : 26 marzo 09 alle ore 15:23 | |
26 marzo 09, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Ciao e grazie di nuovo. | |
26 marzo 09, 18:51 | #9 (permalink) Top |
|
Ecco un altra bella foto della canopy con le nuove decals... ricordo che per un settaggio un pochino più estremo si possono spostare gli unibal del comando fly bar verso l interno, l elicottero si velocizza e non perde di precisione. Ciao |
26 marzo 09, 20:07 | #10 (permalink) Top |
|
Giusto un paio di giorni fa stavo fissando la marmitta appena presa, una MP5, ed ho notato che toccava lateralmente contro il frame ed il trave di coda, ho cercato uno spessore da mettere tra marmitta e motore, ed ho trovato delle guarnizioni in alluminio della Quik Uk. Ma dovevo ordinarle... Intanto avevo chiesto a Perlix, che prontamente mi ha mandato una foto dove si vede che i nuovi carrelli ElyQ, hanno la sede apposta per fissare i travi di coda per ovviare a tali inconvenienti, a patto di fare i fori. Be in serata ho risolto il problema. Questa e la foto che il buon Perlix mi ha mandato... Giuseppe
Bookmarks |
| |