Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 09, 18:37   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Facendo delle prove...ovvero muovendo la testa con le mani sembrava che nel mio modello ci fossero imputamenti alla flybar, ovviamente con le mani non sono in grado di dirti che tipo di escursioni gli davo...comunque a scanso di errori, ElyQ, mi sostituì l'INTERA testa e flybar, spedendomela montata e di conseguenza sicuri di ogni tipo di errori di tolleranza...poi vedi tu...

Giuseppe
Ragazzi con le mani gli impuntamenti ci stanno e come... ma se quando vedete che impunta misurate i gradi di ciclico state a 18/19° ovvio che non ci arriverete mai con l elettronica...
io l altro giorno per un errore di settaggio sullo swash della radio ero a 12 gradi di ciclico, ho fatto 2 voli e non è successo niente ... quando andai a misurare i gradi rimasi stupito della cosa...anche perchè io piloto in mode 1 e con i pollici e vado quasi sempre a fondo stick quandi esasperando l elicottero in tutte le situazioni...
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 18:56   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Ragazzi con le mani gli impuntamenti ci stanno e come... ma se quando vedete che impunta misurate i gradi di ciclico state a 18/19° ovvio che non ci arriverete mai con l elettronica...
io l altro giorno per un errore di settaggio sullo swash della radio ero a 12 gradi di ciclico, ho fatto 2 voli e non è successo niente ... quando andai a misurare i gradi rimasi stupito della cosa...anche perchè io piloto in mode 1 e con i pollici e vado quasi sempre a fondo stick quandi esasperando l elicottero in tutte le situazioni...

scusami solo per capire....domando!!! siccome la flybar del Vision e' scorrevole in modo perpendicolare all'albero rotore quando do' passo, essa scende parallela al piatto ok.....ora che succede ,secondo te, dando tutto passo positivo in salita verticale,se la flybar, non scende in modo perpendicolare al comando......ma scende inclinata di qualche grado????che puo' succedere.....????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:34   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
scusami solo per capire....domando!!! siccome la flybar del Vision e' scorrevole in modo perpendicolare all'albero rotore quando do' passo, essa scende parallela al piatto ok.....ora che succede ,secondo te, dando tutto passo positivo in salita verticale,se la flybar, non scende in modo perpendicolare al comando......ma scende inclinata di qualche grado????che puo' succedere.....????
bhe secondo me potrebbe scomporre il modello e non salirebbe in maniera lineare... ma tutto questo potrebbe derivare solo da un cattivo settaggio...
Vecchio 28 marzo 09, 22:20   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
bhe secondo me potrebbe scomporre il modello e non salirebbe in maniera lineare... ma tutto questo potrebbe derivare solo da un cattivo settaggio...

cattivo settaggio di cosa...??mi spieghi meglio..???
forse dovresti dirmi......siccome la flybar si impunta ,quando si da' tutto passo la parte della flybar che si impunta non scende, mentre l'altra si,allora questa situazione porta ad avere un'escursione inclinata della stessa con conseguente comando involontario che porta inevitabilmente al crasch,che e' poi cio' che e' succeso a me.....!!puo' essere?? sto cercando di capire!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 00:37   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
cattivo settaggio di cosa...??mi spieghi meglio..???
forse dovresti dirmi......siccome la flybar si impunta ,quando si da' tutto passo la parte della flybar che si impunta non scende, mentre l'altra si,allora questa situazione porta ad avere un'escursione inclinata della stessa con conseguente comando involontario che porta inevitabilmente al crasch,che e' poi cio' che e' succeso a me.....!!puo' essere?? sto cercando di capire!!!
Guarda che la fly bar assolutissimamente non si impunta facendola scorrere su e giù...si impunta inclinandola circa a 19 gradi(quindi solo con le mani si può avere tale inclinazione) come scritto nel post precedente. Penso che se stai seguendo questa strada non arriverai a nessuna soluzione...
io ho i primi kit di ely, li comprai quando ancora volavo con la rjx e non vi nascondo che degli aggiornamenti fatti io non ne ho montato nessuno (apparte il Front Servo Tail Set, Mixing Lever e su uno solo le manine in metallo sull altro quelle in plastica)
addirittura (avete le foto) volo con il tail pich slider della prima serie.
Se avremo modo di incontrarci alle varie manifestazioni (camp italiano, ozzano o 3dx) vi farò vedere i modelli...
Un crash simile al tuo lo ebbi pure io all inizio ma gia quando montai il modello ebbi il presentimento perchè un uniball non mi convinceva, ma dato che fondamentalmente sono un arronzone e faccio le cose di fretta pagai questa mancanza...(gli uniball furono tutti sostituiti dalle scatole in giacenza e direttamente ai clienti). Chi sa forse fortuna?? anche con il t rex 700 io non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne ho due ma mai ninete ne frizione ne coda ne corona, mentre al mio campoad uno si è staccata la coda(sfingelix70)un altro lunedi ha rotto la corona (giampy87) ecc ecc
Cmq se vuoi ci possiamo sentire telefonicamente cosi cerchiamo di capire...però ragazzi credetemi non perchè volo con loro ma i modelli vanno davvero bene, io ho smesso di volare con rjx (con una sorta di sponsorizzazione con l x treme ho fatto il campionato italiano ad orvieto,3dx di cassino e voli demo ad ozzano) e decisi di volare con ely q pagando tutto, proprio perchè i modelli avevano una marcia in più ovverro maggiore reattività più precisione, costi totalmente differenti e manutenzione quasi pari a zero.
Con affetto verso tutti
Giuseppe

Ultima modifica di dytona : 29 marzo 09 alle ore 00:40
Vecchio 29 marzo 09, 16:19   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Palini SAB

Ragazzi, ho un paio di palini Sab che avevo preso per lo Sceadu, sono lunghe 87mm e 26mm di corda. Se le sovrappongo a quelle originali Vision sembrano uguali.
Ho provato a montarle e forzano leggermente nelle pinze...come quelle del Vision....
Domanda vanno bene?

Giuseppe
Vecchio 29 marzo 09, 22:19   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ok io avevo visto questo....
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
............per la verità c'era anche qualche Logo tipo quelli di Jetschin e Dahl.

ciao

Ultima modifica di hurricane01 : 27 settembre 10 alle ore 20:17
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:19   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
l ely perfetto non esiste,in base ai prezzi scegli;ce il detto chi poco spende tanto spende. ma di carcasse ce ne sono
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:27   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ciao tex bel lavoro,lasciaci la testa del js che e' meglio, la velocita e' uguale e' solo piu' precisa nel volato, i supporti coda fissati sul carrello non sono il massimo, anche l hatory sull ely-q dava sti problemi, scusate ma arrangia qua arrangia di la, aggiornamenti e sostituizioni pezzi diffettati,su 10 modelli 5 forse van bene alla fine e' un modello tirato insieme alla ca.. di cane.
certi lo adorano e va bene e certi no, il mio parere e' che e' una ciofeca.
avete voglia di star li a ragionar e girargli in giro alla torta ma la situescion e' questa. vorrei sapere altri pareri solo da persone da utenti finali compratori e volatori non i soliti 4 gatti che spiegano le due solite cag e (a meno che li comprano loro tutti sti modelli).
ciao
massi io cerco di evitare di postare quando si parla del vision anche se mi interessa molto e questo perchè c'è gente come te che oltre a sparare ca..zzate ogni volta continui a ripetere sempre la stessa solfa.
Io più volte ti ho risposto... per me non ne hai azzeccata una e se monti l'eli e capisci di eli come parli (o meglio scrivi) mi sa che si spiegano tante cose.

Io sono un cliente elyq soddisfatto (molto) nessuno mi ha regalato nulla e non conosco nessuno in qualche modo collegato a elyq.
Ora abbiamo capito che non ti piace e si dovrebbe volare solo con il tuo super vibe... ma a me e credo anche a coloro che parlano di vision non gliene frega niente del vibe e ti ho anche detto che a me non piace e non volerei neppure se decidi di regalarmelo, come vedi il mondo è bello perchè è vario.
I quattro gatti che spiegano ca..te puoi non leggerle come sarebbe opportuno non leggere le tue che credimi sono molto più grosse... per altro scritte anche in un Italiano che a decifrarti alcune volte ci vuole il massimo della fantasia.
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:43   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
massi io cerco di evitare di postare quando si parla del vision anche se mi interessa molto e questo perchè c'è gente come te che oltre a sparare ca..zzate ogni volta continui a ripetere sempre la stessa solfa.
Io più volte ti ho risposto... per me non ne hai azzeccata una e se monti l'eli e capisci di eli come parli (o meglio scrivi) mi sa che si spiegano tante cose.

Io sono un cliente elyq soddisfatto (molto) nessuno mi ha regalato nulla e non conosco nessuno in qualche modo collegato a elyq.
Ora abbiamo capito che non ti piace e si dovrebbe volare solo con il tuo super vibe... ma a me e credo anche a coloro che parlano di vision non gliene frega niente del vibe e ti ho anche detto che a me non piace e non volerei neppure se decidi di regalarmelo, come vedi il mondo è bello perchè è vario.
I quattro gatti che spiegano ca..te puoi non leggerle come sarebbe opportuno non leggere le tue che credimi sono molto più grosse... per altro scritte anche in un Italiano che a decifrarti alcune volte ci vuole il massimo della fantasia.
Lascia stare... è meglio! ora gli arriva il suo bell ely cosi vedremo... :-)
si diverte cosi ... ormai si è capito...
Rispondi

Bookmarks