16 aprile 09, 15:09 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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Ecco come è la situazione: nella prima foto, gas al centro, nella seconda, gas tutto chiuso, mentre nella terza, gas tutto aperto. Per arrivare a questo settaggio, ho dovuto, accorciare la barra filettata, fare il reverse sulla radio (per il gas), e ridurre la corsa fino al 70% nelle 2 direzioni. Sinceramente non mi piace, ma forse potrebbe andare bene ugualmente? Ora riguardando il tutto credo che se mettevo la sferetta della squadretta del gas nella leva inferiore, forse sarebbe stato meglio.... Voi che ne dite?
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16 aprile 09, 15:59 | #122 (permalink) Top | |
User |
mi sa che hai sbagliato tutto Citazione:
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16 aprile 09, 16:06 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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Lo so.......ma ho bisogno di indicazioni....sto andando per tentativi...
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16 aprile 09, 16:40 | #125 (permalink) Top |
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| E' poco chiara...non si vede bene, ma si capisce però che la sferetta nella squadretta del motore è in basso (l'ho appena spostata). Io pero non ho i link e squadrette a 90°... Altra cosa, ti sembra corretto che devo ridurre le corse dalla radio?
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16 aprile 09, 16:44 | #126 (permalink) Top |
User |
La foto te l'ho trovata in rete non ne ho una del mio elicottero appena posso te la faccio cmq devi spostare il ball link in basso sul motore poi metti la leva del gas e sia la squadretta del servo che quella del motore devono formare angoli di 90 gradi rispetto al link mentre il carburatore deve essere aperto esattamente a metà la curva del gas falla partire allo 0% punto minimo poi lo porti a circa 10% per metterlo in moto (poi ti regoli se è troppo accellerato diminuisci etc) in modo da avere anche il trim al centro Ciao |
16 aprile 09, 17:02 | #127 (permalink) Top |
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Ci sono quasi...ma dimmi un'altra cosa...vedo se riesco a spiegarmi... Il servo del gas, è inclinato, e tu immagina appunto la mezzeria del servo, diciamo per la lunga.... La sua squadretta in posizione neutra, come la devo posizionare? Lungo quella mezzeria? Di conseguenza, la squadretta del carburatore è parallela ad essa? Spero di essere stato chiaro....
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16 aprile 09, 17:32 | #128 (permalink) Top |
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Oppure altra alternativa a quella di sopra, per avere come dici Hurricane01, le squadrette a 90° rispetto al link, nella posizione di gas neutro, non devo mettere la squadretta del servo del gas esattamente a metà, ma lievemente a dx rispetto al servo... Mi manca poi da sapere se trovi corretto abbassare la corsa del servo...
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16 aprile 09, 19:08 | #129 (permalink) Top | |
User |
La cosa fondamentale è che le due squadrette siano perfettamente parallele tra di loro e teoricamente il rinvio formerà due angoli di 90 gradi...questo sempre con il carburatore aperto per metà. Per il discorso della corsa se hai un governor dovresti avvicinarti al 100% in tutt'e due le direzioni se non ce l'hai conta poco Come infarinatura e per chiarirti maggiormente il concetto vai a guardarti questo vecchio articolo.... Throttle setup Ciao Citazione:
Ultima modifica di hurricane01 : 16 aprile 09 alle ore 19:11 | |
16 aprile 09, 19:29 | #130 (permalink) Top |
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Grazie ancora hurricane01, dalle foto si vede quanto ho potuto fare...al momento non ho un governor o limitatore, ma lo metterò. Le corse ora sono + 90% e -95%
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