23 marzo 09, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
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| T Rex 700 Ny...cuscinetti KO! Ebbene si! Meno di due galloni all'attivo e smontando l'asse rotore principale ho notato che il cuscinetto superiore è completamente rovinato... gira duro e si sentono le sfere che rotolano male e si impuntano.Il cuscinetto inferiore sembra buono.... ma la cosa strana e che sull'asse ci sono i segni di sfregamento dei cuscinetti che per dirla in parole povere, hanno fatto quello che solitamente fanno le bronzine. E' l'albero che gira nel foro del cuscinetto anzichè il cuscinetto che fa girare l'albero! Ora mi tocca sostituirli, ma stavolta ne metto 2 di qualità,tipo Skf. La frizione è perfetta, non mostra segni di cedimento. Le viti che reggono il motore al telaio si sono bloccate... ho messo il frenafiletti forte.... le ho dovute fessurare col dremel e togliere, a fatica, col giravite a taglio. Tutto sommato......ditelo voi! Qualcuno ha avuto problemi coi cuscinetti? P.S. astenersi dalle solite polemiche per promuovere altre marche. Grazie.Alessandro Appena posso posto un paio di foto...per dimostrare la veridicità di quanto sopra detto.... IO sono in buona fede..... |
23 marzo 09, 19:25 | #3 (permalink) Top |
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| io sul mio ho più di dieci galloni ed è tutto perfetto, unica cosa che mi viene in mente e che tu non abbia allineato bene i frame nel montaggio
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23 marzo 09, 19:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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In un calsse 700, meglio non lesinare con i cuscinetti, almeno quelli principali, dovessi farlo li sostituirei pure io, non è una gran spesa ma eviti grane.
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23 marzo 09, 19:28 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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| Non penso sia possibile non montare le fiancate allineate, oltre alle viti ci sono le sedi fresate, probabilmente non erano lubrificati, oppure ci ha soffiato del detergente che ha seccato i cuscinetti.
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23 marzo 09, 19:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
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| Re
No, non ho inserito nulla all'interno dei cuscinetti, nè detergenti nè olio. Sono così come usciti di scatola. Dovrebbero essere già lubrificati con grasso specifico...almeno che... i soliti cuscinetti scadenti CINESI! |
23 marzo 09, 19:37 | #8 (permalink) Top |
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| Sfregamento
Il segno lasciato dallo sfregamento è presente anche in corrispondenza del 2° cuscinetto. Qualche consiglio sui cuscinetti nuovi?Marca, rivenditore, etc?? uote=zumbit;1423588]Ecco una foto dell'albero, spero si veda bene....[/quote] |
23 marzo 09, 19:46 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Fai come vuoi ma se non riallinei i frame butti anche i cuscinetti skf
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23 marzo 09, 19:53 | #10 (permalink) Top |
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Io ho fatto 5 galloni con il mio 700. Non ho spaccato una frizione, nè una corona. Ho tirato giù settimana scorsa il motore per cambiarlo, nessun problema nè con le viti nè con i cuscinetti. Ad oggi l'unico problema che ho avuto, è stato quello di perdere una vite dei tiranti di coda al primo volo.
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