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Vecchio 28 marzo 09, 20:52   #41 (permalink)  Top
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col cannellino sul supporto inferierore, tra corona servi e carbonio, la vedo dura, per quando riguarda il martello, l'albero del 700 non ha il classico collarino quindi dovresti battere da sotto...e anche quaesta mi sembra un operazione difficoltosa.
Non ho scritto per scoraggiarti solo per dire che secondo me non c'è necessità di bloccare l'lbero principale del 700, basta mettere il rasamento giusto (in genere il più sottile) allentare i supporti per dare le giuste tolleranze ed allineamento e poi serrare.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 28 marzo 09, 22:02   #42 (permalink)  Top
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Cuscinetti

A mio avviso il T Rex non dà molta possibilità di cercare le giuste tolleranze muovendo i supporti dei cuscinetti perchè, anche se trovi la giusta posizione, quando stringi le viti, che sai bene essere autocentranti, si posiziona lui da solo, rendendo vano tutto il lavoro di allineamento.
Comunque, a conti fatti, il telaio e relativi fori sono molto precisi.... tutto combacia perfettamente.
Secondo me i cuscinetti del mio modello erano difettosi.....
Poi se agisco con la fiamma, tolgo prima la corona, svito i perni superiori della testa e sfilo via tutto, così mi resta solo l'albero attaccato al modello.... svito entrambi i supporti dell'albero e sfilo tutto per lavorare tranquillamente lontano dal modello...... totale tempo 10 minuti....... sò troppo furbo!





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col cannellino sul supporto inferierore, tra corona servi e carbonio, la vedo dura, per quando riguarda il martello, l'albero del 700 non ha il classico collarino quindi dovresti battere da sotto...e anche quaesta mi sembra un operazione difficoltosa.
Non ho scritto per scoraggiarti solo per dire che secondo me non c'è necessità di bloccare l'lbero principale del 700, basta mettere il rasamento giusto (in genere il più sottile) allentare i supporti per dare le giuste tolleranze ed allineamento e poi serrare.

ciao

Ultima modifica di zumbit : 28 marzo 09 alle ore 22:07 Motivo: Spiegazione
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Vecchio 28 marzo 09, 22:21   #43 (permalink)  Top
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per sfilare la corona devi alzare l'albero che però è bloccato dal frenafiletti, oppure devi toglierlo insieme ai supporti ma questi oltre le viti hanno le alette che entrano nelle fiancate, allora devi allentare parte delle viti delle fiancate per poterle allargare e tirarli fuori........ma tu sei furbo e sono sicuro che saprai come fare tutto in 10 minuti.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 28 marzo 09, 22:28   #44 (permalink)  Top
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per sfilare la corona devi alzare l'albero che però è bloccato dal frenafiletti, oppure devi toglierlo insieme ai supporti ma questi oltre le viti hanno le alette che entrano nelle fiancate, allora devi allentare parte delle viti delle fiancate per poterle allargare e tirarli fuori........ma tu sei furbo e sono sicuro che saprai come fare tutto in 10 minuti.

ciao
Pasquà.....ma non è più semplice tagliare le fiancate con il dremel ?
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Vecchio 28 marzo 09, 22:31   #45 (permalink)  Top
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ciao Luca

azz non ci avevo pensato!!!


ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 28 marzo 09, 22:42   #46 (permalink)  Top
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hahahahahah si c'e sta un cha nun capisc nient.......................................
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Vecchio 28 marzo 09, 22:53   #47 (permalink)  Top
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Io nella mia Autofficina ho una pressa di 15 tonellate se vi può servire a disposizione
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Vecchio 29 marzo 09, 00:23   #48 (permalink)  Top
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Pasquà.....ma non è più semplice tagliare le fiancate con il dremel ?
NO,fai prima a dargli fuoco ed a montarne un altro.Quanto mi costa sto azzo di frenafiletti.
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Vecchio 29 marzo 09, 00:30   #49 (permalink)  Top
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10 minuti

Forse hai ragione..... 10 minuti sono TROPPI!
Ormai con la dimestichezza che ho col modello, per sfilare l'albero impiego 5 minuti.
Scommettiamo?

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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
per sfilare la corona devi alzare l'albero che però è bloccato dal frenafiletti, oppure devi toglierlo insieme ai supporti ma questi oltre le viti hanno le alette che entrano nelle fiancate, allora devi allentare parte delle viti delle fiancate per poterle allargare e tirarli fuori........ma tu sei furbo e sono sicuro che saprai come fare tutto in 10 minuti.

ciao
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Vecchio 29 marzo 09, 00:42   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Forse hai ragione..... 10 minuti sono TROPPI!
Ormai con la dimestichezza che ho col modello, per sfilare l'albero impiego 5 minuti.
Scommettiamo?
Se la "dimestichezza" è la stessa che hai con le viti......la vedo dura!!

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Ciao a tutti i possessori del modello.
Mi è capitato di dover svitare alcune viti del telaio, quelle nere autocentranti.Dato che su gran parte di esse avevo messo del frenafiletti, ora mi trovo nell'impossibilità di svitarle perchè si sgrana la brugola interna quando sforzocon la chiave.
Sono proprio viti di pessima qualità, diciamocelo....troppo tenere e facilmente danneggiabili.
Sicuramente sviterò queste anche con la brugola rovinata ma il problema ora è:
dove reperire viti originali? L'Align le vende come ricambio?
Ho letto da qualche parte di un upgrade composto da viti e rondelle speciali cnc... chi mi sa consigliare?
Il problema sta proprio nel fatto che la Align ha fabbricato ste cazze di viti già dotate di collare di centraggio difficili da trovare!
Qualcuno mi sa dare lumi?
Vi aspetto!
Ciao
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