Qualcuno me la spiega? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 23:13   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Qualcuno me la spiega?

Salve a tutti,
premetto che lo scopo non sarebbe attaccar zizzania, ma solo 1 chiarimento.
Chiedo per favore che chiunque scriva riesca ad estraniarsi da se stess per il tempo in cui pigia sui tasti, e che riesca a levarsi qualunque giudizio di parte, rappresentazione, soggezione e pensiero.

A leggere le discussioni ultimamente m'è parso di sentire che ci sia un modello chiamato Vision, di una ditta chiamata Elyq (tra l'altro, mai sentita nominare qui da noi) che sembri essere oggetto di culto e di supremazia, altre voci indicano che vi è soltanto parte di "gonfiaggio" di reputazione e prestazioni.

Adesso, la domanda è:

La verità è che qualcuno sta pompando il modello per far belle figure o che è semplicemente un modello tipico solo acquistato da più gente?

Notare bene: rispondete unicamente se siete in grado di dare una risposta priva di giudizi, rimanendo con le dita sulla tastiera e con la mente fresca, niente teste calde per favore.

Saluti

Dam
Vecchio 20 marzo 09, 23:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
certo hai aperto una discussione rischiosa vista l'aria che tira qui sul barone ultimamente
Io parlo da uomo della strada,svolazzo e penso ai fatti miei;diversi modelli ho avuto la fortuna di possederli e credo di capire qualcosa di tecnica di eli r/c.
ElyQ è un'azienda italiana,mi pare facessero già altro prima di dedicarsi al modellismo.So che Augusto di Avant (USA) ha stretto con loro una collaborazione lo scorso anno(o ha messo dei $ in ElyQ).
Il vision50 è una meccanica che riprende diverse idee del raptor e si propone al pubblico con un prezzo d'assalto.
Io sono contento che un'altra realtà italiana dopo Msh si sia imbarcata nell'avventura di questi tempi,non ho mai visto di persona il modello,ma quando uscirà la versione elettrica penso lo proverò.
I difetti di gioventù sono da mettere in conto,ma per quanto ho letto l'azienda li ha man mano risolti e mi pare pure gratuitamente.
Poi che sul forum si sia creata questa battaglia Align-ElyQ mi sembra assurdo.
Come se domani al campo insultassi (o quasi)uno che non vola col mikado perchè io ce l'ho...
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 23:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
guarda io lo ho preso non sono sponsorizzato ne niente perche un amico me lo ha fatto provare se ne parla molto perche costa pochissimo e anche se sono sfegattato per i t-rex mi è toccato affermare che non ci sono storie come reattività e doti di volo pur costando solo 200 euri. tutto qui diciamo che nei forum c'è molta gente che probabilmente lo critica per l'estetica senza averlo mai provato o qualche ditta concorrente che ci rema contro comuque ripeto parere mio da sfegattato di t-rex il vision va meglio.
Vecchio 20 marzo 09, 23:48   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Esiste un modello che si chiama Vision 50 comercializzato da EliQ, il costo è di circa 200 euro, classe 50, sembra che voli bene, ma che sia bruttino da vedere, a dire di alcuni molto valido, per altri molto delicato.
Non ci sono le idee molto chiare su chi parla solo per sputtanare, o per promuoverlo o per effettive prove e collaudi realmente effettuati e obiettivamente qui esposti.
Ogni disussione che nasce su questo modello porta immediatamente alla baruffa e questo post, nonostante le tue premesse ne sarà una ulteriore conferma, gallina beccami se non sarà così.
Questa mia sempice esposizione dei fatti dovrebbe essere sufficenetemente esauriente, ma seguiranno molti altri post con ben diverso tenore.
Quindi fuoco alle polveri, le polemiche saranno comunque oscurate, vi avviso quindi che sarà inutile postarle.
Ciao ciao

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 21 marzo 09 alle ore 00:18
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 23:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
già comunque per quello che costa puoi provarlo o fartelo provare da qualcuno nelle tue vicinanze. come pareri spero commentino solo chi lo ha!
Vecchio 21 marzo 09, 10:31   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Chiedo per favore che chiunque scriva riesca ad estraniarsi da se stess per il tempo in cui pigia sui tasti, e che riesca a levarsi qualunque giudizio di parte, rappresentazione, soggezione e pensiero.

A leggere le discussioni ultimamente m'è parso di sentire che ci sia un modello chiamato Vision, di una ditta chiamata Elyq (tra l'altro, mai sentita nominare qui da noi) che sembri essere oggetto di culto e di supremazia, altre voci indicano che vi è soltanto parte di "gonfiaggio" di reputazione e prestazioni.

Adesso, la domanda è:

La verità è che qualcuno sta pompando il modello per far belle figure o che è semplicemente un modello tipico solo acquistato da più gente?

Notare bene: rispondete unicamente se siete in grado di dare una risposta priva di giudizi, rimanendo con le dita sulla tastiera e con la mente fresca, niente teste calde per favore.

Saluti

Dam
Le tue domande sono un po' strane, ma cercherò di dare un mio piccolo contributo se questo può servirti.
Io ho iniziato con il raptor (come molti di noi) e poi sono passato al 600N e ad un certo punto mi sono fatto incuriosire dal v50...allettato dal fatto che fosse molto semplice da montare, dal costo decisamente basso e non per ultimo per il fatto che era una macchina che è stata testata e collaudata da nomi tipo Marcus Kim, Danny Szabo ecc.. L'idea era di usarlo come secondo modello per fare delle prove su manovre nuove.

Oggi praticamente volo solo con il vision e il 600N è rimasto il secondo modello (che sottolineo mi piace ancora molto).

Una cosa che confermo e quoto a seguito di quello che ha detto marcofavar: il vision va provato...è difficile da credere ed è difficile anche da spiegare ma è così e le diatribe che emergono (più o meno insensate) su questo forum ne sono la prova

Ciao
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 11:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io non ho mai provato il Vision 50 e onestamente non ho neanche tanta voglia di provarlo, ma a proposito di reattivita (saranno i miei pollici), noto che il T-Rex 600N equipaggiato a dovere con tutte le diavolerie elettroniche a bordo tipo governor carbsmart etc... mi sembra pesare un po troppo, e per averlo bello reattivo devo girare a 2150 giri, praticamente più del mio Raptor col TT50 e 2000 giri,.... però rimane il fatto che volo sempre col T-Rex perche nel complesso mi piace tantissimo!!!
Anche voi avete notato questo fatto che sul T-Rex bisogna girare più forte rispetto al Raptor o Vision che sia?????......e se si,... perchè secondo voi?
Ciao
Giovanni
Vecchio 21 marzo 09, 13:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Adesso, la domanda è:

Saluti

Dam

.......allora per par condicio,dopo aver assemblato ben 2 Trex700..........ho assemblato anche un Vision50 devo dire che e' molto particolare,maccanica interessante,molto plasticoso ma avendo montato molti Raptor non cambia granche', esteticamente non bello ma a me piace e si monta bene, alcune pecche.....la canopy.!!!per il resto da provare e poi vedremo....!!!
Icone allegate
Qualcuno me la spiega?-elicotteri-011-medium-.jpg   Qualcuno me la spiega?-elicotteri-018-medium-.jpg   Qualcuno me la spiega?-elicotteri-023-medium-.jpg   Qualcuno me la spiega?-elicotteri-025-medium-.jpg   Qualcuno me la spiega?-elicotteri-012-medium-.jpg  

texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 14:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Io l'ho preso, e lo sto ancora montando...ora avendo quasi venduto la radio per passare a 2.4GHz, devo aspettare a terminarlo. Per quello che è la mia opinione quello che molti dicono riferito alla sua bruttezza, io la traduco al contrario in bellezza...per me è molto bello e pratico sia nel montaggio, e sia nello smontaggio per eventuali manutenzioni. Riguardo al volo be ora non so, visto per come ancora io volo, spero non sia così come dicono reattivo.
Anche io come altri ho trovato alcuni difettini, tra cui la canopy, a mio avviso molto leggera, ma i difetti sono stati tutti prontamente risolti dalla stessa azienda che a mio avviso può vantare di un ottimo servizio clienti...ma questo è gia stato più volte detto....
Vorrei aggiungere una piccola considerazione:

Speravo di poter avere un vero supporto mediante il forum...(tipo settaggi, vari ecc.), ma questo non si può fare perchè si pensa sempre che si voglia fare della pubblicità...

Spero che questa breve parentesi non accenda altre inutili discussioni...
Per terminare a me piace moltissimo, io sono contento così...

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 15:05   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Io l'ho preso, e lo sto ancora montando...ora avendo quasi venduto la radio per passare a 2.4GHz, devo aspettare a terminarlo. Per quello che è la mia opinione quello che molti dicono riferito alla sua bruttezza, io la traduco al contrario in bellezza...per me è molto bello e pratico sia nel montaggio, e sia nello smontaggio per eventuali manutenzioni. Riguardo al volo be ora non so, visto per come ancora io volo, spero non sia così come dicono reattivo.
Anche io come altri ho trovato alcuni difettini, tra cui la canopy, a mio avviso molto leggera, ma i difetti sono stati tutti prontamente risolti dalla stessa azienda che a mio avviso può vantare di un ottimo servizio clienti...ma questo è gia stato più volte detto....
Vorrei aggiungere una piccola considerazione:

Speravo di poter avere un vero supporto mediante il forum...(tipo settaggi, vari ecc.), ma questo non si può fare perchè si pensa sempre che si voglia fare della pubblicità...

Spero che questa breve parentesi non accenda altre inutili discussioni...
Per terminare a me piace moltissimo, io sono contento così...

Giuseppe
Centrato la cosa... ti ho risposto in pm, cosi qualsiasi bubbio su settaggi o altro risolviamo li...
ciao
dytona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks