Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 18:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
T Rex 700 Ny.Viti

Ciao a tutti i possessori del modello.
Mi è capitato di dover svitare alcune viti del telaio, quelle nere autocentranti.Dato che su gran parte di esse avevo messo del frenafiletti, ora mi trovo nell'impossibilità di svitarle perchè si sgrana la brugola interna quando sforzocon la chiave.
Sono proprio viti di pessima qualità, diciamocelo....troppo tenere e facilmente danneggiabili.
Sicuramente sviterò queste anche con la brugola rovinata ma il problema ora è:
dove reperire viti originali? L'Align le vende come ricambio?
Ho letto da qualche parte di un upgrade composto da viti e rondelle speciali cnc... chi mi sa consigliare?
Il problema sta proprio nel fatto che la Align ha fabbricato ste cazze di viti già dotate di collare di centraggio difficili da trovare!
Qualcuno mi sa dare lumi?
Vi aspetto!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 18:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti i possessori del modello.
Mi è capitato di dover svitare alcune viti del telaio, quelle nere autocentranti.Dato che su gran parte di esse avevo messo del frenafiletti, ora mi trovo nell'impossibilità di svitarle perchè si sgrana la brugola interna quando sforzocon la chiave.
Sono proprio viti di pessima qualità, diciamocelo....troppo tenere e facilmente danneggiabili.
Sicuramente sviterò queste anche con la brugola rovinata ma il problema ora è:
dove reperire viti originali? L'Align le vende come ricambio?
Ho letto da qualche parte di un upgrade composto da viti e rondelle speciali cnc... chi mi sa consigliare?
Il problema sta proprio nel fatto che la Align ha fabbricato ste cazze di viti già dotate di collare di centraggio difficili da trovare!
Qualcuno mi sa dare lumi?
Vi aspetto!
Quelle viti non hanno bisogno di frenafiletti per questo si sono bloccate e non riesci a sfitarle, sono coniche quindi quando stringi si bloccano da sole. Cmq sono le stesse del t rex 600 quindi vedi nei ricambi 600.

ti mando in pvt il link dove trovarle
ciao

Ultima modifica di dytona : 18 marzo 09 alle ore 18:46
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Coniche?

Ciao Giuseppe, è sempre un pacere!
Ma davvero sono coniche?
A vederle non sembrerebbe...
Sei sicuro che sono le stesse del 600?
Ora provo a cercarle.
Mi dai una dritta?
Grazie, a presto.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Quelle viti non hanno bisogno di frenafiletti per questo si sono bloccate e non riesci a sfitarle, sono coniche quindi quando stringi si bloccano da sole. Cmq sono le stesse del t rex 600 quindi vedi nei ricambi 600.

ti mando in pvt il link dove trovarle
ciao
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2008
re

è successo anche a me. per svitarle ho dovuto alesarle con il dremel, e usare una chiave a pappagallo((
Vecchio 18 marzo 09, 19:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pirango Visualizza messaggio
è successo anche a me. per svitarle ho dovuto alesarle con il dremel, e usare una chiave a pappagallo((
come ti ho spigato via pvt bisogna avvitare le viti ma non serrarle forte, mettete l ey in hovering per un minuto circa, atterrate e serrate le viti, non si muoveranno più... ciao

per zubmit
la parte finale della vite vicino la testa è pià large e roba di decimi...
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
da fastlad li ha, fagli una fresata col disco da taglio col dremel cosi col cacciavite piatto si svitono.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:40   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Confermo quanto detto da MASSI. IO le ho prese dagli inglesi...(non voglio fare pubblicità) c'è proprio il KIT della SCREWZ per il T-rex 700. Ma vanno bene anche quelle del 600...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 01:16   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2008
re

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Confermo quanto detto da MASSI. IO le ho prese dagli inglesi...(non voglio fare pubblicità) c'è proprio il KIT della SCREWZ per il T-rex 700. Ma vanno bene anche quelle del 600...
putroppo il kit non è disponibile...quelle del 600 sono leggernente + lunghe, ma se dite che vanno bene ugualmente no problem.
Vecchio 19 marzo 09, 12:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Angry Ot

Perdonate il mio , ma non volevo sporcare il forum con una semplice domanda.

Stò terminando di costruire il 700, ma devo essermi rincitrullito bene bene, in quanto l'albero delle leve di comando (quelle degli "alettoni" in esterno al telaio e quella del "cabra-picchia" interna) mi rimane "lungo" di circa 3mm.
Ho passato mezz'ora a misurare e rimisurare tutto: l'albero misura esattamente 93mm come da istruzioni, i due fianchetti del telaio sono stati montati con le sedi coniche dei cuscinetti in esterno, i distanziatori corrispondono esattamente ai dimensionamenti da istruzioni e sono stati montati tra i cuscinetti del telaio ed i leveraggi degli "alettoni", poi a serrare il tutto le apposite brugole con la rondella calibrata ... e BAM!!!
C'è un gioco pazzesco 2-3 mm ... qualcuno riesce a capire dove sbaglio?!?!?
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Perdonate il mio , ma non volevo sporcare il forum con una semplice domanda.

Stò terminando di costruire il 700, ma devo essermi rincitrullito bene bene, in quanto l'albero delle leve di comando (quelle degli "alettoni" in esterno al telaio e quella del "cabra-picchia" interna) mi rimane "lungo" di circa 3mm.
Ho passato mezz'ora a misurare e rimisurare tutto: l'albero misura esattamente 93mm come da istruzioni, i due fianchetti del telaio sono stati montati con le sedi coniche dei cuscinetti in esterno, i distanziatori corrispondono esattamente ai dimensionamenti da istruzioni e sono stati montati tra i cuscinetti del telaio ed i leveraggi degli "alettoni", poi a serrare il tutto le apposite brugole con la rondella calibrata ... e BAM!!!
C'è un gioco pazzesco 2-3 mm ... qualcuno riesce a capire dove sbaglio?!?!?
No è giusto sul kit infatti se vedi bene vi sono dei spessori che vanno montati li e non capisco perchè nel manuale non li menzionino
Rispondi

Bookmarks