18 marzo 09, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| T Rex 700 Ny.Viti
Ciao a tutti i possessori del modello. Mi è capitato di dover svitare alcune viti del telaio, quelle nere autocentranti.Dato che su gran parte di esse avevo messo del frenafiletti, ora mi trovo nell'impossibilità di svitarle perchè si sgrana la brugola interna quando sforzocon la chiave. Sono proprio viti di pessima qualità, diciamocelo....troppo tenere e facilmente danneggiabili. Sicuramente sviterò queste anche con la brugola rovinata ma il problema ora è: dove reperire viti originali? L'Align le vende come ricambio? Ho letto da qualche parte di un upgrade composto da viti e rondelle speciali cnc... chi mi sa consigliare? Il problema sta proprio nel fatto che la Align ha fabbricato ste cazze di viti già dotate di collare di centraggio difficili da trovare! Qualcuno mi sa dare lumi? Vi aspetto! |
18 marzo 09, 18:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Citazione:
ti mando in pvt il link dove trovarle ciao Ultima modifica di dytona : 18 marzo 09 alle ore 18:46 | |
18 marzo 09, 19:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
| Coniche?
Ciao Giuseppe, è sempre un pacere! Ma davvero sono coniche? A vederle non sembrerebbe... Sei sicuro che sono le stesse del 600? Ora provo a cercarle. Mi dai una dritta? Grazie, a presto. Alex Citazione:
| |
18 marzo 09, 19:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Citazione:
per zubmit la parte finale della vite vicino la testa è pià large e roba di decimi... | |
19 marzo 09, 12:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
| Ot
Perdonate il mio , ma non volevo sporcare il forum con una semplice domanda. Stò terminando di costruire il 700, ma devo essermi rincitrullito bene bene, in quanto l'albero delle leve di comando (quelle degli "alettoni" in esterno al telaio e quella del "cabra-picchia" interna) mi rimane "lungo" di circa 3mm. Ho passato mezz'ora a misurare e rimisurare tutto: l'albero misura esattamente 93mm come da istruzioni, i due fianchetti del telaio sono stati montati con le sedi coniche dei cuscinetti in esterno, i distanziatori corrispondono esattamente ai dimensionamenti da istruzioni e sono stati montati tra i cuscinetti del telaio ed i leveraggi degli "alettoni", poi a serrare il tutto le apposite brugole con la rondella calibrata ... e BAM!!! C'è un gioco pazzesco 2-3 mm ... qualcuno riesce a capire dove sbaglio?!?!? |
19 marzo 09, 14:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
Bookmarks |
| |