BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   batterie per protos (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/125009-batterie-per-protos.html)

brunodelpoggio 17 marzo 09 21:07

le migliori ...Chargerig Power 2600 45C di scarica e si caricano a 4C importatore Framega.
In F5J con queste ho usato 10/15 sec di motore a 200 A per tutte le gare de 2008 e ora le uso sul Hurricane 550 e sono ancora perfette .. Provare per credere
Bruno

Capitan Harlock 19 marzo 09 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da brunodelpoggio (Messaggio 1412597)
le migliori ...Chargerig Power 2600 45C di scarica e si caricano a 4C importatore Framega.
In F5J con queste ho usato 10/15 sec di motore a 200 A per tutte le gare de 2008 e ora le uso sul Hurricane 550 e sono ancora perfette .. Provare per credere
Bruno

Il prezzo?:wink:
Da non dimenticare questo piccolo particolare!:rolleyes:

Ciao

pessottino 19 marzo 09 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1412498)
Raga, invece 2 Zippy 3s messe insieme a circa 2200 oppure 2500 ciascuna vanno bene ? (così, giusto per riutilizzare quelle del 450...)

quando si usano batterie in serie...la regola è quella di accoppiarle da nuove....e temerle insieme me per tutta la loro vita:wink:

Heliup 19 marzo 09 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1415687)
quando si usano batterie in serie...la regola è quella di accoppiarle da nuove....e temerle insieme me per tutta la loro vita:wink:

Motivo???

Corrado

pessottino 19 marzo 09 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1415739)
Motivo???

Corrado

per quanto ne so io....se una batteria è più usurata...ci sono degli sbilanciamenti nella scarica e nella ricarica....che non sono il massimo...ma se sbaglio correggimi

Heliup 19 marzo 09 11:18

Volevo solo sapere se ne sai il motivo delle tue affermazioni o vai per sentito dire, tutto qui.

Corrado

maui80 19 marzo 09 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1415827)
Volevo solo sapere se ne sai il motivo delle tue affermazioni o vai per sentito dire, tutto qui.

Corrado

Mi intrometto in teoria da quello che mi hanno spiegato èèerchè cambianole resistenze interne dei singoli pacche che se sono troppo diverse sbilanciano e rovinano il tutto nella scarica.

Non so se sia giusto

Heliup 19 marzo 09 11:56

In realtà se la differenza è contenuta ed i due pacchi vengono caricati singolarmente e bilanciati non dovrebbero creare prob. Certo che se si usa un pacco con 200 cicli ed uno nuovo i prob potrebbero esserci.
Molto dipende anche dal tipo di assorbimento che si richiede al pacco.

Corrado

pessottino 19 marzo 09 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1415827)

Corrado

si per sentito dire...ma da un certo Carlo Gabutti !!!...se poi...per vendere un modello in più ...va bene tutto ...allora ok!

Heliup 19 marzo 09 15:21

Cosa c'entra vendere un modello in + con il discorso che stiamo facendo. Tu hai scritto che, secondo regola, non si poteva fare una certa cosa. Ho semplicemente chiesto se questa regola è basata su di un motivo preciso o per sentito dire. Tutto qui.
Mi sembra che questa tua "regola" si possa applicare a tutti i modelli quindi la tua frase è gratuita e fuori luogo.

saluti,

Corrado

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002