11 marzo 09, 16:38 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il vision 50 se vuoi andare al risparmio. Poi c'è Il Vibe 50 della JR che è probabilmente quello fatto meglio ma costicchia un pò di più.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
11 marzo 09, 16:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Citazione:
Per quanto rigurda il vision come ti ho detto è un ottima macchina entry level (la maggior parte delle persone che scrive non l ha mai provata) ha una tecnologia tutta nuova, nelle primissime versioni(tutte sostituite) ha presentato dei difetti di gioventu (anche le automibili di 70/80/90 mila e più euro spesso li presentano) ora il modello è apposto e credimi lo stiamo stressando tantissimo , ad ozzano a giugno e al campionato italiano ad aprile a empoli se vorrai avrai modo di vedere la macchina e molto probailmente ne metteremo una a disposizione di tutti da provare.Ha i tre servi del ciclico diretti questo gli da una velocità impressionante (anche con servi più lenti) e il sistema fly bar che scorre all interno di un cilindro sulla testa questo permette di avere pochissimo attrito nell aria...le plastiche sono di ottima fattura e il modello è molto molto leggero a tutto vantaggio del volo e dei consumi cosa importante per chi inizia. Cordiali saluti Giuseppe ps. il vibe 50 non ho mai avuto modo di provarlo di conseguenza non mi esprimo sulle doti di volo ti posso solo dire che la qualità dei materiali è davvero buona, parliamo anche di un macchina che costa nuda e cruda circa 650 euro.L importatore italiano Jr sia radio che Ely è FlightTech Italia Distribution Ultima modifica di dytona : 11 marzo 09 alle ore 16:56 | |
11 marzo 09, 17:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Europe
| Citazione:
Poi devo mettere in conto anche i crash... il campo non è un simulatore e io vorrei buttarmi sul 3D. Il T-Rex mi piace molto come elicottero a vederlo ma anche il Vision fa la sua figura. Il Vibe invece non mi piace molto come design e per prima la canopy!!! (gusto personale ovviamente) Anche se JR mi ispira come azienda. Cercherò di girare a qualche manifestazione per poterne vedere qualcuno all'opera dal vivo... | |
11 marzo 09, 21:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Il vision se hai letto un po' su questo forum è l'eli più amato e più odiato credo nella storia dell'elimodellismo. Il vision va molto bene e come più volte ho detto credo vada molto megllio di tanti altri eli anche più blasonati. Ma ormai detto da chi ha iniziato a parlare di v50 ormai è scontato e vale poco, ma in breve hai però capito l'essenza di una scelta e sicuramente non la otterrai da questo forum a meno di non conformarti. Ma al di la' di tutti i consigli (compresi i miei o da chi è sponsorizzato da elyq) io credo tu possa ragionare con la tua testa. Hai detto che hai visto i video, come li avevo visti io e non puoi non dire che il volo non sembri eccezionale e tieni conto, anche, che i test sono stati fatti da alcuni dei migliori piloti al mondo (compresi i nostrani) e se c'era qualcosa che non andava sicuramente l'avrebbero fatta cambiare o migliorare. Allora qual'è la conclusione e le risposte? Sono tre e forse in parte ti sei già risposto. 1 . Il modello vola così bene perchè il pilota è molto bravo. Bene in questo caso vuol dire che tutto sommato il modello è relativo e compralo perchè costa poco e investi i soldi che restano in miscela perchè forse è più importante. 2. Il modello vola così bene perchè il modello è molto buono. Allora è la dimostrazione che tutto sommato non serve spendere 5000 euro di macchina per volare bene: compralo. 3. Il modello vola così bene perchè il modello è molto buono e il pilota è così bravo da sfruttarlo bene. In questo caso penso si superfluo indicarti la strada da scegliere. Fammi sapere. PS quoto con te sulla bruttura del vibe, non so se ho già fatto io questa battuta o qualcun'altro: il mio idraulico avrebbe disegnato una cappottina più bella di quella del vibe. Se poi non te la senti di essere un pionere bhe! a questo punto concordo con molti altri suggerimenti vai sul trex 600 c'è l'ho anch'io. | |
11 marzo 09, 22:18 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
togliamo la canopy a tutti e tre i modelli: 1° Vibe (Davvero bello, testa stupenda, materiali ottimi, chi ne ha montato uno lo può confermare) 2° T-rex 600 ultimo il Vision... davvero bruttino Questo secondo me
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
11 marzo 09, 22:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Ovviamente anche questo molto discutibile e poi scusa tu voli senza cappottina? E poi come ho detto dipente da lui se vale spendere dai 600-700 euro per avere tutto questo materiale "ottimo" in più... ma poi lo farà divertire e volare meglio? Ultima modifica di Free064 : 11 marzo 09 alle ore 22:34 | |
11 marzo 09, 23:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
11 marzo 09, 23:19 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
costa 425 euro un vibe 50 da fastlad........non 650 e se vieni a dire che costa 650 euro in italia, beh posso solo dirti: che selo tengano e che abbassino i prezzi perchè da fastlad non c'è nemmeno dogana e in 4 giorni è a casa....... | |
11 marzo 09, 23:50 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
E' logico che un pilota elyQ consigli il modello da lui sponsorizzato, non ci trovo nulla di male, del resto lo ha anche premesso, quindi mi pare ineducato polemizare, anch'io ti avrei consigliato quel modello, visto che hai detto che non ti volevi svenare, la seconda scelta è il rex 600, abbastanza economico ed una delizia per gli occhi, vola molto bene ed è robusto, eviterei i vari kiosho, come motorizzazione prenderi il classico hyper OS con una marmitta decente, io uso la yusa, costa poco e va bene.
|
Bookmarks |
| |