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Vecchio 11 marzo 09, 16:38   #11 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono nuovissimo in questo Forum quindi vi saluto tutti e spero di poter imparare molto da voi.
Premetto che non volo da molto tempo... ho comprato inizialmente un Raptor 50 Titan e un T-Rex 450 SE con un buon simulatore vicino!!!
Ora ho preso mano e vorrei spendere qualche soldino per prendere un modello nitro più performante verso il 3D, ovviamente la qualità ed il prezzo dovranno avere il giusto rapporto... è per questo che chiedo consiglio a voi.
Purtroppo abito lontano da tutti i più vicini campi di volo e dalle mie parti non esistono nemmeno associazioni di modellismo, quindi devo fare tutto da solo!!!
Spero mi possiate aiutare e GRAZIE mille a tutti quelli che scriveranno.

Ciao,
Elix
rapporto qualità/prezzo e reperibilità ricambi il t-rex rimane probabilmente la scelta obbligata.

Il vision 50 se vuoi andare al risparmio.

Poi c'è Il Vibe 50 della JR che è probabilmente quello fatto meglio ma costicchia un pò di più.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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Vecchio 11 marzo 09, 16:51   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElixTech Visualizza messaggio
Scusate ma dopo una ricerchina su Internet noto che la differenza di prezzo è notevole... però cavolo a vedere i video su youtube le differenze tra l'uno e l'altro non sono così evidenti (magari i piloti dei video sono dei mostri sacri ma secondo me anche dytona vola bene). Scusate magari dico delle stupidate, vi autorizzo a farmi il cazziatone se volete!

Mi piacerebbe sapere di più sui vari modelli dalle discussioni che ho trovato sul BR riguardo a VISION e T-REX non è che ci ho capito molto!!!

Per quanto riguarda il Raptor lo terrò con amore... e lo userò con altrettanto amore. Non potrei mai venderlo!!!
Ascoltami tralasciando le persone che fanno solo polemiche e manco gli rispondo oggi tutti i modelli volano bene sopratutto per un normale 3d dove la macchina non viene mai esasperata al limite, il 700 te lo scosiglio all inizio , se vuoi dfare una giornata al campo ti devi portare 2 galloni di miscela dietro poi se impari a pilotare un classe 50 quando passerai ad un 90 lo troverai molto più semplice fare l inverso è leggermente più difficoltoso, l ely più è grande più è stabile. Dettto questo prendendo in cosiderazione i modelli classe 50 le scelte più semplici sono o il t rex 600 o il vision o il vibe 50, il t rex 600 come il vision lo vendono un po tutti è una macchina solitamente che viene venduta nella versione pro quindi in carbonio e con trasmissione cardanica quest ultima rende la coda un pelino più precisa (roba che neanche si nota) ma molto delicata vuol dire che se tocchi leggermente con i palini a terra sgrani tutto, tutto il carbonio su queste macchine sopatutto 50 sono arrivato alla conclusione da quela pochissima esperienza che ho (volo si e no da 2 anni) che non serve poi a tanto anzi spesso e più un danno che altro...la meccanica è più pesante rispetto al vision e richiede una maggiore manutenzione.
Per quanto rigurda il vision come ti ho detto è un ottima macchina entry level (la maggior parte delle persone che scrive non l ha mai provata) ha una tecnologia tutta nuova, nelle primissime versioni(tutte sostituite) ha presentato dei difetti di gioventu (anche le automibili di 70/80/90 mila e più euro spesso li presentano) ora il modello è apposto e credimi lo stiamo stressando tantissimo , ad ozzano a giugno e al campionato italiano ad aprile a empoli se vorrai avrai modo di vedere la macchina e molto probailmente ne metteremo una a disposizione di tutti da provare.Ha i tre servi del ciclico diretti questo gli da una velocità impressionante (anche con servi più lenti) e il sistema fly bar che scorre all interno di un cilindro sulla testa questo permette di avere pochissimo attrito nell aria...le plastiche sono di ottima fattura e il modello è molto molto leggero a tutto vantaggio del volo e dei consumi cosa importante per chi inizia.


Cordiali saluti Giuseppe

ps. il vibe 50 non ho mai avuto modo di provarlo di conseguenza non mi esprimo sulle doti di volo ti posso solo dire che la qualità dei materiali è davvero buona, parliamo anche di un macchina che costa nuda e cruda circa 650 euro.L importatore italiano Jr sia radio che Ely è FlightTech Italia Distribution

Ultima modifica di dytona : 11 marzo 09 alle ore 16:56
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 17:06   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Ascoltami tralasciando le persone che fanno solo polemiche e manco gli rispondo oggi tutti i modelli volano bene sopratutto per un normale 3d dove la macchina non viene mai esasperata al limite, il 700 te lo scosiglio all inizio , se vuoi dfare una giornata al campo ti devi portare 2 galloni di miscela dietro poi se impari a pilotare un classe 50 quando passerai ad un 90 lo troverai molto più semplice fare l inverso è leggermente più difficoltoso, l ely più è grande più è stabile. Dettto questo prendendo in cosiderazione i modelli classe 50 le scelte più semplici sono o il t rex 600 o il vision o il vibe 50, il t rex 600 come il vision lo vendono un po tutti è una macchina solitamente che viene venduta nella versione pro quindi in carbonio e con trasmissione cardanica quest ultima rende la coda un pelino più precisa (roba che neanche si nota) ma molto delicata vuol dire che se tocchi leggermente con i palini a terra sgrani tutto, tutto il carbonio su queste macchine sopatutto 50 sono arrivato alla conclusione da quela pochissima esperienza che ho (volo si e no da 2 anni) che non serve poi a tanto anzi spesso e più un danno che altro...la meccanica è più pesante rispetto al vision e richiede una maggiore manutenzione.
Per quanto rigurda il vision come ti ho detto è un ottima macchina entry level (la maggior parte delle persone che scrive non l ha mai provata) ha una tecnologia tutta nuova, nelle primissime versioni(tutte sostituite) ha presentato dei difetti di gioventu (anche le automibili di 70/80/90 mila e più euro spesso li presentano) ora il modello è apposto e credimi lo stiamo stressando tantissimo , ad ozzano a giugno e al campionato italiano ad aprile a empoli se vorrai avrai modo di vedere la macchina e molto probailmente ne metteremo una a disposizione di tutti da provare.Ha i tre servi del ciclico diretti questo gli da una velocità impressionante (anche con servi più lenti) e il sistema fly bar che scorre all interno di un cilindro sulla testa questo permette di avere pochissimo attrito nell aria...le plastiche sono di ottima fattura e il modello è molto molto leggero a tutto vantaggio del volo e dei consumi cosa importante per chi inizia.


Cordiali saluti Giuseppe

ps. il vibe 50 non ho mai avuto modo di provarlo di conseguenza non mi esprimo sulle doti di volo ti posso siolo dire che la qualità dei materiali è davvero buona, parliamo anche di un macchina che costa nuda e cruda circa 650 euro.L importatore italiano Jr sia radio che Ely è FlightTech Italia Distribution
Certo che i soldi che spendo hanno la loro importanza, se riesco a risparmiarne qualcuno non è che ci sto male!!!
Poi devo mettere in conto anche i crash... il campo non è un simulatore e io vorrei buttarmi sul 3D.
Il T-Rex mi piace molto come elicottero a vederlo ma anche il Vision fa la sua figura. Il Vibe invece non mi piace molto come design e per prima la canopy!!! (gusto personale ovviamente) Anche se JR mi ispira come azienda.
Cercherò di girare a qualche manifestazione per poterne vedere qualcuno all'opera dal vivo...
ElixTech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:43   #14 (permalink)  Top
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Certo che i soldi che spendo hanno la loro importanza, se riesco a risparmiarne qualcuno non è che ci sto male!!!
Poi devo mettere in conto anche i crash... il campo non è un simulatore e io vorrei buttarmi sul 3D.
Il T-Rex mi piace molto come elicottero a vederlo ma anche il Vision fa la sua figura. Il Vibe invece non mi piace molto come design e per prima la canopy!!! (gusto personale ovviamente) Anche se JR mi ispira come azienda.
Cercherò di girare a qualche manifestazione per poterne vedere qualcuno all'opera dal vivo...
Nonostante io cerchi di sforzarmi a non scrivere su BR e soprattutto sul v50 mi risulta veramente difficile.
Il vision se hai letto un po' su questo forum è l'eli più amato e più odiato credo nella storia dell'elimodellismo.
Il vision va molto bene e come più volte ho detto credo vada molto megllio di tanti altri eli anche più blasonati.
Ma ormai detto da chi ha iniziato a parlare di v50 ormai è scontato e vale poco, ma in breve hai però capito l'essenza di una scelta e sicuramente non la otterrai da questo forum a meno di non conformarti.
Ma al di la' di tutti i consigli (compresi i miei o da chi è sponsorizzato da elyq) io credo tu possa ragionare con la tua testa.
Hai detto che hai visto i video, come li avevo visti io e non puoi non dire che il volo non sembri eccezionale e tieni conto, anche, che i test sono stati fatti da alcuni dei migliori piloti al mondo (compresi i nostrani) e se c'era qualcosa che non andava sicuramente l'avrebbero fatta cambiare o migliorare.
Allora qual'è la conclusione e le risposte? Sono tre e forse in parte ti sei già risposto.

1 . Il modello vola così bene perchè il pilota è molto bravo. Bene in questo caso vuol dire che tutto sommato il modello è relativo e compralo perchè costa poco e investi i soldi che restano in miscela perchè forse è più importante.

2. Il modello vola così bene perchè il modello è molto buono. Allora è la dimostrazione che tutto sommato non serve spendere 5000 euro di macchina per volare bene: compralo.

3. Il modello vola così bene perchè il modello è molto buono e il pilota è così bravo da sfruttarlo bene. In questo caso penso si superfluo indicarti la strada da scegliere.

Fammi sapere.

PS quoto con te sulla bruttura del vibe, non so se ho già fatto io questa battuta o qualcun'altro: il mio idraulico avrebbe disegnato una cappottina più bella di quella del vibe. Se poi non te la senti di essere un pionere bhe! a questo punto concordo con molti altri suggerimenti vai sul trex 600 c'è l'ho anch'io.
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:18   #15 (permalink)  Top
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PS quoto con te sulla bruttura del vibe, non so se ho già fatto io questa battuta o qualcun'altro: il mio idraulico avrebbe disegnato una cappottina più bella di quella del vibe. Se poi non te la senti di essere un pionere bhe! a questo punto concordo con molti altri suggerimenti vai sul trex 600 c'è l'ho anch'io.

togliamo la canopy a tutti e tre i modelli:

1° Vibe (Davvero bello, testa stupenda, materiali ottimi, chi ne ha montato uno lo può confermare)

2° T-rex 600

ultimo il Vision... davvero bruttino

Questo secondo me
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Vecchio 11 marzo 09, 22:27   #16 (permalink)  Top
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togliamo la canopy a tutti e tre i modelli:

1° Vibe (Davvero bello, testa stupenda, materiali ottimi, chi ne ha montato uno lo può confermare)

2° T-rex 600

ultimo il Vision... davvero bruttino

Questo secondo me

Ovviamente anche questo molto discutibile e poi scusa tu voli senza cappottina?

E poi come ho detto dipente da lui se vale spendere dai 600-700 euro per avere tutto questo materiale "ottimo" in più... ma poi lo farà divertire e volare meglio?

Ultima modifica di Free064 : 11 marzo 09 alle ore 22:34
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 23:11   #17 (permalink)  Top
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Certo che i soldi che spendo hanno la loro importanza, se riesco a risparmiarne qualcuno non è che ci sto male!!!
Poi devo mettere in conto anche i crash... il campo non è un simulatore e io vorrei buttarmi sul 3D.
Il T-Rex mi piace molto come elicottero a vederlo ma anche il Vision fa la sua figura. Il Vibe invece non mi piace molto come design e per prima la canopy!!! (gusto personale ovviamente) Anche se JR mi ispira come azienda.
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Contatta la sede jonathan di viareggio, al mattino e chiedi al " commesso"cosa devi ordinargli avrai la mia risposta che piu' volte ho postato ricevendo "insulti".
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 23:19   #18 (permalink)  Top
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parliamo anche di un macchina che costa nuda e cruda circa 650 euro.



costa 425 euro un vibe 50 da fastlad........non 650


e se vieni a dire che costa 650 euro in italia, beh posso solo dirti: che selo tengano e che abbassino i prezzi perchè da fastlad non c'è nemmeno dogana e in 4 giorni è a casa.......
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Vecchio 11 marzo 09, 23:50   #19 (permalink)  Top
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E' logico che un pilota elyQ consigli il modello da lui sponsorizzato, non ci trovo nulla di male, del resto lo ha anche premesso, quindi mi pare ineducato polemizare, anch'io ti avrei consigliato quel modello, visto che hai detto che non ti volevi svenare, la seconda scelta è il rex 600, abbastanza economico ed una delizia per gli occhi, vola molto bene ed è robusto, eviterei i vari kiosho, come motorizzazione prenderi il classico hyper OS con una marmitta decente, io uso la yusa, costa poco e va bene.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 11 marzo 09, 23:53   #20 (permalink)  Top
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so io come far finire questa discussione!!!!perchè non ti fai un elettrico...tipo trex 500 o protos
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