10 settembre 05, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Domanda da principiante (ma da qualche parte bisognerà incominciare), ma come si fanno i looping senza chiuderli in terra?? Ho gia settato le curve in modo da avere il rotore che gira giusto, solo non mi soddisfa completamente la risposta del piatto. è un po lentino insomma... ciao e grazie a tutti |
11 settembre 05, 17:45 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Quando sei sottosopra devi dare un po' di negativo, ovviamente le prime volte ci vuole anche un po' di velocita'.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 settembre 05, 22:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Sto provando da un po' di giorni a fare looping con il simulatore, con l'ely se ne parla tra un bel po', non prima di aver preso ben bene confidenza. Tutte le volte che faccio un looping con il simulatore quando cabro(anche se lo faccio in modo dolce) l'ely mi si ferma a mezz'aria, in pratica chiudo il looping mettendolo rovescio e poi lo rimetto nel giusto assetto . La mia paura è che quando proverò dal vero mi capiterà la stessa cosa: ma quanto bisogna andare veloci per evitare di rimanere li a mezz'aria?? | |
20 settembre 05, 23:04 | #4 (permalink) Top |
User |
che eli usi sul simulatore? Che eli usi dal vero? Dipende molto questo!!! Prova con il Raptor50 non tuned. Li e piu facile. Ciao Lukas
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
21 settembre 05, 15:52 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
I primi e' bene farli con una discreta velocita', basta che prima che lo riti su fai una leggera affondata, ovviamente i primi verranno simil capriola, ma con un po' di pratica si arrotondano. Occhio al vento deve essere frontale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 settembre 05, 18:20 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Uso aerofly in prestito da un amico. C'è un raptor 30 nella scelta elimodello e sto usando quello, io ho un raptor 50. Appena sarò a posto con i ricambi del raptor(per ora ho solo un crash kit) , volevo prendermi anche coda e testata rotore in alluminio, comprerò o il reflex oppure qualcosa di molto simile per potermi allenare. Ripeto sono alle prime svolacchiate, ancora fatico un po' nelle virate veloci con l'eli che mi arriva di muso(anzi, quelle veloci mi vengono anche bene, è quando sono un po' lento che mi si ferma a volte...) e poi ho paura ad allontanarmi(gia quando è a 30 mt di distanza mi va un po' insieme la vista per la coda e la sensazione è bruttissima) o alzarlo troppo(ho il tt e non riesco a carburarlo al meglio: se mi si spegne altro che autorotazione, faccio un bel foppo per terra!!!!). Fino a qui sono arrivato da solo e lentamente, certo con l'aiuto sul campo di qualcuno ci sarei arrivato piu in fretta e meglio, ma questo ho e me la prendo comoda, un crash mi avrebbe demoralizzato troppo, adesso ci puo stare anche dentro, dopo quasi 15lt di miscela sto iniziando a prendere mooolta confidenza e il momento piu pericoloso è arrivato!!! Ciao | ||
26 settembre 05, 15:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005
|
Ciao la stoppata dipende dal fatto che quando ti ritrovi con il modello in rovescio (quindi a metà looping) hai smesso di cabrarlo Per cui lui si ferma e probabilmente non essendo abituato a comandarlo in rovescio, cerchi subito di riaddrizzarlo... Comincia a fare il tuo passaggio andando contro vento e con il modello orizzontale Quando il modello è davanti a te comincia a cabrare per farlo salire e dai passo positivo necessario per stabilire il raggio della figura Quando sei sottosopra devi cominciare a scaricare passo (cioè cominciare a togliere un pò di gradi quelli necessari per non farlo scendere giù) Una volta che stai in fase di chiusura (e quindi a muso in giù) cominci a ridare un pò di passo positivo per chiudere il cerchio e tenere la quota Spero di averti chiarito un pò le idee Drsceadu |
27 settembre 05, 14:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per le dritte, purtroppo fino a quando non risolvo i problemi di carburazione preferisco tenerlo con i pattini verso terra. La stoppata a cui mi riferisco però non è quella quando è rovescio, ma quella quando sale in verticale: quando praticamente l'ely si trova con la coda verticale al terreno ad inizio figura, prima che arrivo a capovolgerlo mi si ferma (gia lo so che quando la proverò mi cagh...ro addosso!!!). Ma è pur sempre un simulatore, credo che nella realtà le cose siano un poco differenti. Grazie | |
27 settembre 05, 16:07 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Se si ferma in verticale hai poca velocita' e/o pochi giri rotore, oppure fai un looping troppo grande.
27 settembre 05, 18:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
grazie a tutti per le dritte in effetti la manovra e' decisamente banale e dopo due o tre volte che la si prova gia' si arrotonda che e' una bellezza. Proviamo a parlare di looping rovescio? dalle prove che ho fatto non riesco ad avere abbastanza velocita' da chiuderlo completamente, attualmente ho un passo negativo di -5, e' sufficente? |
Bookmarks |
| |