Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 10:22   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Economia di scala??? non sò che lavoro tu faccia ma spero non direzione aziendale....cmq tornado sul pezzo....se gli utenti del forum non sono capaci di montare i modelli o li tirano per terra e non verificano tutto con scrupolosità tutti i modelli si possono rompere in volo.è possibile che nessun ripeto NESSUN protos in lombardia sia mai esploso in volo? tutti quelli che si rompevano in volo poi si è visto che erano mal montati! e in lombardia di protos ce ne sono almeno 5 per campo - più o meno - come è pieno di 700 con frizioni e corone rotte -in una domenica ne ho visti 3 crashiare a barlassina uno via l'altro e nessuno lo dice...mistero della fede.
Hai un vision per le mani? fai la prova che ti ho detto....gli impuntamenti se sai cosa sono non hanno bosogno di spiegazioni.
Avete mai avuto per le mani un modello di riferimento tipo hirobo o miniature?
No?? allora non potrete mai capire la differenza tra un modello fatto allo stato dell'arte da uno fatto a mò puzzle con pezzi presi qua e la da altri modelli e messi nel frullatore.... risultato... ecco a voi il vision...caso strano i piloti sostenitori del vision non dicono nulla a riguardo agli impuntamenti della testa a cui alludo....forse perchè è vero? se fosse il contrario mi avrebbero già assalito.
Non avevo letto questo, scusami ma io credo che sia tu a dover rivedere il tuo lavoro... io so bene di cosa parlo e il fatto che non hai capito è la prova effettiva che non sai assolutamente cosa sia economia di scala, riguardo poi al frullatore oggi proverò a casa così vedrò di far uscire un nuovo eli.
Riguardo agli "imputamenti" io vorrei che ce li spiegassi tu con parole tue, io li ho controllati e anche in riferimento a quello che dice strat90 per tramite di leyq mi ritorna tutto. Spiega meglio perchè io questi problemi non li ho visti!!!
Riguardo al protos, scusa ma come mai sei tanto preparato? Centri qualcosa? Poi anche il protos, solo per alcune varianti, mi sembra molto copiato dal beam e con questo?
Io no so ma le poche volte che ho avuto incontri con persone che mi hanno parlato del protos ho sentito solo problemi (e ti ripeto che a me tutto sommato piace e ci sto facendo un pensierino).

Ti elenco solo alcuni dei titoli che ci sono su questo stesso forum:
problema su protos ..altro difetto oppure sfiga?
Esplosione coda PROTOS
quindi come si fa' ancora a sostenere che questo, piuttosto che altri modelli non hanno problemi!!!??? E' questo che voglio sostenere: a me non interessa ne' denigrare quel prodotto, ne' sparare sentenze a vuoto.
Come vedi anche tu mi dici che i 700 di align hanno problemi, almeno uno che dice quello che è normale dire: i modelli, qualsiasi, possono avere problemi!! Anche in questo caso non dico che align non ha buoni prodotti sto soltando dicendo che nessun eli è immune da difetti.

Poi, scusa, non so che lavoro fai ma cerca di non dire stupidaggini sul vision "a mo di puzzle" e "stato dell'arte", per favore.
A me lo stato dell'arte non mi interessa io voglio volare, spendere poco e divertirmi e il vision costa poco vola bene e mi ha soddisfatto poi, come ho detto prima, se ci sono dei polli che hanno voglia di dissanguarsi per avere lo stato dell'arte buon per loro e per quei produttori.
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 10:35   #62 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
ah dimeticavo ma per caso tu e massi69 fate lo statico o il dinamico, no perchè se fate lo statico allora capisco.
Io non conosco Belmattia... ma ti assicuro che MASSI non fa certamente il modellismo STATICO ! Non so di dove sei (perchè non hai messo la provenienza nel tuo profilo) ma sei hai voglia di vedere del 3D come lo fanno quelli veri, vieni a vedere MASSI ad ADRO il Sabato o la Domenica, così capisci al volo perchè se il buon MASSI dice che quel pezzo non reggerà o se è fatto come NON si deve c'è un motivo...
Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze sui materiali ma se poi al campo vai a fare HOVERING o il volato a 8 allora capiamo anche noi...
I modelli sono tutti buoni per fare l'HOVERING o il volato come dice GINOPILOTINO sennò non li metterebbero in vendita ma poi uno può criticare questo e quello quanto gli pare... Per esempio a me il VISION NON PIACE !
Però, ti ripeto, guarda che MASSI gli ely li mette davvero alla prova, tant'è vero che alcuni produttori gli forniscono gli ely per testarli e sentirne le opinioni.
Se lui si muove e parla su un FORUM per dire che questa o quella parte non và o non andrà bene lo fa con TOTALE cognizione di causa.
Tu quanti modelli di Ely hai montato o fatto volare ? Io credo che MASSI negli ultimi due anni ne abbia fatti passare almeno una dozzina (se bastano) di tutte le taglie e modelli.
Sabato o Domenica ti faccio un video di MASSI e poi te lo faccio vedere... così magari poi ne ridiscutiamo sul fatto che MASSI fa modellismo STATICO !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 10:58   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ze83_01
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Marone (BS)
Messaggi: 294
Conosco Massi personalmente e non è un praticone che spara sentenze a zero senza aver provato il modello. Non credo che nessuno si diverta ad acquistare un modello, spenderci i soldi solo per poi poter dire male sul Barone. A differenza di molti altri, lui il modello prima di giudicarlo lo ha acquistato e valutato secondo la sua esperienza! Onestamente non capisco come mai se si parla di questo modello in particolare non si può esprimere la propria idea senza esser accusati o di esser sponsorizzati da altre case o di volere screditare la Elyq. Insomma il forum è pieno di messaggi che riportano difetti dei vari modelli. E' fatto per questo!! Ad uno il vision coi problemi riportati da Massi può pure andare bene, visto il costo contenuto, a Massi no e ha spiegato perché. Credo sia meglio un praticone come chiami tu la categoria dei non ingegneri che non un ingegnere che si permette di dire certe cose verso una persona senza averla mai nemmeno incontrata. Magari tu sarai il Lukas Riva de 'no altri però credimi Massi vola e vola bene e ha il diritto di esprimere la sua opinione come chiunque altro su questo forum, siano essi operai, laureati, contadini o chi più ne ha più ne metta perché fino a prova contraria i soldi di un operaio valgon UGUALI a quelli di un ingegnere...cerchiamo di ricordarcelo per cortesia! I modelli mica li compran solo gli ingegneri!! Se uno spende i soldi ha diritto ad avere un prodotto che sia valido in tutto e per tutto e di dire la propria opinione al riguardo senza essere messo gratuitamente in imbarazzo o alla gogna! E poi per favore adesso Ingegnere mi venga a dire che la Ferrari costa più della Punto solo perché ha il nome!!! Ma per cortesia...mi faccia il piacere! Se vuoi esser costruttivo e ribattere a Massi e farti capire da tutti visto che sei su un forum pubblico, parla come mangi!
Un saluto.
Silvia
__________________
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 10:59   #64 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Ogni volta le leggo post riguardanti il vision o l'ely.q mi viene da ridere.
Io non so nulla di materiali vari per la costruzione di elicotteri, ma conosco Giuliano. E ricordo che quando avevamo parlato del Vision mi aveva detto che il telaio era stato studiato e dimensionato per essere rigido nei punti giusti per resistere alle torsioni varie..
Di piu non so cosa dirvi a riguardo.
Però dire che è peggio del raptor mi pare un'eresia gente...
Io a casa ho il raptor...ed ho visto piu volte i Vision...è un'altro pianeta..anche un cieco lo vede eh...

quello che mi da fastidio in forma viscerale è la forma in cui si scrivono i topic..
Spiego.
Quando uno compra un protos e gli esplide la coda scrive:"esplosione coda protos"
Quando una compra un rex700..nuovo di pacca...e va giu in autorotazione dopo X voli perche gli si fòtte la frizione scrive :"problema frizione 700"
Quando uno compra un Vision e magari per qualche sfiga (che può essere di errato montaggio) ha le viti 1 mm piu corte scrive :"ELY.Q MèRDA"

Se cercate sul forum è pieno di gente che scrive topic del genere..ma dico ci rendiamo conto?
Se fossi io nei mod eliminere tutti i topic con questo stampo diffamatorio ed inutile..
Non si può dire che un'elicottero fa schiso semplicemente perche "non mi piace" oppure perche "ha la vite 1 mm piu corta"...càzzò...vai in viteria e compratene una...con 10 cent te ne danno 5 in inox e via!

e poi..perche tutto questo accanimento contro questa azienda? ed in caso, perche non si scrive con gli stessi toni anche per gli altri ely?
Perche non si scrive "PROTOS VADE-RETRO" oppure "T-REX700 MAI PIU IN VITA MIA?"

Io dalla mia esperienza di ely ho comprato un ely.q...ho avuto dei problemi, ho chiamato in azienda e me li hanno sistemati.
Fine.
Che cè di meglio di così?

Chiamate Align dicendogli che volete la frizione nuova...e vedete che rispondono, o se rispondono...oppure siccome è Align va bene sostituire la frizione ogni 40 voli? Ed in caso..perche per il rex va bene cambiare la frizione ogni 40 voli e per il Vision non va bene comprarsi 10 cent di viti in inox? E stessa cosa sul protos che perde la coda...
Eh?

Secondo me si fa troppa discriminazione gratuita su questo forum, cè troppa gente che piuttosto che far e creare flames scrive senza pensare.
Ogni elicottero ha dei problemi, ma dietro ogni elicottero cè una ditta che lo produce, con la sua organizzazione aziendale e i suoi servizi..
Non si può sparare a zero per ogni strònzàta..scusatemi eh..
E non tirate fuori il discorso del ritorno dell'interesse...qua è un discorso di oggettività dei fatti che, secondo me ed altri, riguardo a questo modello non cè.
E secondo me è ora di finirla con questi topic messi giu in questa forma inutile!
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:36   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Ultima considerazione poi chiudo perchè non è mai costruttivo nulla.....io giro parecchi campi e sono sempre più i modelli a terra di gente che parla parla parla e non vola mai - perchè non capace - e sparano sentenza su modelli che 1 non hanno 2 non hanno mai provato 3 anche se lo provasse non ci capirebbero nulla...in hovering ci va anche il picoz.
Poi se vedi come sono montati capisci il perchè dei guasti : montano uniball al contrario sule squadrette dei servi del t-rex 700 e le aste sotto sfrozo escono causando crash disastrosi,stringono le viti alla morte sulla coda del protos crepando il guscio e poi come per magia dopo che picchiano i palini a terra nell'hovering successivo gli parte via la coda e dice che è un difetto del modello....il rotore del protos si blocca in volo poi in realtà non aveva messo i grani sul pignone e non aveva cambiato l'albero del motore mettendo quello con le tacche per i grani...poi tutti bravi a dire che i modelli sono suicidi....caso strano il modello di corrado non ha mai problemi,il mio anche e tutti quelli che volano in lombardia e nel resto del mondo non hanno problemi...forse perchè sono montati bene?
chiudo
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:47   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Io non conosco Belmattia... ma ti assicuro che MASSI non fa certamente il modellismo STATICO ! Non so di dove sei (perchè non hai messo la provenienza nel tuo profilo) ma sei hai voglia di vedere del 3D come lo fanno quelli veri, vieni a vedere MASSI ad ADRO il Sabato o la Domenica, così capisci al volo perchè se il buon MASSI dice che quel pezzo non reggerà o se è fatto come NON si deve c'è un motivo...
Nessuno mette in dubbio le tue conoscenze sui materiali ma se poi al campo vai a fare HOVERING o il volato a 8 allora capiamo anche noi...
I modelli sono tutti buoni per fare l'HOVERING o il volato come dice GINOPILOTINO sennò non li metterebbero in vendita ma poi uno può criticare questo e quello quanto gli pare... Per esempio a me il VISION NON PIACE !
Però, ti ripeto, guarda che MASSI gli ely li mette davvero alla prova, tant'è vero che alcuni produttori gli forniscono gli ely per testarli e sentirne le opinioni.
Se lui si muove e parla su un FORUM per dire che questa o quella parte non và o non andrà bene lo fa con TOTALE cognizione di causa.
Tu quanti modelli di Ely hai montato o fatto volare ? Io credo che MASSI negli ultimi due anni ne abbia fatti passare almeno una dozzina (se bastano) di tutte le taglie e modelli.
Sabato o Domenica ti faccio un video di MASSI e poi te lo faccio vedere... così magari poi ne ridiscutiamo sul fatto che MASSI fa modellismo STATICO !
Era provocatoria riguardo allo statico, ma l'analisi che ha fatto è sbagliata: mi dispiace e potete dire che sia bravissimo ma non lo dimostra e concordo con blacksheep e i miei interventi sono proprio e volutamente polemici e contraddittori per spiegare che è proprio l'approccio che è sbagliato.
Io vivo in Austria e per motivi di lavoro sono in Inghilterra e purtroppo ne avrò fino alla fine dell'anno, ma sarà un piacere venire a trovarvi e conoscere massi.
Vedi quello che sto cercando di dire e che tutte le sciocchezze dette qui e soprattutto da belmattia (il professore) sono assolutamente non il linea su quello che leggo nel resto dei vari forum fuori dall'Italia.
Si fanno discussioni basate su cose ben diverse, qui in Inghilterra la gente è sorpresa per aver acquistato un prodotto che sembrerebbe economico e che invece è migliore di quanto non sembrino altri modelli molto più costosi.
Vedi allego questa recensione per esempio:
50-Tuning - Information and Reviews for the 50 Size Range of RC Helicopters
questa rivista on-line è molto seria e non ha mai scritto cose di parte, piuttosto non scrive niente e per quanti dicano o stiano pensando subito che sicuramente è pubblicità potete vedere in giro sul sito e non troverete neppure un banner di eliq; e comunque in Inghilterra questa rivista è sempre stata considerata di una serietà e imparzialità ai massimi livelli.
Bene io leggo cose completamente diverse dalle analisi del professore belmattia o di massi...mha come mai?
Si forse sono due modelli diversi oppure in Italia si possiede lo stato dell'arte nella progettazione degli eli, può darsi ma ci credo poco.

Il concetto è proprio quello che ha scritto black: è l'approccio, si aprono topic sul vision, ma anche per esempio sul protos che dal titolo è tutto un programma.
Ora però basta perchè finisco per giocarmi il mio giorno libero per stare dietro al forum.
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:48   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Ultima considerazione poi chiudo perchè non è mai costruttivo nulla.....io giro parecchi campi e sono sempre più i modelli a terra di gente che parla parla parla e non vola mai - perchè non capace - e sparano sentenza su modelli che 1 non hanno 2 non hanno mai provato 3 anche se lo provasse non ci capirebbero nulla...in hovering ci va anche il picoz.
Poi se vedi come sono montati capisci il perchè dei guasti : montano uniball al contrario sule squadrette dei servi del t-rex 700 e le aste sotto sfrozo escono causando crash disastrosi,stringono le viti alla morte sulla coda del protos crepando il guscio e poi come per magia dopo che picchiano i palini a terra nell'hovering successivo gli parte via la coda e dice che è un difetto del modello....il rotore del protos si blocca in volo poi in realtà non aveva messo i grani sul pignone e non aveva cambiato l'albero del motore mettendo quello con le tacche per i grani...poi tutti bravi a dire che i modelli sono suicidi....caso strano il modello di corrado non ha mai problemi,il mio anche e tutti quelli che volano in lombardia e nel resto del mondo non hanno problemi...forse perchè sono montati bene?
chiudo
Quoto in pieno, se si va a vedere nel forum sono uno dei primi che parla male di una coisa che non va vedi Trex 700 (ne posseggo due) e per volare sereno anche se alla fine mi sa che non servivano a niente ho preso la frizione uniball Quickuk.
Questo per far capire che ogni modello dalla miniature( ho avuto anche questo) all'hirobo (Idem come prima) hanno difetti di fabbrica e solo la nostra esperienza passata a montare e sfasciare ci da la cognizione se modificare o meno delle parti.

Quello che però mi preme far capire perchè oramai ne ho le B... piene di sto Vision, non perchè sia brutto o voli male è che non se ne può più che uno apre un topic e tutti giu a difendere a spada tratta il modello.

Non voglio accusare nessuno, però chi lo difende deve darci un taglio e chi lo accusa deve incominciare a capire che aprire un post con le parole "vision merda" non è una maniera corretta per esprimersi sopprattutto in un forum pubblico.

E come se io andassi al bar e direi al tipo cia testa di ........ e lo diffamo in giro sempre con lo stesso nome; se mi arriva una denuncia per diffamazione farebbe solo che bene.

Detto questo cerchiamo tutti di far vedere che siamo gente matura e non bambini che controllano chi lo ha più grande.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:56   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Ultima considerazione poi chiudo perchè non è mai costruttivo nulla.....io giro parecchi campi e sono sempre più i modelli a terra di gente che parla parla parla e non vola mai - perchè non capace - e sparano sentenza su modelli che 1 non hanno 2 non hanno mai provato 3 anche se lo provasse non ci capirebbero nulla...in hovering ci va anche il picoz.
Poi se vedi come sono montati capisci il perchè dei guasti : montano uniball al contrario sule squadrette dei servi del t-rex 700 e le aste sotto sfrozo escono causando crash disastrosi,stringono le viti alla morte sulla coda del protos crepando il guscio e poi come per magia dopo che picchiano i palini a terra nell'hovering successivo gli parte via la coda e dice che è un difetto del modello....il rotore del protos si blocca in volo poi in realtà non aveva messo i grani sul pignone e non aveva cambiato l'albero del motore mettendo quello con le tacche per i grani...poi tutti bravi a dire che i modelli sono suicidi....caso strano il modello di corrado non ha mai problemi,il mio anche e tutti quelli che volano in lombardia e nel resto del mondo non hanno problemi...forse perchè sono montati bene?
chiudo
Allora vedi che stai rispondendo esattamente a quello che sto cercando di dire anch'io?
Io ho il vision e sono molto soddisfatto come lo sono del trex e del logo (di questo solo sulla corona un po' meno). Quindi come vedi tu sei soddisfatto del tuo protos perchè lo monti bene e io sono soddisfatto dei miei perchè li monto bene e secondo me ne so più di te e di massi rilevato dalle schiocchezze che avete scritto.

Ma scusa centri qualcosa con sto protos? Come mai conosci tutte queste info? mhu! ho qualche sospetto!!!

Comunque io ho superato da moltissimo l'hovering, tu invece? Hai abbandonato lo statico?
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:07   #69 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
I topic di segnalazione difetti, o guasti o mancanze ci stanno tutti..per carità...che sia non aly.q, align, proto, logo ecc...ecc...
Siamo su un forum, il suo scopo è quello di raccogliere esperienze e confrontarsi a vicenda..ma in maniera costruttiva però.
Moderiamo TUTTI i termini e calmiamo i bollori...e soprattutto cerchiamo di essere imparziali e non di parte.
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:10   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Quoto in pieno, se si va a vedere nel forum sono uno dei primi che parla male di una coisa che non va vedi Trex 700 (ne posseggo due) e per volare sereno anche se alla fine mi sa che non servivano a niente ho preso la frizione uniball Quickuk.
Questo per far capire che ogni modello dalla miniature( ho avuto anche questo) all'hirobo (Idem come prima) hanno difetti di fabbrica e solo la nostra esperienza passata a montare e sfasciare ci da la cognizione se modificare o meno delle parti.

Quello che però mi preme far capire perchè oramai ne ho le B... piene di sto Vision, non perchè sia brutto o voli male è che non se ne può più che uno apre un topic e tutti giu a difendere a spada tratta il modello.

Non voglio accusare nessuno, però chi lo difende deve darci un taglio e chi lo accusa deve incominciare a capire che aprire un post con le parole "vision merda" non è una maniera corretta per esprimersi sopprattutto in un forum pubblico.

E come se io andassi al bar e direi al tipo cia testa di ........ e lo diffamo in giro sempre con lo stesso nome; se mi arriva una denuncia per diffamazione farebbe solo che bene.

Detto questo cerchiamo tutti di far vedere che siamo gente matura e non bambini che controllano chi lo ha più grande.
Finalmente, è quello che sto tentando di dire. QUOTO
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elyQ 45 paolo11 Elimodellismo Principianti 2 03 dicembre 08 19:01
Grazie Signore, grazie!!!! Cesare de Robertis Aeromodellismo 34 04 marzo 08 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002