04 marzo 09, 01:29 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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Cerchiamo di discutere civilmente e sopratutto SENZA PAROLACCE , grazie . Spiace dover intervenire per ricordare queste cose ... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
04 marzo 09, 01:48 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
1)Mah... la lega 6061 non credo sia la scelta migliore su parti molto sollecitate, infatti è consigliata su parti POCO sollecitate in presenza di ambiente corrosivo severo. Per le teste di solito si preferiscono leghe quali la 2024 allo stato T6 o la 7075 allo stato T3. 2)Il ritardo di fase a cosa sarebbe dovuto? trattasi di rotore bipala semirigido con cerniera di flappeggio esattamente al centro di rotazione(come tutti i modelli attualmente in circolazione)...quindi l'anticipo dovrebbe essere 0°.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
04 marzo 09, 02:01 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
N6 (nylon per i profani) può essere di prima, seconda, terza, ennesima scelta. Senza dire la marca (Bayer?) e il tipo è un pò come dire che l'acqua minerale gassata è meglio di quella naturale. Si ma quale ? Poi se invece si vuol parlare di materiali in generale bisogna specificare le caratteristiche igroscopiche nel nylon (anche caricato vetro o carbonio) e di come decadono nel tempo le carattestische se sottoposto ad umidità (anche la normale umidità atmosferica). Si parla tanto di materiali in teoria ma mi sembra che si conoscano poco nella pratica e si faccia solo tanto "fumo". Come per l'involucro del regolatore di tensione che essendo sottoposto a tensionamenti interni della scheda elettronca si crepa e si spezza. Anche lì parla di Policarbonato, ABS e Nylon ma mi sembra (anche dai risultati) che se ne conoscano poco le caratteristiche elastiche e gli effetti causati dalla contaminazione chimica delle miscele per motori, lubrificanti e grassi per cuscinetti da noi usati. Aggiungo inoltre che le miscele di granulati plastici usati nello stampaggio possono anche essere le migliori del mondo ma poi se si stampa a temperature errate (troppo elevate o troppo basse) e a velocità errate (magari per contenere i costi di stampaggio) o se lo stampo è contaminato da precedenti stampaggi con altri materiali, anche il miglior materiale del mondo non serve a nulla. Lo stesso discoro vale per come è realizzato lo stampo, come sono messi i punti d'ignezione e come sono stati studiati i punti di giuzione dei fluidi. Mi sembra che alcuni teorizzino solamente mentre a mio avviso dovrebbero essere più pragmatici. A volte la pratica è più veloce della teoria. Tra pagare lo stipendio ad un ingegnere che passa due giorni a calcolare le propietà termiche e conduttive di un dissipatore in base ad approfonditi calcoli della superficie immersa in aria e un'altro che prende una sonda termica e mentre aspetta che la misura di temperatura del dissipatore si sia stabilizzata mi fa magari un'altro lavoro, preferisco di gran lunga pagare quest'ultimo. Mi baso ovviamente solo su quanto ho letto quì e in tanti altri post simili. Poi potrei anche sbagliarmi, anzi di sicuro sarà così. Ciao | |
04 marzo 09, 06:57 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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La cosa che non mi è chiara è la motivazione che spinge cotanto livore nelle risposte, ognuno di noi esprime la propria opinione nella totale libertà, ritengo giusto quindi che le eventuali questioni vengano dibattute e segnalate, ritengo inoltre sia corretto informare delle eventuali problematiche riscontrate in fase di montaggio di un modello, si è dibattuto sulla qualità delle viti del rex250, dei regolatori align che saltano col motore originale, e delle pecche di ogni altro modello, questo aiuta i modellisti a scegliere al meglio ed evitare futuri problemi, sopratutto impone uno standard qualitativo più alto alle case costruttrici. Non dimentichiamo che noi i modelli li paghiamo con i nostri soldi e tanto, lasciamo che siano i costruttori a difendere il proprio operato, non facciamoci paladini delle case costruttrici gratuitamente, è giusto pretendere il meglio e non abozzare per migliorare problematiche che non ci riguardano. Se decido di comprare un Vision o qualsiasi modello, anche se costa relativamente poco, da lui mi devo aspettare che voli in totale sicureza, con materiali appropriati e testati, se poi cadendo si dovessere rompere non è un problema, i modelli sono fatti per volare e non piombare per terra, inoltre non mi va di sentirmi dire che con quello che costa cosa vuoi aspettarti??. E' fuori da ogni logica commerciale, non mi riferisco a nessun marchio, ma non occorre essere un ingegnere per capire che le plastiche, l'alluminio o le viterie impiegate sono di scarsa qualità, se in un campo di volo saltano 4 regolatori Align con motore originale poi mi sento dire dall'importatore che NON bisogna assolutamente programmarli o usare il governor, cosa tra l'altro non fatta, non serve Marconi a capire che probabilmente i regolatori sono scarsini; se avvitando una brugola con un caciavite di ottima qualità, questa mi si spana o la plastica fa la molla e la vite non tiene, non devo essere un chimico per asserire che probabilmente qualcosa non funziona. Quindi ben vengano i tread dove si elencano i problemi riscontrati, saranno i produttori a metterci una pezza, oppure scrivono chiaramente sulla scatola ''materiale adatto ai soli periti chimici e meccanici, astenersi geometri, praticoni o elimodellisti senza idoneo titolo di studio''
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 04 marzo 09 alle ore 07:02 |
04 marzo 09, 09:37 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Hai un vision per le mani? fai la prova che ti ho detto....gli impuntamenti se sai cosa sono non hanno bosogno di spiegazioni. Avete mai avuto per le mani un modello di riferimento tipo hirobo o miniature? No?? allora non potrete mai capire la differenza tra un modello fatto allo stato dell'arte da uno fatto a mò puzzle con pezzi presi qua e la da altri modelli e messi nel frullatore.... risultato... ecco a voi il vision...caso strano i piloti sostenitori del vision non dicono nulla a riguardo agli impuntamenti della testa a cui alludo....forse perchè è vero? se fosse il contrario mi avrebbero già assalito.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
04 marzo 09, 09:57 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
| Citazione:
Concordo anche con ginopilotino e infatti i miei interventi erano anche provocatori perchè un tizio compra un modello per fare una serie lunga in elenco di soli problemi ma ci sarà anche qualcosa di buono in questo modello o no? Alcune volte, poi, si sostiene e neanche velatamente che il raptor è buono o che tutto sommato è meglio, ma vogliamo scherzare? E' una macchina che ormai ha fatto il suo tempo ed è piena di problemi che la TT sta cercando parzialmente di correggere con una nuova versione appena presentata e che a me sembra più una pezza a colori che una nuova versione del modello. Questo dovrebbe far incavolare noi consumatori!!! ma che spendano un po' dei loro proventi per progettare un nuovo modello e non prenderci in giro con queste revisioni che fanno solo sorridere. Al contrario sempre gli stessi comprano altri prodotti e non hanno nessun tipo di problema!!! Io penso siano miracolati o c'è una congettura negativa sui modelli che compro io e la maggior parte di noi. Riguardo poi alla pratica concordo ma fino ad un certo punto le prove che tu dici di stampaggio a determinate temperature e di quale marca trattare, piuttosto che la pressione di stampaggio ecc. ecc. non si ottengono per approssimazioni successive, ma si progetta! Lascio perdere poi l'analisi delle leghe di alluminio mensionate da tarzanboy perchè non concordo completamente. Io richiamo comunque e nuovamente in causa belmattia che vorrei ci spiegasse cosa dovrebbe succedere nella prova che ha effettuato e se ci dice cosa fare, mi piacerebbe capirlo ed eventualmente condividere con lui questa esperienza, grazie | |
04 marzo 09, 10:12 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Varese
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Giusto anche questo, ma hai mai scritto un post senza fare lodi alla elyq? | |
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