Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 10:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
Questo oltre ad avere ovvi vantaggi si porta dietro quello che per alcuni può essere visto come un problema per me no perché a mio avviso uno dei motivi perchè vola bene è quell'anticipo di fase di circa 3 gradi.
Ora aldilà di tutte le polemiche, ma davvero vuoi far passare un anticipo di fase di 3 gradi, che non dovrebbe esserci, per una peculiarità del modello?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 10:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da strat90 Visualizza messaggio
Noooooo questo e il massimo il modello prende fuoco in volo e dai la colpa al Vision ormai non sapete più cosa inventarvi.........
TomTom come primo post che ha pubblicato potevi avere più fantasie dai

P.S per il Voltage Regulator se per te ci vuole una laurea forse sei uno dei pochi che accende ancora il fuoco con le pietre
Ciao Angelo
Onestamente credo proprio che il voltage regulator sia la cosa più semplice da "programmare" su di un ely rc ed io ne ho 4 e vanno benissimo - case a parte -
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 11:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Non so...mi sembra di vivere un incubo....faccio una domanda per avere dei chiarimenti su cose ch non credo sappiano tutti....insomma poteva anche essere una discussione molto più interessante....ma da qui si capisce veramente che cè molto interesse a screditare elyq....
....Bel forum....veramente vel forum....

Giuseppe

E non lo fanno neanche in maniera intelligente...... che roba....
Enrico
No vision no party.
Vecchio 03 marzo 09, 12:31   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ora aldilà di tutte le polemiche, ma davvero vuoi far passare un anticipo di fase di 3 gradi, che non dovrebbe esserci, per una peculiarità del modello?
Certo e senza polemiche prego. A te è chiaro il funzionamento? Guarda che alcuni eli avevano la possibilità di programmare la fase per adattarla al volo. Io non so se in eliq lo hanno fatto volutamente o gli è uscito come conseguenza del disegno dello swashplate. Ho voluto togliermi anche lo sfizio e o montato lo swhash del trex cercando di avere il braccio del piatto superiore quanto più lungo e adattandolo al vision e il risultato era inferiore al piatto originale del vision poi ho fatto l'opposto e il trex è migliorato (per i miei gusti) nel volo. Tanto che appena avrò tempo monterò lo swash del vision sul trex.

Mi potresti spiegare perchè non ti risulta? Che cosa vuol dire un problema con pecularietà? A me è piaciuta la soluzione... e la sensazione che ho nel volo è piacevole e uno dei motivi che mi sono dato nella spiegazione e anche questa.
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 13:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
Qui stiamo perdendo il senso delle cose, anche io ho visto prendere fuoco un raptor pero il tipo aveva fatto passare il cavo batteria vicino alla marmitta quindi non diciamo che attriti provocati da non so che facciano prendere fuoco l' eli.
Io posseggo il vision e devo dire che lo sto cominciando a godere adesso perche ho avuto tutti i problemi evidenziati dalla casa costruttrice, che mi hanno causato anche 2 crash.
Il mio parere è che il modello vola bene non ha nulla da invidiare ad altri eli ma non ha neache quelle super doti esaltate qui sul forum.
Io penso che il rapporto qualita prezzo sia buono, se potessi tornare indietro non aquisteri la prima serie. Secondo me chi lo aquista adesso sicuramente non ha i problemi che ho avuto io (che ho evidenziato qui sul forum) e sicuramente ha in mano un buon modello.
Saluti
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:22   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
A me è successo di comprare pale SAB in carbonio per classe50...e non entravano nelle manine dell'elicottero...cosa faccio? Le ho limate con carta vetrata di quel mm che mancava
Se non sei capace di montare un ely...comprati un rtf...

i commenti penso siano superflui....
scusa black, ma se tu limi le pale con la carta vetrata per ridurre lo spessore di testa......mi sa che anche tu hai bisogno di un rtf.......

non è un errore di sab, hai sicuramente preso le pale con lo spessore sbagliato (esistono pale con diversi spessori di testa.....)

tomtom, che il tuo elicottero, vision o rex che sia, abbia preso fuoco........non ci credo nemmeno si tu mi facessi vedere un video.
qui c'è qualcuno che vuole denigrare ely-q.........

e preciso che io il vision lo odio
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
....

e preciso che io il vision lo odio
lo sappiamo ,lo sappiamo.
Vecchio 03 marzo 09, 14:49   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
non è un errore di sab, hai sicuramente preso le pale con lo spessore sbagliato (esistono pale con diversi spessori di testa.....)
ho comprato pale di carbonio SAB dicendo che mi servivano per il Raptor...e mi han dato quelle che praticametne tutti i modellisti della mia zona montano..ma non entravano...

non ero l'inico peones...
Vecchio 03 marzo 09, 15:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
ho comprato pale di carbonio SAB dicendo che mi servivano per il Raptor...e mi han dato quelle che praticametne tutti i modellisti della mia zona montano..ma non entravano...

si ho capito ma devi controllare prima
limarle rischi di fare danni
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 15:02   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:

e cmq non esiste che compri un paio di pale che costano 55 euro le prendi sab per non avere problemi e ti ritrovi a limare con la carta vetra,ma stiamo scherzando io le avrei tirate addosso e me le avrei fatte cambiare subito,cavolo compri il meglio per nn avere problemi e poi li hai lo stesso...e come che prendo una ferrari,la pago deve avere una certa qualità,vado a provarla e mi si smonta un sedile....non esiste proprio. poi tornando all vision a me non piaceva e mi ha dato problemi però non bisogna parlare male di un oggetto che non si possiede,o per sentito dire,e io ho visto l'ultima serie che ha un ragazzo che vola ogni tanto al campo,e in effetti pare che non abbia nessun problema e che voli bene,ma non esageriamo a lanciarlo troppo e neanke a denigrarlo,diciamo che vola bene non costa molto e non prende fuoco..purtroppo io non ho avuto una spiacevole esperienza col vision e riporto solo quello che è successo a me,io ora ho logo o rex 500 ho hirobo freya o rex 600 nitro e non ho mai avuto un fottutissimo problema che uno,volano da dio e apparte normalissimi controlli e normale usura in quanto volo ogni giorno mai un problema,certo è che non costano la stessa cosa,il vision ora costa 189 euro da jonathan...mio padre diceva sempre in sardo,, su barattu este carestia...che in poke parole vuol dire se costa poco te lo devi aspettare...

Bookmarks