Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Manuale regolatore DEWIL in inglese

Ciao a tutti gli elicotteristi del Barone Rosso!!
Ho comprato per il mio ely il regolatore della DEWIL da 40A quello programmabile con il suo computerino in dotazione che si può connettere al PC. Il problema è però che il manuale è in inglese e l'inglese soprattutto tecnico non è il mio forte!!!
Qualcuno di voi ha mica questo kit? Mi saprebbe dire qualcosa?
I settaggi da compilare sono:
CUT OFF TYPE: soft cut/cut off
BATTERY TYPE: Li/Ni
CUT OFF VOLTAGE: low/middle/high
BRAKE MODE: brake off/low brake/middle brake/high brake
TIMING OPTION: low/middle/high
GOVERNER MODE: off..............

Non è che non capisco il significato di queste parole... Non riesco a capire l'applicazione di queste impostazioni sull'ely, cioè di preciso cosa mi regolano... Siccome ho capito poco mi affido a qualcuno che può aiutarmi per evitare di scoprire come andava settato mentre sono in volo!!!!
Luca CP'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
CUT OFF TYPE: quando sta per finire la batteria, il regolatore non pùò continuare a darti piena potenza, altrimenti bruci la batteria: il regolatore ti limiterà il motore, ma come? togliendo gradualmente(soft cut) oppure di netto, spegnendoti il motore(cut off)

BATTERY TYPE:tipo di batteria, li-po o ni-mh,ni-cd

CUT OFF VOLTAGE: a che voltaggio di sicurezza vuoi che il regolatore ti limiti la potenza? minimo possibile/medio/ alto (ti consiglio medio)

BRAKE MODE: quando togli gas il freno lo vuoi: spento ,lieve,moderato, immediato?

TIMING OPTION: opzione che serve per migliorare il rendimento del motore..dipende dal motore

GOVERNER MODE: giri costanti

non so se era questo che non capivi..spero di esserti stato di aiuto
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:16   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille Greg!!! Si è gia un primo valido aiuto!!
Per quanto riguarda il CUT OFF VOLTAGE mi può limitare la potenza del brushless?? Quando dò gas al 100% mi si accende un led e mi da l'impressione come se stia limitando già la potenza (il CUT OFF VOLTAGE è impostato in MIDDLE come da standard) GRAZIE VERAMENTE!!!!!
Vecchio 01 marzo 09, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Luca CP'83 Visualizza messaggio
Grazie mille Greg!!! Si è gia un primo valido aiuto!!
Per quanto riguarda il CUT OFF VOLTAGE mi può limitare la potenza del brushless?? Quando dò gas al 100% mi si accende un led e mi da l'impressione come se stia limitando già la potenza (il CUT OFF VOLTAGE è impostato in MIDDLE come da standard) GRAZIE VERAMENTE!!!!!
guarda anche se ha un settaggio per il numero di celle li-po,magari è impostato su 4 e tu ne usi 3, quindi per lui sono scariche..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:36   #5 (permalink)  Top
User

Ciao di nuovo Greg!!! Ascolta per la spiegazione che mi hai dato credo di aver capito che il CUT OFF VOLTAGE non è un limitatore di potenza ma sulle batterie a Li-xx mi stabilisce a quanti volt per cella (il numero di celle dovrebbe calcolarselo lui a quanto c'è scritto) cominciare a tagliare la potenza (low=2.6v/middle=2.85v/high3.1v) con la modalità del CUT OFF TYPE...:un sure:
Rispondi

Bookmarks