26 febbraio 09, 11:07 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda su red devil 60
Ciao a tutti con continui allenamenti ( 3 volte a settimana) mi sono portato ad un discreto livello nel volo 3d, diciamo che le figure base mi riescono senza tanta difficoltà (patemi d'animo a parte), quindi ho deciso di comprare per il mio t-rex 600 nitro super pro le suddette pale, durante il montaggio mi sono accorto però che le pale non portano nessun distanziatore e vanno montate direttamente, di solito le altre pale sab che ho usato le ho sempre montate con i spessorini, posso montarle direttamente? non pregiudica niente? Poi un'altra domanda, dove volo c'è gente che mette il frenafiletto anche alle viti del fissaggio delle pale altri no... per un mio sapere personale bisogna metterlo o se ne può fare a meno? Grazie per il vostro tempo , possono sembrare domande stupide ma mi tranquillizzano sull'uso dell'eli.
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc |
26 febbraio 09, 12:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao,se lo spessore della pala è uguale alla manina non puoi mettere gli spessori.Se non ricordo male Sab sulle 600mm ha 2 misure;12 e 14mm...probabilmente tu hai le 14 e sei ok così. I dadi nelle manine di norma sono autobloccanti;dovresti vedere alla fine del filetto (esterno) un anellino di plastica.In tal caso il frenafiletti è superfluo.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
01 marzo 09, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
| PAle
Ciao. Se noti spazio tra le pinze e le pale devi per forza mettere gli spessori, altrimenti quando stringi i perni le pinze si piegano in maniera anomala. Non c'è bisogno del frenafiletti sui perni perchè i dadi sono già autobloccanti. Alex Citazione:
| |
03 marzo 09, 15:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
|
il frenafiletti non serve a nulla anche perche le viti sono sollecitate a taglio e con la forza centrifuga delle pale non hanno proprio modo di vitarsi.. strano a me con lke red devil hanno dato gli spessori.. |
Bookmarks |
| |