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Vecchio 23 febbraio 09, 18:32   #11 (permalink)  Top
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New Raptor

Non mi sembra sostanzialmente cambiato...
Se dovessi ripassare al Rappy prenderei il Raptor Evolution di Helyshop.... quello sì che è l'evoluzione del Rappy... ma rimane sempre col piatto a 90°... superato ormai.
Il futuro sta nel piatto a 120°.
Chi lo ha provato ne conosce bene le caratteristiche superiori....
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:35   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Non mi sembra sostanzialmente cambiato...
Se dovessi ripassare al Rappy prenderei il Raptor Evolution di Helyshop.... quello sì che è l'evoluzione del Rappy... ma rimane sempre col piatto a 90°... superato ormai.
Il futuro sta nel piatto a 120°.
Chi lo ha provato ne conosce bene le caratteristiche superiori....
La differenza (o le differenze) fra due eli con la STESSA TESTA ROTORE, però uno con un piatto comandato a 120° e l'altro comandato a 90° quale è?

???
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Ultima modifica di nigel_uno : 23 febbraio 09 alle ore 18:42
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Vecchio 23 febbraio 09, 18:38   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
dopo mi dicono che sono un rimpiglioni!!!!!

se, come gia' successo, parlare di delta angle fosse servito per sputt.re qualcuno, ci sarebbero state frotte di ingegneri a spiegare; siccome è una domanda tecnica di un normale utente che non sta aizzando un flame commerciale... non frega a nessuno e scrivo io che non ne so una mazza.

Mongo, tu hai ragione, ma basterebbe usare google per trovare un pò di tutto sull'argomento

rotor head delta angle - Cerca con Google

Prendi la prima riga et voilà il gioco è fatto

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Ciao e bentornato!!!!
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:59   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Mongo, tu hai ragione, ma basterebbe usare google per trovare un pò di tutto sull'argomento

rotor head delta angle - Cerca con Google

Prendi la prima riga et voilà il gioco è fatto

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Ciao e bentornato!!!!
grazie :-)

be si' l'avevo dedotto: l'asse delle pale rispetto all'asse della "cerniera" di flappeggio... (anche se non mi dice quasi niente e non mi e' chiarissimo, in particolare per le varie implicazioni sulla risposta all'hovering e al traslato, all'aumento intrinseco di passo evvia evvia... )

.. ma, polemicamente, accennavo al fatto che in passato questo delta era stato utilizzato artatamente per sputtanaramente un altro utente.
e la fatica di leggere discussioni cresce con il quadrato della forma d'onda roca della voce della de filippi ad amici (che conosco solo grazie a Blob, peraltro).
ciao. Mongo
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Vecchio 23 febbraio 09, 21:16   #15 (permalink)  Top
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oh...sarò pirla..ma non ho capito sto asse in che cosa cambia...me lo spiegate in italiano di basso rango così capisco anche io?
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Vecchio 23 febbraio 09, 22:22   #16 (permalink)  Top
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Il delta3 hingle venne utilizzato negli anni 80 dalla MA sul ruotino di coda, oggi è utilizzato sul rotore principale e può essere sia positivo che negativo ed in alcune teste tipo MA, Aurora, RJX etc esso è programmabile.
Nella pratica viene disassato il comando della manina dal centro di rotazione, questo semplice accorgimento fa sì che il flappeggio venga accentuato o diminuito e quindi maggiore o minore reattività.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 23 febbraio 09, 23:53   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Il delta3 hingle venne utilizzato negli anni 80 dalla MA sul ruotino di coda, oggi è utilizzato sul rotore principale e può essere sia positivo che negativo ed in alcune teste tipo MA, Aurora, RJX etc esso è programmabile.
Nella pratica viene disassato il comando della manina dal centro di rotazione, questo semplice accorgimento fa sì che il flappeggio venga accentuato o diminuito e quindi maggiore o minore reattività.

ciao
quindi il fatto di avere il perno dove si collega l'asta di rinvio del servo, disassato dall'asse della manina della pala consente di avere piu o meno reattività nei movimenti? Quindi si puo decidere da che parte e di quanto disssarla alla fine? Ho capito bene?

Poi, "disassata"...nel senso che il perno di attacco dell'uniball è piu alto o piu basso dalla linea immaginaria che taglia le manine a metà ne loro asse? Si intende questo per disassata?
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Vecchio 24 febbraio 09, 00:00   #18 (permalink)  Top
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Si sposta il punto d'attacco sulla manina avanti o indietro rispetto al cento dell'albero principale, si agisce così sul flappeggio passivo.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 24 febbraio 09, 00:11   #19 (permalink)  Top
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ok....però guardando il mio raptor ora come ora ha gia il punto d'attacco sostato rispetto al centro dell'albero principale...
Cioè guardandolo frontalmente e facendo finta che l'albero principale e l'alberino che tiene unite le manine siano una sorta di "T", il punto di attacco dell'uniball delle manine nonè al centro dell'albero principale...a spostato verso l'esterno di circa 3-4 mm...o poco meno..

Spostandolo ancora all'esterno o tirandolo verso l'interno si ottiene piu o meno reattivita?
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Vecchio 24 febbraio 09, 00:29   #20 (permalink)  Top
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é un delta positivo, riduce il flappeggio passivo e rende più docile l'elicottero, soprattutto in condizioni ventose.

ciao
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Pasquale Rungi

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