| | #51 (permalink) Top |
| User |
io lo uso ed ho fatto dei video test e va veramente bene YouTube - regolatore elyq test a 5V YouTube - regolatore elyq test a 6v |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
|
Scusate ragazzi dico la mia. Io ho acquistato l'elyq regulator versione v2,quindi l'ultima ho fatto soli 2 voli e datempo ormai non fa più freddo.Il risultato è che il case eè tutto crepato.Ho esaminato con cura le plastiche.non mi sembrano di buona fattura e dello spessore giusto.Bisogna saper riconoscere un errore di progettazione.Il mio è fissato con le dovute attenzioni e con il biadesivo spugnoso.E' montato su un raptor 50 e ripeto è durato solo due voli.io l'ho acquistato in un negozio online a Roma.Secondo voi adesso dovrei riprendermi la briga di ricontattarli e magari farmi mandare a quel paese? |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
C'è qualcuno che ha voglia di fotografare un regolatore con crepe?x vedere come si riduce... cmq il mio ha resistito anche ad un crash bello tosto...nessun segno evidente. una domanda: come lo fissate? biadesivo spugnoso,ok,ma dove?il mio è fissato con doppio strato di 3m sotto le finestrelle (una piccola striscia per finestra attaccata al dissipatore in alu) in questo modo la scatola ha un leggero movimento sul circuito interno...sarà x quello che la mia non si rompe?
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
|
Dopo aver elogiato il mio ElyQ devo purtroppo segnalare anch'io le fatidiche crepe. Il regolatore era ancorato con molle in due punti (avanti e indietro) e non erano manco troppo strette (prima era solo attaccato con biadesivo) dopo una serie di voli si e' letteralmente massacrato: negli angoli dove passano le molle sono apparse delle crepe molto fitte (tipo vetro rotto), in un puto e' venuta via addirittura un pezzo di plastica. Posso capire che le molle applichino una certa tensione sulla scocca, ma non mi capacito di come la plastica possa ridursi in quel modo in cosi' poco tempo, avrei potuto lasciarlo solo col biadesivo spugnoso, ma stiamo parlando di un componente che alimenta tutto l'apparato radio: se si sgancia, l'elicottero poi posso andarlo a riprendere sulla luna. Adesso l'ho "fasciato" con della spugna, e al di sopra di essa delle molle molto lente... non ho ancora rimosso la spugna dopo un'altra serie di voli per vedere com'e' andata a finire... il fatto e' che adesso non mi fido piu' di farlo volare in questo modo perche' se dovesse finirsi di crepare, potrebbe succedere di tutto. ![]() Certo che un componente meccanico, sollecitato a forti vibrazioni, applicato in questo settore di utilizzo ed esposto ad ogni schifezza (olio della nitro ecc.) non va costruito in quel modo, andrebbe almeno usata dell'ABS per la scocca esterna. ![]() ElyQ dove sei.. questo prodotto e' superlativo per le sue funzioni, ma se meccanicamente e' fatto male, tutti i suoi benefici passano in secondo piano... ti prego fa qualcosa. ![]() PS: aggiungo che prima che mi succedesse il fattaccio, ho acquistato un secondo modello per il mio altro eli.. a sto punto credo che non lo montero' proprio. |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
| Citazione:
qualche settimana fa stavo parlando di altre cose con il titolare della ElyQ e ad un certo punto è stato tirato in ballo il regolatore. Ti garantisco che sono pienamente coscienti del problema e che se ne stanno occupando, non posso aggiungere altro in quanto non ho titolo per farlo, però vi posso tranquillizzare, una soluzione arriverà prima possibile. Piuttosto, ho sottolineato una parte del tuo messaggio perchè quello potrebbe essere uno dei motivi principali del problema e la spiegazione per cui a qualcuno il problema non si manifesta, mentre ad altri compare appena dopo un paio di voli. La maggior parte delle materie plastiche sono molto sensibili ai solventi, non tutte reagiscono allo stesso modo, e per solventi si va dall'alcool denaturato all'acetone passando per una lunga serie di prodotti più o meno comuni. Ovviamente olii e benzine possono contenere parecchi di questi componenti. Il PMMA (Polimetilmetacrilato, ovvero il comune plexiglas) è sensibilissimo all'alcool. Parecchie plastiche sono sensibili all'alcool e un semplice panno imbevuto di alcool può indurre un fenomeno di cracking devastante, tipo ragnatela. Inarrestabile e letale. Quindi: il problema va risolto da ElyQ, nel frattempo prestate più attenzione del dovuto nel gestire il vostro regolatore, in attesa di una soluzione definitiva. Buon volo a tutti Paolo | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
|
Il mio primo pensiero e' stato proprio che i residui della nitro cristallizzino la plastica rendendola cosi' fragile. Ad ogni modo quella plastica si vede proprio ad occhio (anche a prodotto nuovo) che e' particolarmente delicata. Speriamo che risolvano, perche' se sul nitro potrei cambiare eventualmente tutto (mi basta un doppia uscita 7,4v e 5v), sull'altro a benzina e' importante avere questo regolatore perche' ho 4 servi del piatto alimentati a 6v e coda e carburatore a 5v... se davvero il problema e' la nitro comunque, lo scopriro' presto, visto che il benza non lascia residui, se non qualcosa di olioso solo durante la fase di rodaggio. |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
|
mi aggiungo alla lista dei modellisti con le plastiche dell'elyq v.r. crepate...lo monto su un trex 600 nitro e dopo una decina di voli si sono crepate le plastiche trasparenti...peccato perché è davvero un ottimo regolatore. Spero che Elyq produca presto delle nuove plastiche esterne da sostituire a queste!
__________________ --- Andrea --- |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User |
Dopo aver segnalato il problema, mi hanno telefonato direttamente dalla ElyQ a casa, chiedendomi di spedire da loro il mio regolatore danneggiato... ...speriamo risolvano in qualche modo...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |