17 febbraio 09, 17:24 | #1 (permalink) Top |
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| Aiuto su T-rex 600E e parametri per 3d
Salve ragazzi, oggi ho tirato finalmente la levetta dell' idle 2 sul mio 600 elett. Subito ho iniziato a provare, con gli esponenziali in negativo ha una reattività paurosa e su questo va benissimo. Sono rimasto invece molto deluso sulla "scattosità" del modello. Nel senso, sempre in idle 2, in hovering aumentando il passo per vederlo schizzare in aria, noto che è identico all' idle 1 per il volato spinto, mi sale lentamente e perde tantissimi giri... Questa volta non è colpa della Lipo come prima... Forse ho sbagliato E DICO SICURAMENTE, qualcosa nei settaggi, se mi volete aiutare ben venga La curva del gas è la seguente: la dx7 ha 5 punti per il gas e io ho messo cosi 1 100% 2 INH 3 95% 4 INH 5 100% iN PRATICA una curva a 3 punti, ditemi voi POI, qui credo di aver sbagliato, curva del passo: 1: 0% = -10° 2: INH 3: 30.5% = 0° 4: INH 5: 70% = +10° Suggeritemi voi, per chi non lo sapesse la sigla INH sta per INATTIVO, in pratica è come fare una curva a 3 punti. DITEMI VOI PERCHè SICURO HO SBAGLIATO PERCHè MI SALE COME UNA CAPRA |
17 febbraio 09, 17:37 | #2 (permalink) Top |
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ciao,che lipo e quanti C di scarica fa? Invece di usare 3 punti e 2 inibiti,fai delle prove;al punto 4 (e 2 per il negativo) abbassa un pò il valore,ovvero togli gradi di passo. Il rexone viaggia,però sul mio ESP ho notato che solo lavorando così riesco a non far calare troppo i giri...non è proprio l'eli più leggero Prova levando 0,5° alla volta,controlla col misuratore di passo
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17 febbraio 09, 17:44 | #3 (permalink) Top |
Guest
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è una 6000MAH con 22/40C di scarica. Con i due punti INH ottengo una curva perfettamente obliqua. Non è che invece dovrei aumentare i gradi nel punto 3 e non renderlo inattivo? Ho notato che in normal, e lo uso soltanto nel decollo e nell' atterraggio, ho una curva del passo totalmente diversa avendo al punto 3 una percentuale maggiore rispetto a quella "lineare" che mi crera selezionando sul punto 3 INH. Appunto ho notato che è molto più scattoso ed ha i giri bassissimi in norma. PS: una cosa, che significa alla fine EXP, posso mettere ON o OFF? a che serve? |
17 febbraio 09, 18:19 | #5 (permalink) Top |
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l'esponenziale (EXP) sul passo funziona come per i singoli servi...ti ricordi che ti abbiamo spiegato poco tempo fa??Rendi più o meno reattivo il comando in zona centrale dello stick... Come lipo per esperienza non starei sotto i 25C continui. Il punto intermedio (3 x la DX7) deve avere sempre 0° di passo;solo così puoi passare da una modalità di volo all'altra senza problemi.Io tengo 0 in centro perfetto,poi ogni curva ha i suoi valori positivi e negativi.
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17 febbraio 09, 18:22 | #6 (permalink) Top |
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il giro non si può settare via forum! Devi arrivare al punto in cui la coda comincia a sbacchettare ed allora togli un pò di gain.Ovviamente prima devi aver settato correttamente in normal
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17 febbraio 09, 18:33 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
io sinceramente ho la dx7 rexone 600 con motore 650 gyro e servo uguale e 9255 x il resto batterie 5000 6s normal va be su 1 ho messo X il solito volato in loop etc 100 92.5 87.5 92.5 100 tanto non ti serve avere un consumo pauroso x le figure in volato per il passo piu' 5.5 o 6 su stick al centro su normal e su 1 ho messo 6 abbondante mentre su 2 o messo 100 100 100 100 100 ma solo se fai 3d esagerato altrimenti anche li non ti serve avere sempre tutti questi giri soprattutto x la gente che si mette in rovescio in hovering x minuti interi che senso ha?? puoi usare tranquillamente 100 95 92.5 95 100 non preoccuparti che si riprende lo stesso anche se non hai una retta | |
17 febbraio 09, 18:34 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
invece molti come me, quando passano da normal a 1 o addirittura a 2 booooom se non stai attendo ti ritrovi spiaccicato a terra...... ma chiaramente non avendo 0 0 0 porta altri vantaggi come lo svantaggio sopra citato | |
17 febbraio 09, 18:46 | #9 (permalink) Top |
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a me piace avere passo 0 a centro stick esatto,almeno son sicuro che switchando le modalità di volo non ho scatti o buchi. In normal solo al decollo e atterraggio.D'accordo con te che se non spingi 3D a manetta (io no) non serve avere millelila giri rotore. Poi magari Aregar sente calare i giri perchè non dosa il passo...all'inizio credo sia un errore comune. Guardiamo troppi video su youtube di gente che pilota missili
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17 febbraio 09, 18:48 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
si tratta sempre di esperienze personali a volte sul banco setti tutto perfetto !!!!!!!!!!! poi arrivi al campo pale nuove etc (chiaramente dopo un bel crasssssssshh) e parti ti accorgi di avere troppo passo pochi giri bla bla bla ho cambiato le pale queste hanno una corda maggiore e ho dovuto cambiare passo e' sempre cosi tocchi tocchi tocchi | |
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