Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 15:18   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Quanto influisce la LiPo nel volo 3d

Volevo provi una domanda, ho preso una lipo nuova a 6000MAH con 22c di scarica continua.

Ho notato pesa circa 100GR. di più rispetto ad una 5200mah, questo peso influisce nella prestazione 3d del modello?

ciao e grazie
Vecchio 11 febbraio 09, 15:26   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Volevo provi una domanda, ho preso una lipo nuova a 6000MAH con 22c di scarica continua.

Ho notato pesa circa 100GR. di più rispetto ad una 5200mah, questo peso influisce nella prestazione 3d del modello?

ciao e grazie

......certamente!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
ci sono dei parametri base (peso reattività)che devi rispettare altrimenti il modello non ti rende, in una manovra 3d con carica 50% ti cala eccessivamente.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 16:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio

ciao e grazie
Ciao Luigi,
non ti preoccupare 100g per noi comuni mortali non sono tanti. Sul t-rex 600 nemmeno li noterai.
Su uno dei miei mini titan ho messo una batteria diversa da quelle con cui faccio 3d che pesava 50g in più. Nessuna differenza notata.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 00:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao Luigi,
non ti preoccupare 100g per noi comuni mortali non sono tanti. Sul t-rex 600 nemmeno li noterai.
Su uno dei miei mini titan ho messo una batteria diversa da quelle con cui faccio 3d che pesava 50g in più. Nessuna differenza notata.
se non sbaglio la domanda e molto specifica e non parla di comuni mortali o comuni viventi.io mi sono limitato a rispondere in base alla mia esperienza . Sè dobbiamo dare una risposta seria,e logico che un classe 600 vola anche con una lipo da kg 1,5
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 15:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
se non sbaglio la domanda e molto specifica e non parla di comuni mortali o comuni viventi.io mi sono limitato a rispondere in base alla mia esperienza . Sè dobbiamo dare una risposta seria,e logico che un classe 600 vola anche con una lipo da kg 1,5
Infatti non ho mica criticato il tuo intervento!
Siccome conosco la persona che ha fatto la domanda ho dato la risposta che più si addice alla situazione.
Aregar ha comprato una batteria nuova.
Questa batteria pesa 100g di più di quella che aveva.
Aregar fa (per il momento) del semplice hovering.
Aregar ha 15 anni!

Se Aregar oggi pomeriggio dovesse partecipare al 3d master la risposta sarebbe stata sicuramente diversa.
Ma ascolta, non credi che se Aregar facesse già del buon 3d (perchè devi fare del BUON 3D per affermare che 100g sono tanti, altrimenti.....) saprebbe già la risposta?
Rifletti!!!!

Luigi

P.S. Ragazzi non facciamo i professionisti a tutti i costi, noi siamo i volatori della domenica. Non cerchiamo l'estremo in tutto, tanto non serve
Ribadisco: 100g IN + SU UN MODELLO CLASSE 50, VENGONO NOTATI DAI PROFESSIONISTI NELLE MANOVRE PIU' ESTREME NON DA NOI.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 16:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Infatti non ho mica criticato il tuo intervento!
Siccome conosco la persona che ha fatto la domanda ho dato la risposta che più si addice alla situazione.
Aregar ha comprato una batteria nuova.
Questa batteria pesa 100g di più di quella che aveva.
Aregar fa (per il momento) del semplice hovering.
Aregar ha 15 anni!

Se Aregar oggi pomeriggio dovesse partecipare al 3d master la risposta sarebbe stata sicuramente diversa.
Ma ascolta, non credi che se Aregar facesse già del buon 3d (perchè devi fare del BUON 3D per affermare che 100g sono tanti, altrimenti.....) saprebbe già la risposta?
Rifletti!!!!

Luigi

P.S. Ragazzi non facciamo i professionisti a tutti i costi, noi siamo i volatori della domenica. Non cerchiamo l'estremo in tutto, tanto non serve
Ribadisco: 100g IN + SU UN MODELLO CLASSE 50, VENGONO NOTATI DAI PROFESSIONISTI NELLE MANOVRE PIU' ESTREME NON DA NOI.

non e' questione di partecipare al 3D Masters o no, sta di fatto che l'amico Aregar non ha mai nascosto la volonta' di cimentarsi con la specialita' del 3d con gli elicotteri,per cui lui sa benissimo di cosa si tratta....se ha posto questa domanda e' perche' anche lui ha dei dubbi in proposito, quindi per mio parere personale,considerando dove vuole arrivare Aregar cioe' a fare 3d
1 etto in piu' sul modello sono tanti.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 18:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
100 g in più su 3 kg di modello non dicono quasi niente, se poi la nuova batteria spinge più di quella vecchia le prestazioni del modello potrebbero anche aumentare.
Vecchio 14 febbraio 09, 21:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
100 grammi in più su 3Kg è un aumento di peso del 3,3% periodico
Vuol dire che per avere le stesse prestazioni la Lipo deve erogare "almeno" un 3,3% in più
Oppure vuol dire a pari prestazioni che il volo durerà un 3,3% in meno
O a seconda di come lo si vuole vedere ci sarà un aumento nei consumi d'energia del 3,3%
Vuol dire a seconda di come e dove è montata la batteria, il baricentro del modello si potrebbe spostare a picchiare (o cabrare in rovescio) rendendo più difficile un trimmaggio che vada bene anche in volo rovescio (il delta raddoppia).

Non sembrerebbe una gran cosa però per fare una similitudine, OS stà facendo un battage pubblicitario pazzesco perchè la potenza del suo nuovo motore HZ è salita a 3,4 cavalli rispetto ai 3,3 dei precedenti modelli SZ. E in questo caso l'aumento percentuale è ancor più basso.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ogni grammo risparmiato e un guadagno in prestazioni.

vale per tutte le categorie.

Bookmarks