04 settembre 05, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User |
Partendo dalla proposta di Elios, ho creato la discussione per chi ha delle domande. Se avete da chiedere qualcosa su qualche figura scrivete qua. Se non io (perche non in grado), qualcuno vi rispondera. Io, quando iniziavo il 3d avevo un sacco di domande per imparare le figure. Qulcuna riuscivo a farla a piloti piu in gamba di me, altre no. Ho poi dovuto provare e riprovare finche non uscivano bene. <_< Non e sempre divertente andare a "caso" finche non si capiva il modo di eseguire la manovra. Mi sembra utile uno spazio dedicato a questo!!!!!! Ciao Tuks
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
04 settembre 05, 13:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
|
Tuks buona iniziativa.. pero' tenendo conto che qui di abitue' che fanno 3D non ce ne sono... calcolando che il 98 % vola con walkera e balle varie... calcolando la sapienza di qualcuno che fa 3d con un dragonfly...si rischierebbero inutili discussioni e polemiche su teoria e via dicendo con persone ancora a 0.5 D. Saluti. Riccardo se mastichi l'inglese ce' un dvd fatto da Alan Szabo che spiega le singole manovre .. come un corso.. l'ho visto su un sito che ora mi sfugge.. se cerchi dovresti trovarlo. |
04 settembre 05, 23:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Non sono completamente daccordo con Raptorman, non perchè non si vedano le polemiche su questo forum, ne la considerazione che ci sono molti dragonfly sui topics, ma soprattutto perchè se si ha un eli con passo variabile e ci si spende un sacco di soldi, tra regolatore, motore, servi, ecc... per far diventare un eli mediocre in un eli divertente, allora perchè non farci qualcosa di più del solo volato. Lunga frase eh! Ma mi chiedo quanti sono normalmente quelli di voi che fanno loopong, tonneux, o manovre acro semplici? non parlo del 3d vero, ma dell'acrobazia che possono fare tutti. Ad esempio winswich sull'altro topic da lui aperto, dice che finalmente ha fatto 2 looping, e che lo ritiene semplice. La domanda che mi faccio è: cos'è che lo bloccava, cosa gli faceva paura? che tipo di setup ha usato? quello stock con le oppourtune regolazioni? Perchè se fosse così allora tutti possono farlo, no? Anche con il DF? Giusto? Almeno un looping. Io vorrei chiedere come predisporre il mio spirit a poter fare almeno looping e tonneaux. Mi piacerebbe farlo, al momento non ho un istruttore, ho imparato da solo. mi è stato consigliato un sito in cui si spegano queste e altre figure, ma non so che setup sia necessario. Un conforto alle volte aiuta. Grazie a tutti. Elios PS: se ho imparato a volare e a fare il setup dei miei eli è in gran parte grazie a questo forum |
05 settembre 05, 15:40 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Elios. anche io ho uno Spirit della Robbe. E quello che ai anche tu? Se si devi fare cosi. Prima di tutto mettere i gradi con +10 -10. Anche se ti xsembrera tanto devi dfarlo. ci prenderai la mano. QUesto serve per poter salire rovescio. I giri devono essere almeno 1900 2000 per un looping (fattore di sicurezza). Che motore ai? Che batzterie usi? Per fare la figura devi semplicemente tirare lo stick DAVANTI a te e dare un minimo di negativo quando e sotto sopra. La manovra in se e elementare. L unica paura che si ha e che si fermi rovescio e che si vada in panico. Quindi falli un po stretti in velocita, cosi riusciranno subito! Ciao Tuks
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
06 settembre 05, 10:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Grazie. Sul mio Spirit M8, ho messo un brushless Electronic Model Jupiter 44 (da 4.400 givi/volt) con 8 celle nicd da 2400 (ma uso anche un pacco da 1600 che è più leggero e va quasi meglio). Il motore non è adattissimo, visti gli altri giri (lo avevo preso per una ventola) così ho messo pignone da 16 con motore limitato all'80%. Credo che alla fine i giri siano attorno i 1800-1900. I braccetti del mixer per ora sono quelli lunghi. Tu usi quelli corti? Per quanto riguarda atri componenti, secondo te si può fare anche con modello stock (ovvero senza upgrade)? Il cuscinetto alla fine albero è necessario? E se si ferma in rovescio comunque basta tirare lo stick, vero? Citazione:
| |
06 settembre 05, 12:04 | #10 (permalink) Top |
User |
Io uso le Lipo perche il motor viaggia megli. La percentuale del motore non deve essere cosi bassa, altrimenti scalda. Portala sul 90 per c ento, se mai cambi pignone. I braccetti, non sono sicuri se sono quelli corti, comunque devi comprarti almeno i mixers sulla testa della heliup, li regoli come vuoi e vanno bene. Mêtti anche il cuscinetto sotto l albero, e una buona modifica. Il looping lo fai anche con un modello stock, vai tranquillo, ma la prestazione di volo migliora con le due modifice di modo che vai piu tranquillo. Se ti si ferma sotto sopra, dai un po di negati vo e tiri, lo farai di certo. Parti gia con l idea che non ti si ferma. FAi due passaggi e ti dici: adesso lo faccio e quando sei davanti a te tiri lo stick, non di colpo, ma leggermente perche se no perde subito velocita! Comunque se vuoi fare qualche looping e fra un po qualche roll devi prenderti delle Lipo. Io uso le 4s3p ma sono esagerate per chi impara. Le 2s3p vanno bene. Non sono sicuro siano queste ma io ne usavo alcune che davano piu potenza e opiu sicurezza. Se ti interessano dimmi, forse le ho ancora in giro. Ciao Lukas
Bookmarks |
| |