06 settembre 05, 12:07 | #11 (permalink) Top |
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Scusa, ho fatto un errore nello scrivere. I braccetti corti funzionano benissimo, ma volevo scrivere che io non sono sicuro che uso quelli corti, non mi ricordo. Ciao e buon looping Lukas
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
06 settembre 05, 12:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
| Citazione:
sto seguendo con interesse la discussione e mi è sorta una domanda: Far girare ad un numero di giri limitato il motore, a mio parere, surriscalda il regolatore e non il motore stesso, che ricevendo meno corrente, fa meno sforzo. Il regolatore invece lavora di più che a manetta perchè deve filtrare l'energia disponibile dalla batteria, quindi scalda di più. Correggimi se sbaglio ! Ciao, Daniele | |
06 settembre 05, 13:10 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao, io non ne so molto, ma il motore deve girare a percentuali alte in modo che scaldi di meno. Solitamente e sempre piu caldi il motore Ciao Lukas
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06 settembre 05, 22:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
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Intanto grazie dei preziosi consigli. Era questo che intendevo con il primo post. Si impara molto con questi scambi di idee e di esperienze concrete. Sul pignone del mio spirit: Credo proverò a mettere il pignone daa 14 (se non ricordo male) e alzo la %. Spero di non superare i giri massimi visto che 4400 giri volt X 9,6 volt /20 = 2.112 giri/min, che per il rotore è un po troppo, credo! Per cui dovrò limitare almeno al 95% per starci dentro. Sul riscaldamento devo dire che Tuks ha ragione: non tanto in hovering, ma in volato o quando dai passo. Infatti io volo con poco passo sempre, perchè se do di più le prestazioni cadono subito e assorbe in modo incredibile. se non sto attento il volo dura meno di 4 minuti. Questo perchè il motore limitato non è al massimo rendimento, e quidni sotto sforzo consuma moltissimo. Il mio poi non ha coppia e quindi ancora peggio. Il regolatore in questa situazione si trova avvantaggiato, perchè non regola nulla, visto che la curva motore è su radio, anzi forse si scalda un po meno. Sull'L16 dove lavoro al 100% della curva motore e regolatore a fine volo sono praticamente freddi. Citazione:
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08 settembre 05, 19:26 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 13
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Ciao ragazzi, io nn sono pratico del volo 3D anche perchè sto iniziando propio adesso a far alzare e raitterrare il mio elicottero ( sono all'inizzi!!) cmq volevo fare una domanda: è possibile con un elicottero DragonFly4 (quello che ho io) frgli fare un looping (nn so se è corretto il nome , cmq intendo farlo andare testa in giù)? grazie, Jacopo |
13 settembre 05, 10:06 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
| Citazione:
Mha guarda, in teoria no! Col passo fissoin rovescio lo spiaccichi al suolo. Però ho visto dei video in cui con un DF4 partendo da molto alto, buttandolo in picchiata per avere velocità e rischiando moooolto, si fanno. Ma servono dei gran pollici e nervi saldissimi! Sconsigliato. | |
13 settembre 05, 20:37 | #18 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
Per il resto lavorare a giri costanti non lo fa surriscaldare, a patto che sia progettato con cura.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
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