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Vecchio 06 settembre 05, 12:07   #11 (permalink)  Top
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Scusa, ho fatto un errore nello scrivere. I braccetti corti funzionano benissimo, ma volevo scrivere che io non sono sicuro che uso quelli corti, non mi ricordo.

Ciao e buon looping


Lukas
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32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
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Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
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Vecchio 06 settembre 05, 12:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
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Originally posted by tuks@06 settembre 2005, 11:04
Io uso le Lipo perche il motor viaggia megli. La percentuale del motore non deve essere cosi bassa, altrimenti scalda. Portala sul 90 per c ento, se mai cambi pignone.
Lukas
Ciao,
sto seguendo con interesse la discussione e mi è sorta una domanda:
Far girare ad un numero di giri limitato il motore, a mio parere, surriscalda il regolatore
e non il motore stesso, che ricevendo meno corrente, fa meno sforzo.
Il regolatore invece lavora di più che a manetta perchè deve filtrare l'energia
disponibile dalla batteria, quindi scalda di più.

Correggimi se sbaglio !

Ciao,
Daniele
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Vecchio 06 settembre 05, 13:10   #13 (permalink)  Top
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Ciao, io non ne so molto, ma il motore deve girare a percentuali alte in modo che scaldi di meno. Solitamente e sempre piu caldi il motore

Ciao

Lukas
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Lukas Riva
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Vecchio 06 settembre 05, 22:49   #14 (permalink)  Top
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Intanto grazie dei preziosi consigli.
Era questo che intendevo con il primo post. Si impara molto con questi scambi di idee e di esperienze concrete.

Sul pignone del mio spirit: Credo proverò a mettere il pignone daa 14 (se non ricordo male) e alzo la %. Spero di non superare i giri massimi visto che 4400 giri volt X 9,6 volt /20 = 2.112 giri/min, che per il rotore è un po troppo, credo!
Per cui dovrò limitare almeno al 95% per starci dentro.

Sul riscaldamento devo dire che Tuks ha ragione: non tanto in hovering, ma in volato o quando dai passo. Infatti io volo con poco passo sempre, perchè se do di più le prestazioni cadono subito e assorbe in modo incredibile. se non sto attento il volo dura meno di 4 minuti.
Questo perchè il motore limitato non è al massimo rendimento, e quidni sotto sforzo consuma moltissimo.
Il mio poi non ha coppia e quindi ancora peggio.
Il regolatore in questa situazione si trova avvantaggiato, perchè non regola nulla, visto che la curva motore è su radio, anzi forse si scalda un po meno.

Sull'L16 dove lavoro al 100% della curva motore e regolatore a fine volo sono praticamente freddi.

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Originally posted by tuks@06 settembre 2005, 11:10
Ciao, io non ne so molto, ma il motore deve girare a percentuali alte in modo che scaldi di meno. Solitamente e sempre piu caldi il motore

Ciao

Lukas
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 19:26   #15 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, io nn sono pratico del volo 3D anche perchè sto iniziando propio adesso a far alzare e raitterrare il mio elicottero ( sono all'inizzi!!) cmq volevo fare una domanda: è possibile con un elicottero DragonFly4 (quello che ho io) frgli fare un looping (nn so se è corretto il nome , cmq intendo farlo andare testa in giù)?

grazie,
Jacopo
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Vecchio 13 settembre 05, 00:56   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 13 settembre 05, 10:06   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Jacopo@08 settembre 2005, 17:26
Ciao ragazzi, io nn sono pratico del volo 3D anche perchè sto iniziando propio adesso a far alzare e raitterrare il mio elicottero ( sono all'inizzi!!) cmq volevo fare una domanda: è possibile con un elicottero DragonFly4 (quello che ho io) frgli fare un looping (nn so se è corretto il nome , cmq intendo farlo andare testa in giù)?

grazie,
Jacopo

Mha guarda, in teoria no! Col passo fissoin rovescio lo spiaccichi al suolo.
Però ho visto dei video in cui con un DF4 partendo da molto alto, buttandolo in picchiata per avere velocità e rischiando moooolto, si fanno. Ma servono dei gran pollici e nervi saldissimi!
Sconsigliato.
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Vecchio 13 settembre 05, 20:37   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by danverz@06 settembre 2005, 11:30
Ciao,
sto seguendo con interesse la discussione e mi è sorta una domanda:
Far girare ad un numero di giri limitato il motore, a mio parere, surriscalda il regolatore
e non il motore stesso, che ricevendo meno corrente, fa meno sforzo.
Il regolatore invece lavora di più che a manetta perchè deve filtrare l'energia
disponibile dalla batteria, quindi scalda di più.

Correggimi se sbaglio !

Ciao,
Daniele
Allora il regolatore lavora nel suo range di utilizzo migliore quando la corrente che scorre e' a circa 80% della corrente continua che puo' sopportare, oltre inizia a surriscaldare e sale la resistenza interna (ovviamente il regolatore deve essere adeguatamente raffreddato).
Per il resto lavorare a giri costanti non lo fa surriscaldare, a patto che sia progettato con cura.
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Vecchio 24 febbraio 09, 23:46   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 25 febbraio 09, 00:00   #20 (permalink)  Top
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ciao allora puoi mspiegarmi la manovra della caos in mode 1 come va fatta..........
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