BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   os 90 meglio con pompa e regolatore, o senza? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/120499-os-90-meglio-con-pompa-e-regolatore-o-senza.html)

beltrami 06 febbraio 09 21:39

os 90 meglio con pompa e regolatore, o senza?

Salve

volevo sapere come la pensate riguardo all' OS 90 (testa blu) meglio la versione con pompa e regolatore,o la versione senza???

pregi e difetti ???

(gradirei mi rispondesse chi li ha provati entrambi)

Mille grazie!

belmattia 06 febbraio 09 22:01

Ciao,

ormai i motori os testa blu saranno soppiantati dal nuovo testa nera.
cmq ho avuto il 90 testa blu pompa e il nuovo testa nera senza pompa...senza alcun dubbio il nuovo testa nera senza pompa oltre ad essere più potente vibra molto meno ed è molto più regolare del "vecchio" pompa testa blu...cmq per non saper ne leggere ne scrivere andrei di yamada 91 sr testarossa come la ferrari :)
sicuramente i più esperti di me sapranno darti delucidazioni e informazioni migliori delle mie.

beltrami 07 febbraio 09 21:31

Nessuno gli ha provati???

opinioni!!!!

firpofra 08 febbraio 09 11:05

Provati Entrambi , sia con che senza pompa , prendi il pompa è molto più regolare e spinge anche di più... ma se riesci a fare un ulteriore sforzo prendi L'OS HZ PUMP.... impressionante , non è neanche da affiancare ai fratellini precedenti ... ha una coppia davvero allucinante :o:

comunque in entrambi i casi prendi sempre il pompa :wink:

gitano45017 09 febbraio 09 10:53

OS Testa NERA .... te lo dicevo che era il migliore.... se vuoi ti vendo il mio!:icon_roflciao matt..

zumbit 09 febbraio 09 11:24

Os 91 sx-sz

Ciao.
Io li ho provati entrambi e ti posso dire che il migliore è sicuramente il 91 sz con pompa e regolatore. L'unico difetto, aimè, sta proprio nella pompa che, detto senza problemi, è proprio una schifezza. Io l'ho perfino smontata, anche se è congegnata per non essere aperta, infatti è rivettata. La sorpresa è al suo interno:
pochi dischetti di CHELLOPHAN sovrapposti! Niente di più scadente sul mercato. Inoltre, questa pompetta costa come ricambio quasi 70€!!! e peraltro dura poco.
Invece, un comune 91 munito di cline è molto meglio.
Il cline è una pompetta come quella del 91 SZ ma fatta come si deve...una robusta membrana rinforzata all'interno, uno spillo conico che gestisce l'ingresso della miscela pressurizzata, e una forchetta in metallo per muovere questo spillo mosso dalla membrana.
Tutto racchiuso in 2,5X2,5X0,8 mm!

terminator7 09 febbraio 09 13:50

Ciao,
secondo me se ti compri il 90 testa nera senza pompa e' meglio.
Il motore e' un orologio,non hai bisogno neanche del cline sul carburatore.
Motore piu' semplice,senza tanti congegni e massima affidabilita'.

zumbit 09 febbraio 09 18:39

Testa nera

Una pompa è sempre una pompa.... qualunque essa sia!
(Confucio)-_-
Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 1351515)
Ciao,
secondo me se ti compri il 90 testa nera senza pompa e' meglio.
Il motore e' un orologio,non hai bisogno neanche del cline sul carburatore.
Motore piu' semplice,senza tanti congegni e massima affidabilita'.

terminator7 09 febbraio 09 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da zumbit (Messaggio 1352113)
Una pompa è sempre una pompa.... qualunque essa sia!
(Confucio)-_-

I motori per elicotteri con pompa???..............va meglio lo Yamada!!!!

HammerPG 09 febbraio 09 22:13

ciaooo

Bella Zumbit!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002