![]() |
CSM Carbsmart.Perplassità. Ciao a tutti. Ho sentito parlare di questo dispositivo che, agendo tramite un sensore di temperatura, manovra un servo che regola la carburazione a seconda della temperatura impostata. La mia domanda è: vale la pena avvalersi di un dispositivo del genere? Premetto che so ormai carburare il modello. Il prezzo è modico, circa 35 . Ma i più esperti o quelli che lo hanno provato cosa ne pensano a riguardo? Aspetto le vs. esperienze. Alex:wink: |
Citazione:
Io imposto la temperatura della testa a 110° e mi trovo molto bene. Inizialmente rompevo sempre il sensore perchè lo fissavo con delle colle rigide, da quando l'ho fissato con del normale silicone non ho più avuto problemi!! Se ne può fare sicuramente a meno, ma se vuoi toglierti lo sfizio allora provalo:wink: |
Citazione:
Parole sante :) .. quoto anche per il silicone (pasta nera), devo dire però che sull'OS 37 il sensore entra paro paro nelle lamelle della testa.. e fissarlo col silicone è un'attimo, non sò su altri motori. |
Citazione:
|
Carbsmart Si, hai ragione, il multigov sarebbe la soluzione. Però ho già un regolatore di giri... mi manca solo questo dispositivo. Al campo di volo di Roma alcuni esperti dicono che non serve a niente... dicono che sono le solite mode che escono e tutti giù a comprare solo per sentito dire. Invece io penso che un aiuto al motore bisogna darlo e se tutto ciò avviene automaticamente è la soluzione migliore. Forza ragazzi... inserite le vostre esperienze, osservazioni, commenti. Fra poco arriva l'estate e forse il Carbsmart ci darà una mano! Alessandro:wink: |
Citazione:
|
Al di la delle preferenze secondo me non ha un prezzo esagerato, e offre un servizio unico!!:wink: |
Citazione:
|
io lo reputo una cavolata pazzesca il carbsmart.... l'ho tolto 5 giorni dopo averlo installato... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002