Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 07:59   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

......il carbsmart sara' utile non lo metto in dubbio ma, secondo me se ne puo' fare a meno,quindi si tratta solo di un accessorio superfluo e di moda, con la conseguenza di aggiungere un problema in piu' ai tanti che gia' si presentano......nelle configurazioni di base su un modello.....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 10:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
......il carbsmart sara' utile non lo metto in dubbio ma, secondo me se ne puo' fare a meno,quindi si tratta solo di un accessorio superfluo e di moda, con la conseguenza di aggiungere un problema in piu' ai tanti che gia' si presentano......nelle configurazioni di base su un modello.....!!
Lo hai mai provato?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:50   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Lo hai mai provato?

no non l'ho mai provato altrimenti non postavo come sopra.....dove ora ripeto che....... IO NON DICO CHE NON VA, HO CHE NON FUNZIONA MA......dico solo che e' un problema in piu' a cui pensare,e' ovvio che per me e' un optional superfluo e non sento la necessita' di installaro......!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 14:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
no non l'ho mai provato altrimenti non postavo come sopra.....dove ora ripeto che....... IO NON DICO CHE NON VA, HO CHE NON FUNZIONA MA......dico solo che e' un problema in piu' a cui pensare,e' ovvio che per me e' un optional superfluo e non sento la necessita' di installaro......!!!!
Il problema è che il Carbsmart non è un problema ma serve a risolvere un problema, ovvero la carburazione,...la quale anche con motore sotto stress viene mantenuta costante.
Ho provato a lasciare il servo scoperto senza cappottina e ti assicuro che di variazioni durante un volo ce ne sono.......
Vecchio 03 febbraio 09, 15:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Il problema è che il Carbsmart non è un problema ma serve a risolvere un problema, ovvero la carburazione,...la quale anche con motore sotto stress viene mantenuta costante.
Ho provato a lasciare il servo scoperto senza cappottina e ti assicuro che di variazioni durante un volo ce ne sono.......
Pensa a quello del multigov che puo' essere settato grado per grado e diversamente per ogni idle-up.Il servo in volo si muove di piu' che quelli del ciclico (e' un po' esagerato ovviamente).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 16:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

E aggiungo, se il motore è magro il sensore se ne accorge prima di noi, i cuscinetti e le candele ovviamente ringraziano
Vecchio 03 febbraio 09, 17:43   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
La casa costrutrice di motori Webra (austria),molto piu' ben fatti di Os,E' anni che commercializza un dispositivo simile al carb-smart ed non e' una ditta nota per fare frivolezze ho oggetti di moda.
Webra (austria),molto piu' ben fatti di Os????? Cerchiamo di non dire sciocchezze...

Ho provato il carb-smart e funziona molto bene, l'unica accortezza è di posizionare il sensore in maniera corretta e la epoxi che si usa per incollarlo bisogna mescolarla con della pasta conduttiva... oppure prendere la bicomponente per questo tipo di applicazioni e cioè il tipo termoconduttivo.

Poi, e questa volta è da registrare, sono d'accordo con luca... da non credere l'OS ha già una buona stabilità e si finisce per aumentare solo peso e... in caso di crash altri costi e lavoro.
Sull'eli meno cose ci sono meglio è....

Tutto questo è valido ovviamente per un eli che vuole fare 3D, se poi voglio fare dei semplici volati o delle riproduzioni e/o mi diverte sperimentare a fare dei giochi con i vari accessori va bene tutto...anche questo è modellismo.

No Vision, No Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

@ Free064
Carbsmart pesante? non oso immaginare un'ely per fare 3D che ha problemi a portarsi dietro il carbsmart e un mini servo.
Vecchio 03 febbraio 09, 19:21   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
@ Free064
Carbsmart pesante? non oso immaginare un'ely per fare 3D che ha problemi a portarsi dietro il carbsmart e un mini servo.
Da questo capisco... che non fai 3D... sappi, visto fare con i miei occhi, che alcuni top pilot per esasperare questo concetto accorciano le viti al massimo limano tutti i leverismi possibili squadrette servi e quant'altro...alcuni non montano i gommini sui servi per risparmiare peso... ecc.

Tu forse non conosci la semplice formula della dinamica relativa all'inerzia e all'energia cinetica... un micro servo e il kit peserà circa (tra leverismi, scheda di controllo, cablaggio ecc.) 30g e un eli 3D... che per esempio realizza un the wall ed è stato lanciato a... diciamo 35km... circa... quei 30g diventano circa 18,375 Kg. Quindi prima di sparare affermazioni e sottovalutare le cose che ti dicono pensaci un poco.

Ciao.

No Vision, No Party
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
Da questo capisco... che non fai 3D... sappi, visto fare con i miei occhi, che alcuni top pilot per esasperare questo concetto accorciano le viti al massimo limano tutti i leverismi possibili squadrette servi e quant'altro...alcuni non montano i gommini sui servi per risparmiare peso... ecc.

Tu forse non conosci la semplice formula della dinamica relativa all'inerzia e all'energia cinetica... un micro servo e il kit peserà circa (tra leverismi, scheda di controllo, cablaggio ecc.) 30g e un eli 3D... che per esempio realizza un the wall ed è stato lanciato a... diciamo 35km... circa... quei 30g diventano circa 18,375 Kg. Quindi prima di sparare affermazioni e sottovalutare le cose che ti dicono pensaci un poco.

Ciao.

No Vision, No Party
Oh grande Guru, relax please, tu pensi le tue e io le mie, ognuno spara quello che vuole, ma senza dire all'altro quello che deve o non deve sparare
Rispondi

Bookmarks