01 febbraio 09, 18:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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Il problema è solo che vanno ridotte le corse (i gradi) del ciclico.
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01 febbraio 09, 18:44 | #12 (permalink) Top | |
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Vuoi dire che se monti i servi piu' veloci devi ridurre i gradi di ciclico? | |
01 febbraio 09, 18:47 | #13 (permalink) Top |
User |
Allora perchè il post è intitolato "nuovi servi nuovi guai"??? Nel caso non sapessi come si fa: http://www.toflyrc.com/forum/m.asp?m...radi%2Cciclico Questo è un post scritto dal mio compagno di voli giopapy!!! Un grande!!!! Che da un po di tempo ha scoperto altri hobby e ha lasciato un po indietro gli elicotteri!!!
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01 febbraio 09, 18:50 | #14 (permalink) Top | |
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Voglio dire che i servi più veloci sono sicuramente migliori di quelli più lenti e poi, riguardo il caso specifico oggetto di questa discussione, ritengo che il ragazzo abbia troppi gradi di ciclico già in partenza. Ovviamente, una volta montati i servi align che sono veloci, è successo il casino. Non intendevo assolutamente dire altre cose.
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01 febbraio 09, 18:52 | #15 (permalink) Top | |
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01 febbraio 09, 19:07 | #16 (permalink) Top |
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Ricontrollato tutto, danni solo alla flybar storta, ero in spiaggia se ero sul cemento era da Buttare tutto il modello, una passata di compressore, un po di lubrificante ed è tornato nuovo Come potete notare non ho dato la colpa ai servi anzi fanno paura. Ho controllato ed effettivamente il modello mi raggiungeva i massimi gradi positivi già a 3/4 di stick a differenza dei vecchi servi, colpa mia ovviamente, ho sbagliato lo so, ma mi servirà di lezione! Quindi ricapitolando: Devo ridurre l' escursione del piatto e ridure e ricotrollare i gradi del collettivo. Non capisco secondo me non è per i gradi del passo troppo alti, vi spiego perchè (questo lo penso io correggetemi): Appena in hovering stamattina coi nuovi servi ho iniziato a testare i servi mandando lo stick del gas sopra e sotto velocemente per vedere come mi reagiva il modello, fatto questo, sono rimasto in hovering per 2 secondi, ho mandato lo stick del ciclico quasi tutto a destra di botto e il rexone ha fatto un bel giro ma lentamente, poi a testa in giù. Qui inizia il bello, ieri mi ero allenato duramente al g4 in rovescio. Il modello era a 2 metri di altezza quindi c' era poco da fare, instintivamente ho mandato il collettivo in negativo per riprenderlo, ma come sapete in normal ridurre il collettivo significa anche nel mio caso ridurre il gas, quindi il modello si è posato dolcemente sulla sabbia, non si neanche rotta la corona. Cosi è caduto a testa in giù in pieno sulla sabbia. Oddio le madonne che so volate Appena è caduto è successo un macello, si è tutto contorto e rigirato su se stesso, lo prendo lo riporto a casa, do na pulitina e fatto. Si è solo spezzata la flybar!! GRAZIE SABBIA!!! Eccolo qui ora tutto ok dai! Comunque voglio sapè che fare per evitare che mi succeda di nuovo? Se volete possos postarvi un video e vi faccio vedere come il piatto |
01 febbraio 09, 19:26 | #19 (permalink) Top | |
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Si tolgono le pale e da fermo con una chiave a brugola si fa ruotare lo spindle all'interno prima su una manina poi sull'altra e si verivica se le due manine facendo ruotare lo spindle restano perfettamente allineate. | |
01 febbraio 09, 19:59 | #20 (permalink) Top | |
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