05 febbraio 09, 16:15 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
scusa,ma perchè vorresti fare 3D con curva in normal?? Ovvio sia al 100% il motore,è il passo che devi dosare in base a quello che vuoi eseguire. Intendevo dire che prima di smanettare a tutta,dovresti apprendere le figure base tipo tonneaux,loop,loop in retro,stallo,stall turn,poi variato 540°,poi stallo belga,stall turn uscendo in retro,virate in retro,cerchi avanti e indietro...come vedi ci sono una marea di figure "base" prima di improvvisarsi in tic-toc,piroflip,rolling circuits..ecc. Il loop ad esempio sembra una stupidata,ma prova a mantenere solo la quota di entrata uscita,o all'apice inserire una piroetta. Fai un passo alla volta,tanto che fretta hai?
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
05 febbraio 09, 16:26 | #122 (permalink) Top |
Guest
|
No dico per il volato non posso farlo con il gas al 100%... Comunque si imparerò una cosa alla volta piano piano, diciamo che questo era un inizio per rendermi conto di come fosse volare in reverse, e pare che sia riuscito a prendere confidenza con i comandi in reverse, cosi sono pronto ora per fare tutti i training sul g4 del volo 3d Ci vorranno un paio di mesi |
05 febbraio 09, 17:26 | #123 (permalink) Top |
User |
abbi pazienza, ma col simulatore non fa testo. Personalemente non volo con l'ely, quindi se ne prendo uno in mano (ci ho provato) mi dura 2 secondi netti, ma sul simulatore ci faccio di tutto.. Bisogna vedere dal vero !!!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
05 febbraio 09, 17:51 | #124 (permalink) Top |
|
beh ma anche se sei in idle-up puoi fare un volato classico,ti ripeto che quello che fa la differenza è l'uso del passo collettivo.Io quando volo parto in normal,faccio un pò di traslato per vedere che tutto risponda nel modo giusto,poi passo in idle 1,in volo o a terra.OVVIAMENTE controllo la macchina prima di decollare,a volte capita di toccare nel trasporto in auto.Meglio perdere 2 minuti a terra che centinaia di euro in volo! Un buon simulatore secondo me aiuta tanto,specie per gli automatismi che il cervello recepisce,tipo volare nose-in,che al campo magari risultano noiosi...oppure in inverno quando volare fuori è più difficile.Ma quando voli davvero,sembra tutto più veloce,tempo di reazione minimo. Beh,sabato scorso al campo volavamo con i pinguini,zero gradi,foschia,terreno gelato,ma dovevo collaudare il 600ESP e non c'era santo che tenesse!!
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
05 febbraio 09, 21:16 | #126 (permalink) Top |
User |
aregar, se possibile un consiglio, con un video non dispiacerebbe con una manovra semlice tanto per capire, perche' nel tuo video piu' che un volo sembra un gioco da playstation. ad altezza di 1m. e distante 5-6m. a punto fisso col l ely 5 sec. di coda, 5 secondi sul fianco sinistro, 5 sec. di muso e 5sec. fianco destro, poi per ritornare di coda, se riesci a gestirlo cosi l ely allora si potra intraprendere il rovescio, fatto il video postalo perche se no la maggior parte degli utenti ti prenderanno per i fondelli (non han torto) e fai la figura tu medesimo del testina.... il mio e' solo un consiglio se ti da fastidio pace amen e buoni voli. ciao |
06 febbraio 09, 00:22 | #127 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Bhe cazzeggiare un po al simulatore, a mio avviso, non fa male, si prende confidenza e si passa il tempo, io lo uso spesso, ma non vedo miglioramenti al campo, quello che al simulatore mi viene benissimo, al campo poi con la strizza alle chiappe, non riesco a realizzarlo; il simulatore è sicuramente utile per perfezionare manovre che sai già fare o per allenarsi su nuove figure, ma il simulatore ha poco cielo e il modello diventa subito microscopico, comunque poi ci si deve scontrare con la nuda realtà.
|
06 febbraio 09, 08:49 | #128 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
| |
06 febbraio 09, 11:20 | #129 (permalink) Top |
|
ciao Yuri,voliamo al campo di Cerreto Castello...quello dei deltaplani per intenderci.Ma sei Giorgio di Crosa?
Bookmarks |
| |