![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Ciao Angelo
__________________ TSA INFUSION-700 N-E | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Chiaro mi pare ovvio,ma c'e' gente che quando parli di vision guai ad esprimere un giudizio contrario.Guarda caso pero' tali persone conoscono tutte persone coinvolte nel progetto dell'ely ed non essendo piu' un bambino alle favole ci credo poco.
|
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: napoli
| Citazione:
Nessuno ha parlato di favole sono certezze................ Angelo
__________________ TSA INFUSION-700 N-E | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Roma
![]() | ![]() Enrico
__________________ -----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------ N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
Giampaolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Riguardo alla velocità non è solo questione di peso (che non è per niente da sottovalutare visto che parliamo di quasi 270g a parità di configurazione e io l'ho misurato con il mio trex... praticamente identico) ma di rapporti come ha detto perlix...ma soprattutto per la struttura del telaio, come è spiegato sul sito e come è facilmente deducibile per chi c'è l'ha. La coppia e controcoppia in un eli hanno delle dinamiche trasversali, quindi la stupida struttura con due fianchi è assolutamente...stupida!! La parte superiore e sullo stesso piano (che contemporaneamente risulta una traversa) vi è la trasmissione e la controcoppia. La cosa che mi ha fatto sempre ridere (e io non l'ho mai montato) è la soluzione di alcune aziende tipo la TT con il raptor.... aveva previsto sulla V2 il piano in carbonio sul carrello ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per toratora72...io che ti sembri strano o no... non conosco nessuno neanche i piloti elyq che stanno scrivendo e tanto meno i sig. di eliq. Ho solo avuto diversi contatti tramite PM con perlix che saluto, con felice e con marchies che mi chiedeva consigli sui trimmaggi del vision. Il vision non ha una piccola differenza sul volo ma è così enorme che ci si accorge subito... è come per chi ama la corsa con le auto e sale su una Panda e poi su una Ferrari... Caro Luca....riguardo al peso poi.... nel 3D è assolutamente fondamentale, è una spiegazione che ho già fatto su un altro post relativo allo smart-carb e anche in quella discussione si diceva .... che il peso non conta molto... ti rifaccio lo stesso calcolo, già fatto in quel post, ma dimensionato sulla differenza di peso trex (o altre macchine...qualcuno parla anche di vibe50???? ovviamente è sempre personale il giudizio il vibe...quello si che non mi piace per niente...come ho già detto in altre occasione nel design della cappottina il mio elettrauto avrebbe fatto meglio). Faccio la stessa ipotesi di realizzare un the wall a circa 20Km, velocità questa che si raggiunge con estrema facilità (lo stesso può valere per il metronomo o i tic-toc laterali)... i famosi 270g (parlo sempre di macchine ben ottimizzate) diventano 54Kg.... mi vuoi dire che nella dinamica del volo non ti accorgi in maniera spettacolare della differenza?????? Il baricentro poi del V50 è circa 30mm più vicino rispetto al trex, in un eli è fondamentale che il peso e quindi il baricentro sia vicino... aggiungi poi che la soluzione dei servi "in piedi" e molto vicino al rotore e... il baricentro ne risulta ancora migliorato (tieni conto che con gli attuali servi tipo JR parliamo di quasi 130g spostati vicino al rotore). I servi di quasi tutti gli eli li mettono in giro per l'eli con vari rinvii ecc., anche in questo caso immagina 130-150g lontano dal rotore di circa 100mm in più rispetto al rotore...puoi immagginare la leva di quasi 100mm e con 150g e con la velocità????? Non voglio poi aprire una discussione sul collegamento diretto dei servi con il comando e quello realizzato tramite rinvii e rapporti. Il v50 non è eccezionalmente favoloso perchè... stiamo parlando del sesso degli angeli... perchè, a mio avviso, è stato disegnato come doveva. Poi noi modellisti (e in questo caso mi includo) siamo con i para occhi e neanche le cose ovvie ci smuovono...ma forse anche questo mercato sta cambiando....e io sono tra quelli che ha catturato i segnali che eliq ha voluto lanciare. L'unica pecca che ha la struttura concepita sul v50 è la poco rigidità strutturale nella direzione dell'elevatore...per questo ritengo che un grande salto di prestazioni si farà ancora con il terzo cuscinetto che hanno previsto perchè unirà e irrigidirà la struttura proprio in quella direzione. A differenza di quanto hai detto il terzo cuscinetto sulla maggiorparte dei modelli apporta una piccola miglioria, nel caso del v50, credo, sarà importate come hanno detto... però qui non mi sbilancio perchè non l'ho provato e quindi faccio solo deduzioni teoriche. No Vision, No Party Ultima modifica di Free064 : 04 febbraio 09 alle ore 11:20 | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2008
| Citazione:
Gianpaolo per fortuna che a pilotare il T-REX 600 con metà serbatoio, per alleggerirlo, eri proprio tu... ![]() La configurazione del tuo T-REX la tieni in firma, quindi al top!!!! Ciaooooooo | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
|
we sarè, forse non sono stato molto chiaro; l'elyq è un ottimo modello,preciso,dal design innnovativo, SICURAMENTE più reattivo del 600 e con costi di gestione INFERIORI. Quello che volevo dire è che pare che senza vision nn si possa volare, pure il 600 vola anche se nn potrà mai in termini di reattività raggiungere i livello del vision 50. P.S.: Giampaolo con la M! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
In quanti siamo con Vision 50 Ely Q | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 521 | 07 marzo 09 20:59 |
Vision 50 | Jonathan_modellismo | Spazio Commercianti | 0 | 31 ottobre 08 19:42 |
Vision 50 | draky | Elimodellismo Acrobazia | 20 | 10 agosto 08 12:00 |
Vision 3D | artu | Aeromodellismo | 11 | 13 dicembre 07 19:03 |