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Vecchio 02 febbraio 09, 16:11   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxxx
 
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intanto.. si può imparare a fare il rovescio in questa maniera

YouTube - 3D-Chong Inverted Training Gear Day
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 17:23   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di erpedro
 
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troppo forte il sistema anti crash in volo rovescio.....

io sull'argomento posso dire solo che ho iniziato a volare con un t-rex 450, volavo almeno una volta al giorno, 10 minuti dietro casa mia, ogni giorno caricavo, volavo e portavo a casa... mi divertivo un mondo senza grandi sbatti!!!

ora ho uno sceadu 50 a scoppio e volo a malapena 1 volta al mese per enormità di tempo nel trasportare e pulire, e forte tensione per eventuale crash.

Le doti di volo sono molto differenti, ti senti molto meglio a manovrare il 50, l'altro era tutto un continuo a correggerlo...

Volevo portare l'esperienza di mio fratello nel volo eletttrico di aerei... 2 batterie buttate per corto o malfunzionanti (ad un certo punto hanno funzionato solo 2 celle su tre), alla fine il volo elettrico è un po' più delicato data la quantità di elettronica da utilizzare.. e se si fottono le batterie anche abbastanza costoso...

resta comunque che in tutto il mondo del modellismo, l'elettrico regge il confronto perfettamente su misure piccole, ma salendo di dimensione è decisamente proibitivo di costi...

se avessi tanti soldi da spendere starei sull'elettrico tutta la vita per la facilità d'uso.

Questa è la mia modesta opinione...
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 21:14   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
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Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
intanto.. si può imparare a fare il rovescio in questa maniera

YouTube - 3D-Chong Inverted Training Gear Day
io ho preso questodal mio solito fornitore cinese spettacolare!!!!
Logicamente lo monto solo in gara senno di solito lo metto sotto...


YouTube - inverted training kit.mpeg

in alternativa godetevi sto tizio aooo atterra e decolla rovescio!!!

YouTube - 1st inverted take off of a helicopter

Ultima modifica di claudeaxe67 : 02 febbraio 09 alle ore 21:17
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 21:27   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Lo scorso anno, a causa del passaggio da scoppio ad elettrico (logo 600) non ho volato per 3 mesi, dopo mi sono dovuto accontentare di un'accoppiata motore-regolatore ma senza governor. A distanza di un anno ancora non ho trovato un motore/esc con governor che mi permetta di volare tranquillo anche nei mesi caldi. In compenso ho passato molte notti a caricare le batterie.
Se parliamo di elicotteri classe 50/90, l'elettrico non è ancora competitivo per via dei prezzi ancora troppo alti e dell'inaffidabilità data soprattutto dai regolatori, anche se le prestazioni di un elettrico sono superiori.
Io non ho mai avuto problemi con lo scoppio, ho sempre usato miscela buona (Cool power e rapicon), candele buone (solo OS8), non sò tutti quelli che sono nei vostri campi che hanno problemi cosa usano.
Ovviamente poi se parliamo di elicotteri fino alla classe 500 è un'altro discorso...
Vorrei precisare che non sono uno di parte visto che ho 5 elicotteri elettrici e 1 a scoppio...
Ciao
Macchese!
Pienamente d’accordo con Maxxx!
Se si vuole vedere la realtà ……… !?
L’elettrico ha come soglia il classe 500!
Per andare oltre di classe c’è bisogno dello scoppio!
Quindi in attesa di tecnologie alla Star Trek …………..
Saluto
Poi se avete Centinaia di euro in banca ?……………… Bè Buoni voli in assenza di fumo! Mandate in fumo il conto!
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 febbraio 09 alle ore 21:34
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Vecchio 03 febbraio 09, 18:42   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
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Ma il VENTO tira solo a casa mia ?????????????
Perchè dal coassiale al freya 90 ce li ho tutti : i piccoli li amo i grandi li rispetto .
Ma quando tira il vento minimo il 500 ,per i miei pollici , magari c'è chi fà il terrore con il 250 dentro ad un tornado
La realtà è relativa al contesto e soggettiva : meglio le bionde o le more???
E se ci fossero solo rosse????
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 13:27   #46 (permalink)  Top
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Non vorrei scandalizzare nessuno,ma per chi volesse iniziare, pensate che sia innutile provare con un simulatore (realflight)?, almeno per controllare l'effetto delle varie manovre più oportune?
Vi invidio. ciao
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 14:02   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Non vorrei scandalizzare nessuno,ma per chi volesse iniziare, pensate che sia innutile provare con un simulatore (realflight)?, almeno per controllare l'effetto delle varie manovre più oportune?
Vi invidio. ciao
Io oggi comincio col real flight 4 anche se penso che non sia la stessa cosa giocare al pc e sollevare il bestione a testa in giu'.
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 14:17   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Io oggi comincio col real flight 4 anche se penso che non sia la stessa cosa giocare al pc e sollevare il bestione a testa in giu'.
E' esattamente la stessa cosa, lo dice anche Morpheus
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 11 febbraio 09, 14:34   #49 (permalink)  Top
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Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Bravi!.Visto che è possibile usare un simulatore (quanti soldi risparmiati!!) è altrettanto possibile che un bravo esperto mi indichi le manovre necessarie per fare delle manovre 3D?, ad esempio.dare gas a 3/4, tutto sù, meno gas,ecc ecc?
ciao
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 14:51   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
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Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Bravi!.Visto che è possibile usare un simulatore (quanti soldi risparmiati!!) è altrettanto possibile che un bravo esperto mi indichi le manovre necessarie per fare delle manovre 3D?, ad esempio.dare gas a 3/4, tutto sù, meno gas,ecc ecc?
ciao
Dando per scontato che sai già volare normalmente, le basi per iniziare il 3d sono il volo in retromarcia, l'hovering rovescio, il volo rovescio avanti e in retromarcia. Poi se dare 3/4 di gas o 4/5 lo devi vedere tu.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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