30 gennaio 09, 20:30 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
30 gennaio 09, 21:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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io col 500... grazie anche ai consigli del capitano e a ore e ore di simul.. soro riuscito ad bbozzare un pyroflip.... il 500 secondo me va benissimo x imparare il 3d. l'importante è iniziare stando a 40 m
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
30 gennaio 09, 21:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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beh... di storie del genere ne ho viste e riviste.. però non tutti sono così.. se vai su modelli collaudati e motori buoni, la quesitone accensione è un"pro forma"... ci sta un bel lavoro per settare il tutto, una volta fatto, l'eli funziona, poi.. certo.. puo sempre capitare la candela.. ... pensa quando a noi elettrici parte il regolatore.........o al abtterie non sempre succede ma sono cose che si vedono. resto in ogni caso sostenitore dell'elettrico.. soprattuto per la zozzeria del nitro.. che se poi usi una 30%.. diventa unto e bisunto.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
30 gennaio 09, 22:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
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31 gennaio 09, 05:34 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mahhhh????!!!! A lei, sia sincero, non è mai capitato qualcosa di simile? Qui non si tratta solo di essere disorganizzati. Purtroppo ci sono troppi cavilli da controllare!! Prima di partire da casa bisogna controllare che: la batteria della radio sia carica la batteria dell'eli (elettronica) sia carica la batteria dell'avviatore sia carica la batteria dello scalda candela sia carica la batteria della pompa che fa il pieno sia carica portare l'eli portare la radio portare la mega gigante batteria per l'avviatore portare l'avviatore portare anche l'asta dell'avviatore portare la miscela portare lo scalda candela portare la pompa per fare il pieno portare qualche candela di scorta portare tutta la valigetta degli attrezzi per eventuali guasti portare un rotolo di carta portare il tappo che chiude la marmitta, altrimenti..... rubare alla moglie lo sgrassatore di nascosto ed anche qualche pezza che lei usa per la polvere portare un pezzo di cartone o telo da mettere sul sedile o dietro al cofano sotto all'eli Ohh..... anche ad uno precisississsssimmmisssimoooooo può scappare una cosa nooo!! Luigi P.S. Naturalmente scherzo e colgo l'occasione per fare i complimenti sia a lei che a suo figlio. | |
31 gennaio 09, 09:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Grande Mr.Lupin !
Ciao Lups ! Grandissimo ! Bella scenetta ! Ma incompleta ! Mancano: 1) la necessaria pulizia del modello 2) il fatto di non poter settare il modello se non al campo perchè dove voli lasci una macchia di unto a terra. Invece, come sanno tutti, se devi settare un eli elettrico, per alzarlo te ne puoi andare sotto casa (se non dentro). 3) anche il rumore non ti consente di fare prove fuori campo. Di contro c'è che hai una autonomia di volo di una ventina di minuti a fronte degli 8 canonici dell'elettrico. Figuriamoci .... ! Io dopo tre minuti di volo già comuncio a sbadigliare per la tensione ! e quando arrivo a 5 non vedo l'ora di finire le batterie ed atterrare. |
31 gennaio 09, 09:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
|
Beh.... signor Rungi, sicuramente!!!! Mahhhh????!!!! A lei, sia sincero, non è mai capitato qualcosa di simile? Qui non si tratta solo di essere disorganizzati. Purtroppo ci sono troppi cavilli da controllare!! Prima di partire da casa bisogna controllare che: la batteria della radio sia caricalo devi fare pure tu la batteria dell'eli (elettronica) sia carica lo devi fare pure tu ovviamente se usi un classe 600 la batteria dell'avviatore sia carica basta caricarla in coppi con quella della rx la batteria dello scalda candela sia carica se usi una cella al piombo te la dimentichi e la carichi una volta al mese la batteria della pompa che fa il pieno sia carica basta collegarsi a quella dello starter e questa non serve portare l'elilo devi fare pure tu portare la radiolo devi fare pure tu portare la mega gigante batteria per l'avviatorenon c'è se faic ome faccio io portare l'avviatore e come portarsi dietro le batterie tue per volare che pesano due kili portare anche l'asta dell'avviatoredi solito è installa nell'avviatore portare la miscelasta tutto dentro una cassetta portare lo scalda candelasta tutto dentro una cassetta portare la pompa per fare il pienosta tutto dentro una cassetta portare qualche candela di scortasta tutto dentro una cassetta portare tutta la valigetta degli attrezzi per eventuali guastiè la cassetta portare un rotolo di cartabasta uno straccio portare il tappo che chiude la marmittasta su nell'eli quando arrivi, altrimenti..... rubare alla moglie lo sgrassatore di nascosto mai fatto ed anche qualche pezza che lei usa per la polvere portare un pezzo di cartone o telo da mettere sul sedile o dietro al cofano sotto all'eli scusa ma i tuoi amici l'eli lo immergono nell'olio??? io lo carico su un X5 il trex700 e non ho mai avuto problemi Ohh..... anche ad uno precisississsssimmmisssimoooooo può scappare una cosa nooo!! Luigi P.S. Naturalmente scherzo e colgo l'occasione per fare i complimenti sia a lei che a suo figlio. io ho posseduto anche elli tipo logo 500 e attualmente il protos l'elettrico è comodo ma per me volare veramente vuol dire usare IL 90 CHE RESTA SEMPRE IL 90 CIAOOOOOOOOOO
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 Ultima modifica di maui80 : 31 gennaio 09 alle ore 09:26 |
31 gennaio 09, 14:40 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2006 Residenza: giulianova
Messaggi: 267
| Citazione:
un 90 è sempre un 90 ciao a tutti Biagio
__________________ - Gaui X7 - T -18MZ F 550 + gopro 3+ -- Big X8 | |
31 gennaio 09, 17:17 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
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Se parliamo di elicotteri piccoli fino alla classe 500 è un conto, se andiamo sulle cose serie tipo 50 o 90 elettrico e 90 a scoppio non c'è paragone... per allenarsi, con lo scoppio accendi e voli quanto vuoi (devi solo sostituire o ricaricare la batt rx), con l'elettrico ti devi portare al campo almeno 10 pacchi batterie oppure 5 pacchi e un arsenale di caricabatterie e ore passate ad aspettare che si carichino. Certo non parlo a caso, io ho fatto l'allenamento col logo 600 e l'ho fatto col 90 a scoppio. Ovviamente a chi è organizzato non succedono tutte quelle cose che ha elencato simpaticamente Arsenio Lupin sullo scoppio... ah e non ho voluto mettere in mezzo noie tipo incompatibilità tra motori e regolatori, Esc che staccano, batterie che si gonfiano, governor dei regolatori che funzionano come gli elicotteri de agostini.. Ciao Macchese
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
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