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Vecchio 30 gennaio 09, 20:30   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non l'ha detta tutta la verità.
Non è vero che servono 10 batterie. Ne bastano 4 per volare ininterrottamente.
E poi quando vado al campo volo e vedo gli scoppiettari mi fanno pena. La macchina che puzza di benzina che fa svenire e piena di cassetti dappertttuttooooooo (avviatore, cavi, pompa, scalda candela, mega gigante batteria, serbatio miscela, cassetta per eventuale guasto (c'è sempre) ecc. ecc. ). Il tempo per scendere tutta sta roba....io già ho fatto un paio di voli.

Ma non finisce qui. Le risate quando devono accendere il modello!!!!!.

Facciamo il pieno! Passami la pompa. La tanica della benzina dov'è ? è rimasta in macchina porca p........!!! Vai a prenderla !!!Ahh già che ci sei prendi il rotolo della carta per pulirmi le mani!!!
Collega l'avviatore alla batteria (ma la batteria è carica? oddio non c'è la fa,......... mi presti la tua)
Perch'è non parte? Forse la candela (da dietro)!!! No no è troppo magra (sempre da qualcuno dietro), ma no, non hai messo lo scalda candela... a già. Ma lo hai messo a ricaricare??? Caccia la candela e vediamo!!!!! Non fa scintille!!! Cosa sarà la candela bruciata o l'avvitore scarico!!! Prendi una candela nuova! Ohhh no, le ho finite! QUALCUNO HA UNA CANDELA???
Trovata la candela nuova ma non serve. Lo scalda candela era scarico.
Ok abbiamo tutto vai. Prom prum.......... pun......... pun !!!! Avvita il minimo........no apriiiiii!!!!!!!!!!!
ECCetera
Eccetera
Io intanto ho fatto altri voli industurbato.
...............
....................
Ne ho fatto un'altro di volo intanto ed adesso sono felice e stanco! Ok per oggi può bastare!!!

Ma non finisce ancora!!!!

Si ritorna a casa. Io prendo le mie 3 cose (eli, valigia caricabbatteria, valigia radio) saluto e vado via. Dopo aver fatto la doccia a casa ed essermi rilassato chiamo il mio amico scoppiettaro e gli chiedo se è pronto PER USCIRE e lui mi dice CHE STA ANCORA AL CAMPO A PULIRE IL MODELLO PERCHE' NON PUO RIMETTERLO IN MACCHINA TUTTO UNTO E PUZZOLENTE!!!
ED E' ARRABBIATO PERCHE' HA FATTO UN SOLO VOLO!!!

Ecco TUTTA LA VERTA'

Luigi
Mi sa che hai visto degli scoppiettari un pò disorganizzati.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:46   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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io col 500... grazie anche ai consigli del capitano e a ore e ore di simul.. soro riuscito ad bbozzare un pyroflip.... il 500 secondo me va benissimo x imparare il 3d. l'importante è iniziare stando a 40 m
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Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
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Vecchio 30 gennaio 09, 21:51   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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beh... di storie del genere ne ho viste e riviste.. però non tutti sono così.. se vai su modelli collaudati e motori buoni, la quesitone accensione è un"pro forma"... ci sta un bel lavoro per settare il tutto, una volta fatto, l'eli funziona, poi.. certo.. puo sempre capitare la candela..

... pensa quando a noi elettrici parte il regolatore.........o al abtterie
non sempre succede ma sono cose che si vedono.

resto in ogni caso sostenitore dell'elettrico.. soprattuto per la zozzeria del nitro.. che se poi usi una 30%.. diventa unto e bisunto.
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Vecchio 30 gennaio 09, 22:09   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non l'ha detta tutta la verità.
Non è vero che servono 10 batterie. Ne bastano 4 per volare ininterrottamente.
E poi quando vado al campo volo e vedo gli scoppiettari mi fanno pena. La macchina che puzza di benzina che fa svenire e piena di cassetti dappertttuttooooooo (avviatore, cavi, pompa, scalda candela, mega gigante batteria, serbatio miscela, cassetta per eventuale guasto (c'è sempre) ecc. ecc. ). Il tempo per scendere tutta sta roba....io già ho fatto un paio di voli.

Ma non finisce qui. Le risate quando devono accendere il modello!!!!!.

Facciamo il pieno! Passami la pompa. La tanica della benzina dov'è ? è rimasta in macchina porca p........!!! Vai a prenderla !!!Ahh già che ci sei prendi il rotolo della carta per pulirmi le mani!!!
Collega l'avviatore alla batteria (ma la batteria è carica? oddio non c'è la fa,......... mi presti la tua)
Perch'è non parte? Forse la candela (da dietro)!!! No no è troppo magra (sempre da qualcuno dietro), ma no, non hai messo lo scalda candela... a già. Ma lo hai messo a ricaricare??? Caccia la candela e vediamo!!!!! Non fa scintille!!! Cosa sarà la candela bruciata o l'avvitore scarico!!! Prendi una candela nuova! Ohhh no, le ho finite! QUALCUNO HA UNA CANDELA???
Trovata la candela nuova ma non serve. Lo scalda candela era scarico.
Ok abbiamo tutto vai. Prom prum.......... pun......... pun !!!! Avvita il minimo........no apriiiiii!!!!!!!!!!!
ECCetera
Eccetera
Io intanto ho fatto altri voli industurbato.
...............
....................
Ne ho fatto un'altro di volo intanto ed adesso sono felice e stanco! Ok per oggi può bastare!!!

Ma non finisce ancora!!!!

Si ritorna a casa. Io prendo le mie 3 cose (eli, valigia caricabbatteria, valigia radio) saluto e vado via. Dopo aver fatto la doccia a casa ed essermi rilassato chiamo il mio amico scoppiettaro e gli chiedo se è pronto PER USCIRE e lui mi dice CHE STA ANCORA AL CAMPO A PULIRE IL MODELLO PERCHE' NON PUO RIMETTERLO IN MACCHINA TUTTO UNTO E PUZZOLENTE!!!
ED E' ARRABBIATO PERCHE' HA FATTO UN SOLO VOLO!!!

Ecco TUTTA LA VERTA'

Luigi
oddio mi sto rotolando per terra dalle risate
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 01:29   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Residenza: otranto
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mr.lupun potevi fare il regista comico mentre leggevo la scenetta sembrava di viverla ma allenarsi per il 3d dovè
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 05:34   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Messaggi: 1.735
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Mi sa che hai visto degli scoppiettari un pò disorganizzati.

ciao
Beh.... signor Rungi, sicuramente!!!!
Mahhhh????!!!!
A lei, sia sincero, non è mai capitato qualcosa di simile?
Qui non si tratta solo di essere disorganizzati. Purtroppo ci sono troppi cavilli da controllare!!
Prima di partire da casa bisogna controllare che:
la batteria della radio sia carica
la batteria dell'eli (elettronica) sia carica
la batteria dell'avviatore sia carica
la batteria dello scalda candela sia carica
la batteria della pompa che fa il pieno sia carica
portare l'eli
portare la radio
portare la mega gigante batteria per l'avviatore
portare l'avviatore
portare anche l'asta dell'avviatore
portare la miscela
portare lo scalda candela
portare la pompa per fare il pieno
portare qualche candela di scorta
portare tutta la valigetta degli attrezzi per eventuali guasti
portare un rotolo di carta
portare il tappo che chiude la marmitta, altrimenti.....
rubare alla moglie lo sgrassatore di nascosto
ed anche qualche pezza che lei usa per la polvere
portare un pezzo di cartone o telo da mettere sul sedile o dietro al cofano sotto all'eli
Ohh..... anche ad uno precisississsssimmmisssimoooooo può scappare una cosa nooo!!

Luigi

P.S. Naturalmente scherzo e colgo l'occasione per fare i complimenti sia a lei che a suo figlio.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 09:16   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Grande Mr.Lupin !

Ciao Lups ! Grandissimo !
Bella scenetta !
Ma incompleta !
Mancano:
1) la necessaria pulizia del modello
2) il fatto di non poter settare il modello se non al campo perchè dove voli lasci una macchia di unto a terra. Invece, come sanno tutti, se devi settare un eli elettrico, per alzarlo te ne puoi andare sotto casa (se non dentro).
3) anche il rumore non ti consente di fare prove fuori campo.

Di contro c'è che hai una autonomia di volo di una ventina di minuti a fronte degli 8 canonici dell'elettrico.

Figuriamoci .... ! Io dopo tre minuti di volo già comuncio a sbadigliare per la tensione ! e quando arrivo a 5 non vedo l'ora di finire le batterie ed atterrare.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 09:22   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Beh.... signor Rungi, sicuramente!!!!
Mahhhh????!!!!
A lei, sia sincero, non è mai capitato qualcosa di simile?
Qui non si tratta solo di essere disorganizzati. Purtroppo ci sono troppi cavilli da controllare!!
Prima di partire da casa bisogna controllare che:
la batteria della radio sia caricalo devi fare pure tu
la batteria dell'eli (elettronica) sia carica lo devi fare pure tu ovviamente se usi un classe 600
la batteria dell'avviatore sia carica basta caricarla in coppi con quella della rx
la batteria dello scalda candela sia carica se usi una cella al piombo te la dimentichi e la carichi una volta al mese
la batteria della pompa che fa il pieno sia carica basta collegarsi a quella dello starter e questa non serve
portare l'elilo devi fare pure tu
portare la radiolo devi fare pure tu
portare la mega gigante batteria per l'avviatorenon c'è se faic ome faccio io
portare l'avviatore e come portarsi dietro le batterie tue per volare che pesano due kili
portare anche l'asta dell'avviatoredi solito è installa nell'avviatore
portare la miscelasta tutto dentro una cassetta
portare lo scalda candelasta tutto dentro una cassetta
portare la pompa per fare il pienosta tutto dentro una cassetta
portare qualche candela di scortasta tutto dentro una cassetta
portare tutta la valigetta degli attrezzi per eventuali guastiè la cassetta
portare un rotolo di cartabasta uno straccio
portare il tappo che chiude la marmittasta su nell'eli quando arrivi, altrimenti.....
rubare alla moglie lo sgrassatore di nascosto mai fatto
ed anche qualche pezza che lei usa per la polvere
portare un pezzo di cartone o telo da mettere sul sedile o dietro al cofano sotto all'eli scusa ma i tuoi amici l'eli lo immergono nell'olio??? io lo carico su un X5 il trex700 e non ho mai avuto problemi
Ohh..... anche ad uno precisississsssimmmisssimoooooo può scappare una cosa nooo!!

Luigi

P.S. Naturalmente scherzo e colgo l'occasione per fare i complimenti sia a lei che a suo figlio.

io ho posseduto anche elli tipo logo 500 e attualmente il protos l'elettrico è comodo ma per me volare veramente vuol dire usare IL 90 CHE RESTA SEMPRE IL 90
CIAOOOOOOOOOO
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 31 gennaio 09 alle ore 09:26
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 14:40   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di biaamb
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Beh.... signor Rungi, sicuramente!!!!
Mahhhh????!!!!
A lei, sia sincero, non è mai capitato qualcosa di simile?
Qui non si tratta solo di essere disorganizzati. Purtroppo ci sono troppi cavilli da controllare!!
Prima di partire da casa bisogna controllare che:
la batteria della radio sia caricalo devi fare pure tu
la batteria dell'eli (elettronica) sia carica lo devi fare pure tu ovviamente se usi un classe 600
la batteria dell'avviatore sia carica basta caricarla in coppi con quella della rx
la batteria dello scalda candela sia carica se usi una cella al piombo te la dimentichi e la carichi una volta al mese
la batteria della pompa che fa il pieno sia carica basta collegarsi a quella dello starter e questa non serve
portare l'elilo devi fare pure tu
portare la radiolo devi fare pure tu
portare la mega gigante batteria per l'avviatorenon c'è se faic ome faccio io
portare l'avviatore e come portarsi dietro le batterie tue per volare che pesano due kili
portare anche l'asta dell'avviatoredi solito è installa nell'avviatore
portare la miscelasta tutto dentro una cassetta
portare lo scalda candelasta tutto dentro una cassetta
portare la pompa per fare il pienosta tutto dentro una cassetta
portare qualche candela di scortasta tutto dentro una cassetta
portare tutta la valigetta degli attrezzi per eventuali guastiè la cassetta
portare un rotolo di cartabasta uno straccio
portare il tappo che chiude la marmittasta su nell'eli quando arrivi, altrimenti.....
rubare alla moglie lo sgrassatore di nascosto mai fatto
ed anche qualche pezza che lei usa per la polvere
portare un pezzo di cartone o telo da mettere sul sedile o dietro al cofano sotto all'eli scusa ma i tuoi amici l'eli lo immergono nell'olio??? io lo carico su un X5 il trex700 e non ho mai avuto problemi
Ohh..... anche ad uno precisississsssimmmisssimoooooo può scappare una cosa nooo!!

Luigi

P.S. Naturalmente scherzo e colgo l'occasione per fare i complimenti sia a lei che a suo figlio.

io ho posseduto anche elli tipo logo 500 e attualmente il protos l'elettrico è comodo ma per me volare veramente vuol dire usare IL 90 CHE RESTA SEMPRE IL 90
CIAOOOOOOOOOO
quoto pienamente MAUI80

un 90 è sempre un 90

ciao a tutti

Biagio
__________________
- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
biaamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 17:17   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Se parliamo di elicotteri piccoli fino alla classe 500 è un conto, se andiamo sulle cose serie tipo 50 o 90 elettrico e 90 a scoppio non c'è paragone... per allenarsi, con lo scoppio accendi e voli quanto vuoi (devi solo sostituire o ricaricare la batt rx), con l'elettrico ti devi portare al campo almeno 10 pacchi batterie oppure 5 pacchi e un arsenale di caricabatterie e ore passate ad aspettare che si carichino.
Certo non parlo a caso, io ho fatto l'allenamento col logo 600 e l'ho fatto col 90 a scoppio. Ovviamente a chi è organizzato non succedono tutte quelle cose che ha elencato simpaticamente Arsenio Lupin sullo scoppio... ah e non ho voluto mettere in mezzo noie tipo incompatibilità tra motori e regolatori, Esc che staccano, batterie che si gonfiano, governor dei regolatori che funzionano come gli elicotteri de agostini..

Ciao
Macchese
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
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