![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Rendimenti Citazione:
Riguardo, poi, a chi dice che alla fine la configurazione è paritetica, bhe scusa non ha riflettuto abbastanza per me è molto meglio usare la versione da 4 celle. Perche' non si deve sottovalutare un problema molto importante al giorno d'oggi e della quale bisognerebbe prendere più coscienza. Una configurazione da 4 inquina meno di una configurazione da 6 e non tanto nel processo di produzione quanto in quello di smaltimento una volta che si è esaurita... Io ritengo quindi che se i costi sono molto simili e il modo di volare non subisce delle sostanziali differenze ci si dovrebbe orientare sulle 4c. Ovviamente questo è il mio punto di vista. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Elimodellista Verde? sarai mica un Visitor...... ![]() non avrei mai pensato - erroneamente e superficialmente - di leggere post che tenevano in considerazione anche l'aspetto ambientale.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
| Verde Citazione:
Ma se le 4c hanno le stesse prestazioni e il costo è molto simile (do' per buono quello che ha rilevato carlo) considerare l'aspetto ambientale fa la differenza. Una sola batteria stilo al cadmio (per esempio) per smaltirla occorrono quasi 80 anni e le batterie ai polimeri non scherzano... Se la benzina costasse 50 volte di più e avessimo la tecnologia per fare 50 volte di più di quanto facciamo ora...apparentemente sembra non sia cambiato nulla ma la differenza e' enorme... Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
Chiusa Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Torino
![]() |
scusa la mia ignoranza ma smaltire una 4s o una 6s che il peso è praticamente lo stesso mi sa che non cambia proprio nulla se volessimo inquinare meno il nostro pianeta dovremmo fare ben altro quindi io resto per come i costruttori di questi modelli hanno studiato su quali batterie piu ideali usare. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Faccio quello che mia nonna chiamava il conto della serva; ma se le due batterie in oggetto pesano uguale quale è la differenza nello smaltirle? Pesando uguale e avendo + o - gli stessi Wh ed usando la stessa chimica ne consegue che avranno un contenuto di "materiale inquinante" molto molto simile, a prescindere dal fatto che siano 4 o 6S Corrado |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | ||
| Verde Citazione:
Citazione:
Poi hai perfettamente ragione se il produttore ha testato...e se le configurazioni poi non esprimono le stesse performance e' proprio inutile discutere. Ho premesso che do' per scontato che carlo abbia fatto dei test che riportavano come simili le configurazioni. Confermo poi, come ho gia' detto, che uno prende monta e vola... Ciao | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
protos ????? | gianguidom2006 | Elimodellismo Motore Elettrico | 37 | 25 ottobre 09 20:10 |
video io e il mio protos... | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 18 | 04 gennaio 09 23:08 |
Protos | maui80 | Elimodellismo in Generale | 26 | 03 dicembre 08 01:25 |
batterie protos... | giampy87 | Elimodellismo in Generale | 5 | 09 luglio 08 21:09 |