11 gennaio 09, 13:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
Messaggi: 47
| Citazione:
Approfitto, per dare una risposta alle insinuazioni di Gigixx: il mercato USA è un mercato importante ed appetibile ma anche profondamente diverso e richiede un approccio adeguato. Ci sono normative e consuetudini commerciali assai diverse, inoltre - vista la disponibilità limitata dei primi lotti - credo che ben difficilmente sarebbe stato possibile per ElyQ arrivare in tempo per il Natale (non si spedisce via aerea se si vuol contenere i costi). L'ultima è una mia supposizione, per il resto ne ho parlato drettamente con il titolare di ElyQ in occasione degli auguri di Natale. In quanto alla qualità men che mediocre e in quanto a elicotteri che si smontano (o esplodono) in volo .. credo che tu abbia sbagliato bersaglio. Il numero "basso" dei post su RR mi sembra facilmente intuibile, c'è una grande attesa ma il prodotto non è disponibile e solo pochi sono disposti a sobbarcarsi l'extra costo della spedizione dall'UK. In merito agli interventi opportuni o non opportuni, mi pare che su questo forum vi sia un manipolo di agguerritissimi detrattori che alla Visione (oops) del logo ElyQ reagiscono come un toro allo sventolio del drappo rosso... questioni economiche magari ? O per taluni, il fatto che un outsider - non importa (o peggio) se Italiano - si affacci sulla scena costituisce un delitto di lesa maestà ? Ho visto l'articolo sul tuning pubblicato da Midland e mi sembra completissimo ed interessante ed i commenti piuttosto equilibrati, per quale motivo scaldarsi tanto se un Visionario ne condivide il link con un post ? Buon volo a tutti Paolo | |
11 gennaio 09, 13:48 | #12 (permalink) Top |
User |
siete un po' ridicoli............ ma cosa avete da dire su sto vision?? non avete da dire un ca..o?? sapete solo dire che è il migliore che di qua, che è il migliore di la e cose varie.... non capisco se qui la gente ragiona con i piedi o con la testa..... ps: fossi stato in Francesco, vene avrei tirate dietro gia tante per quello che gli avete detto, ma magari ha semplicemente dimenticato di leggere il 3ad ciao a tutti...... senza rancore... |
11 gennaio 09, 14:15 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Opinione personale
Lascio un'opinione personale sul tutto... Tanto per cominciare ritengo molto deplorevole il linguaggio utilizzato per descriversi e giudicarsi a vicenda, ma vabè, si sa, tutti fanno e nessuno ammette. Non parliamo poi del "lasciare parlare i grandi", accidenti... Mi raccomando, tutti in ginocchio che passa sua altezza. Dico ma scherziamo? Forum libero a tutti per opinioni libere a tutti (che vengano dai diretti creatori del thread o da gente che salta fuori di punto in bianco come luca o me inclusi)... Tornando all'argomento. A quanto son riuscito a capire dalla discussione gli Sponsorizzati (ossia i champion) avrebbero detto che questo vision 50 è il best giusto? O lo hanno detto solo alcuni utenti qui? Comunque, personalmente trovo che qualsiasi parere da qualsiasi persona, che sia un Lukas Riva o un Rainbow, o anche io (prendo nomi a caso, non fraintendetemi, non conosco nessuno qui...), è appunto S-O-G-G-E-T-T-I-V-O !!! Io personalmente ho solo un t-rex 600CF, con ancora un motore 600L, bene, faccio più o meno tutto il 3D di base, non mi eroga certo la potenza di un 50 (d'altronde non lo posso pretendere da un modello con motore 600l, regolatore dedicato align, e batterie zippy da 2 soldi), personalmente lo ritengo il miglior elicottero qualità prezzo se lo si fa su come penso io. Tanti mi diranno: ma tu sei scemo, ecc ecc... Sarò anche scemo, ma il mio parere è soggettivo. Alla fine, per me questo è il migliore, per altri lo è il 600 Nitro, per altri il Vision 50... Ma quello che accidentaccio non si vuol capire, è che i pareri sono (echepalle) SOGGETTIVI. È un po' come chi mette super componenti sugli heli, che so, gy611 con servi dedicati, brushless sul piatto, motorizzazioni da urlo con regolatori che io solo a pensare al prezzo smetto di volare, insomma chi mette il meglio di tutto. Lo farei pure io se me lo potessi permettere, sicuro, ma perchè io riesco a fare delle bellissime cose con un 401 e 9254, motoraccio vecchio e spompato, lipo cinesi, e mi diverto un sacco, mentre altra gente con su l'ultimo grido di elettronica fa fatica a sbloccarsi a tentare le manovre? Perchè anche il modo di volare è soggettivo... Siamo 7 miliardi e più a sto mondo, se tutti possedessero un heli rc, avremmo 7 miliardi di opinioni differenti... Perciò, diamoci tutti una bella calmata, mettiamoci il ghiaccio dove serve, andiamo a farci un voletto, magari divertiamoci anche con le donne stasera, ma torniamo ad un tono di voce ed un modo di pensare più umano. Dai ragazzi siam tutti adulti e (teoricamente) sani di mente... Saluti Dam P.S.: Sarà la luna piena?? |
11 gennaio 09, 14:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
Messaggi: 47
| Citazione:
Stop. Non faccio parte di ElyQ e al momento non ho rapporti in essere. Questo l'ho dichiarato dal mio primo post. I miei interventi si sono sempre limitati alla correzione di inesattezze palesi o di critiche non oggettive. Ho difeso il progetto, sicuramente italiano al 100% che ha impegnato un un team di engineering piuttosto corposo, con esperienza pluriennale nel campo della meccanica, della cinematica e dello stampaggio materie plastiche. Per l'elettronica, quella fa parte del DNA della proprietà stessa e del core-business della casa madre. Lo sviluppo è durato più di due anni, e questo fattore ha portato in eredità anche alcune pecche, vedi qualche richiamo di troppo al Raptor (Io non lo avrei fatto, ma per quasi un anno non ci siamo sentiti per cui non ho preso parte in alcun modo alle fasi di ingegnerizzazione finale) visto che nel frattempo il mercato è cambiato. Ed anche il prodotto, infatti ne è uscito un elicottero dal potenziale superiore a quello programmato in origine. Il fatto che la produzione sia in Cina è dovuto meramente ad un fattore di mercato e di opportunità. Il gruppo industriale cui Qbell ed ElyQ fanno riferimento offre caratteristiche di qualità e produttività elevatissime con costi decisamente contenuti, e - sopratutto - con capacità produttive più che adeguate a supportare richieste elevate. Tutti fattori che in Italia ed in Europa non è facile avere. La qualità è il fattore rischio più elevato nelle produzioni in Cina, in questo caso l'appartenenza ad un gruppo industriale con queste caratteristiche offre un controllo qualità più rigoroso ed immediato. Il fatto che nei primi lotti si siano verificati dei problemi con alcuni componenti è principalmente dovuto al fatto che si è resa necessaria una specifica sensibilizzazione dei comparti tecnici a questo genere di applicazione, piuttosto diversa da quelle cui sono abituati. In parole povere: rodaggio e messa a punto del ciclo di produzione. Quest'ultimo paragrafo si ricollega precisamente al tema della ritardata distribuzione negli USA. Tempistica. Da quel che mi ha detto [il titolare] stanno mettendo a punto i contratti di distribuzione, le aree ecc. Certamente non si faranno mancare quel mercato, e sono certo che l'accordo con Avant abbia un significato preciso. Il tema della sicurezza, a me personalmente, sta particolarmente a cuore, in qualsiasi progetto. Sono più che certo che anche in ElyQ l'abbiano altrettanto a cuore, e so che hanno già preso le dovute contromisure. Se vorrai obiettarmi che intanto sono usciti dei prodotti che hanno dato adito a delle rotture, mi sarebbe abbastanza facile risponderti dicendo di aprire il tuo sguardo ad un orizzonte più ampio e troveresti parecchi altri casi, parecchi di più, in altri cortili. Ma la risposta seria è un'altra, tra la pre-produzione e la produzione di serie possono verificarsi delle differenze, spesso dovute alla corretta messa a punto del ciclo produttivo. Nelle pre-serie i tempi ed i numeri sono diversi e taluni difetti potrebbero non apparire. Ciò che è importante è che, in ogni caso, ci sia un produttore seriamente interessato a stare sul mercato, che sia pronto ad ascoltare i feedback del mercato stesso e - se poi è dietro casa, cosa c'è di meglio ? Il titolare stesso è un'appassionato e vola ogni volta che può, diversi membri del forum lo conoscono per questo. Mi pare che alcuni post, sempre delle stesse persone poi, siano caricati di un'aprioristica contrarietà verso l'azienda ed il prodotto, un pò troppo per non pernsar male. Ciao Paolo | |
11 gennaio 09, 15:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
Messaggi: 47
| Citazione:
magari basterebbe ignorarli no ? | |
11 gennaio 09, 15:32 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'italiano lo conosco meglio di te carissimo ! se per te parlare di cose serie vuol dire sapere solo dire che il vision è il migliore elicottero che esista..........allora preferisco non parlare di cose serie!!! ricordati di parlare di cose serie, mi raccomando, io vado a studiare italiano..... | |
11 gennaio 09, 15:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Varese
Messaggi: 824
| Sono d'accordo con quasi tutto quello da te scritto (evito di quotare tutto il tuo post). Soprattutto la parte in cui parli dei richiami al raptor. Questo ha generato problemi che erano già presenti nel raptor. Vedi mancanza del terzo cuscinetto sotto l'albero per evitare di grippare l'autorotazione. Oppure la parte del telaio dove è fissato il motore che flette troppo, e andrebbe irrigidita (come si faceva sul raptor) con una piastra in carbonio. Per il resto al momento, secondo me, ci sono ancora un pò di problemi di gioventù. Anche se concordo con il fatto che l'azienda ce la sta mettendo tutta. Ci vorrebbero solo un pò meno sostenitori incapaci di difendere le proprie convinzioni, se non a forza di insulti.
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11 gennaio 09, 16:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
Messaggi: 47
| Citazione:
Io avrei probabilmente snellito un pò il telaio, pur mantenendo la rigidità. Per il resto, non entro nei dettagli tecnici e mi fido delle osservazioni che poni. Il terzo cuscinetto, mi pare ci sia già la sede, ma non in dotazione il cuscinetto. I pattini so che sono già stati rifatti, non so nulla sulla disponibilità (credo siano in test). In coda, il problema è riconducibile al fornitore dei cuscinetti (sembra un malinteso, un'errata interpretazione dell'ordine o qualcosa di simile). Credo che sia la prima volta che sento del problema di flessibilità del supporto motore, ricordo il problema del raptor ma sul Vision non mi pareva si ponesse. Se ci dovesse essere davvero, da quel che ricordo non dovrebbe essere un problema insormontabile, credo ci siano i margini per intervenire con un'eventuale modifica. Sono abbastanza meravigliato perchè quello era uno dei primi punti che avevamo preso in considerazione (tra le migliorie). Infine, se è vero che talvolta l'entusiasmo dei sostenitori può apparire eccessivo, non vedo perchè i detrattori a tutti i costi debbano sparare a zero per partito preso. Cedo che sia nell'interesse di tutti che i vari modelli crescano, creando competizione e quindi evoluzone e miglioramenti per tutti. Ciao Paolo | |
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