![]() |
Servi Align @ 8v Ultimamente leggo sempre più spesso nei vari forum esteri che c'e' gente che manda i servi align 610/620 a 8V!!! Ma secondo voi è possibile???:mumble: Qualcuno l'ha gia' provato??? Se cosi fosse farebbe concorrenza spietata ai jr 8717, dato che il loro costo si aggira intorno alle 40 euro l'uno!!! |
su carta a pari tensione 6v i ds610 hanno la stessa velocità dei 8717: 0.07sec , ma 'tirano' meno 12.0 kg contro i 14.0kg. Ci sono i servi jr8717HV (higt voltage ) a 7.4v. Non so se reggono i servi alimentati a 8v... ciao Davide |
Stando da quello che scrive Mercuriel (luminare su Helifreak) dovrebbero regger bene. Addirittura un'altro utente sempre di quel forum americano ha eseguito dei test al banco a 8volts con esito positivo. Li li ho ordinati da helipross e spero di provarli molto presto. |
Citazione:
Già quando si seguono le indicazioni della casa produttrice possono capitare inconvenienti, se poi si va oltre è un bel rischio...comunque sulla carta sono ottimi già a 6v in quanto a prestazioni. Citazione:
|
Citazione:
ciao |
In svizzera alla AHS, Szabo li faceva andare tranquillamente a 8 volt , ma li c'è una piccola incognita essendo Szabo ad usarli è possibile che i servi fossere Align solo esteticamente ?!?!? .... |
Citazione:
Invece io mi fiderei di Mercuriel e soprattutto di Alan Szabo che guarda caso si era piazzato proprio accanto al gruppo romano all AHS. Gli ho chiesto dei servi Align e mi ha cfmato che li mandava a 8volts. Aveva tutta l'elettronica Align escluso il gyro Spartan. Ti ringrazio del consiglio ma se confronti i prezzi dei vari Realraptors, Fastlad o The Model Heli Store i servi Align costano meno da Helipross. |
Citazione:
Da heliproz solo i servi vengono 204 dolari che in euro fa 153, aggiungi spedizione e hai gia superato il prezzo di realraptors, aggiungi pure la dogana e i 10 giorni di tempo per averli. Con i cambi attuali conviene l'inghilterra, e in più arriva prima e senza dogana. |
Il problema principale è che vorrei utilizzare una ricevente Spektrum AR 7100 R senza doverci mettere un regolatore di tensione in mezzo!!! Comunque mi hanno risposto un paio di persone ( in privato) su helifreak e in effetti mi hanno confermato che nessuno ha avuto nessun tipo di problema ,uno addirittura dice di aver fatto 50 voli con il t rex 600 nitro senza aver riscontrato nessun tipo di problema!!! Un utente di barone rosso "Nocciolo" mi ha detto che lui li usa con moltissima soddifazione a 6 V Unico neo di questi servi, per ora, sembra sia solo il rumore!!! p.s. X etnad nelle specifiche degli 8717 dicono che la tensione massima è 6V ma la maggior parte delle persone li utilizzano a 8V senza averli bruciati!!! |
Citazione:
Da Helipross (Taiwan) leggi bene "non Heliproz (USA)" hanno 3 servi Align DS 610 in offerta per un costo di Euro 127. In più ci ho preso un bel 611 a ben 250 :wink: certo che la spedizione ci mette di più ma è cmq tracciabile. Poi per la dogana molti venditori esteri accettano di dichiarare un valore inferiore tipo USD 50 è il gioco è fatto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002