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Vecchio 02 gennaio 09, 14:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
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Vision 50 Gioie E Dolori Problema Coda

Ciao raga vi faccio partecipi di quello che mi è successo con il mio vision 50 ieri pomeriggio:
Premetto che il modello avra all attivo 20 25 voli compresi rodaggio e messa a punto, all' inizio del terzo volo quando ero ancora in normal (per fortuna) mi vola via una manina del rotore coda vi lascio immaginare le conseguenze.
Praticamente si sono spaccati i cuscinetti, cioe, sul mozzo porta pale sono rimaste le due ghiere interne mentre nella manina sono rimaste quelle esterne, ora non capisco come hanno fatto a spaccarsi due cuscinetti in una volta.
Il modello era a punto bene da pochi voli in quanto ho avuto gia qualche scocciatura come tutti sanno, il mio volo non è estremo, faccio soliti loop tic tic retromarce positive e negative si robe da non mettere sotto stres i cuscinetti delle manine, l unica cosa è che montavo palini in carbon classe 60, puo essere stato quello
Vi posto qualche foto per capire bene
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Vision 50 Gioie E Dolori Problema Coda-dscn3441.jpg   Vision 50 Gioie E Dolori Problema Coda-dscn3446.jpg  
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 15:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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stica...ti sono rimasti attaccati i cuscinetti e si è sfilata la manina....
mai vista una cosa così. penso dipenda dai palini troppo grandi che hanno sforzato eccessivamente il tutto....boh...ipotizzo...
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Vecchio 02 gennaio 09, 15:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
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Ciao raga vi faccio partecipi di quello che mi è successo con il mio vision 50 ieri pomeriggio:
Premetto che il modello avra all attivo 20 25 voli compresi rodaggio e messa a punto, all' inizio del terzo volo quando ero ancora in normal (per fortuna) mi vola via una manina del rotore coda vi lascio immaginare le conseguenze.
Praticamente si sono spaccati i cuscinetti, cioe, sul mozzo porta pale sono rimaste le due ghiere interne mentre nella manina sono rimaste quelle esterne, ora non capisco come hanno fatto a spaccarsi due cuscinetti in una volta.
Il modello era a punto bene da pochi voli in quanto ho avuto gia qualche scocciatura come tutti sanno, il mio volo non è estremo, faccio soliti loop tic tic retromarce positive e negative si robe da non mettere sotto stres i cuscinetti delle manine, l unica cosa è che montavo palini in carbon classe 60, puo essere stato quello
Vi posto qualche foto per capire bene
Ciao marchies sono tornato a casa da 20 minuti, dopo aver passato una splendida giornata di volo con Mrsimone7, ho fatto 4 voli con il Vision50, il primo passato a litigare con il rev max e poi gli altri tutto ok, hai notato se avevi qualche gioco eccessivo su una delle 2 manine prima del volo? certo i palini di coda + grossi sicuramente stressano un po di piu' la manina, ma al punto di spaccarla.... mmm mi sembra strano, io pero' volo con i suoi originali, mi sembrano non male, rigidi e precisi. Che ci sia un virusss che fa esplodere le code????, apparte gli scherzi, io penso che qualcosa di anomalo ci deve essere, non si rompe cosi' facilmente. Ma vale la pena indagare, dove pensi essere il punto di rottura?

Ciao
Enrico
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N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..
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Vecchio 02 gennaio 09, 15:56   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao marchies sono tornato a casa da 20 minuti, dopo aver passato una splendida giornata di volo con Mrsimone7, ho fatto 4 voli con il Vision50, il primo passato a litigare con il rev max e poi gli altri tutto ok, hai notato se avevi qualche gioco eccessivo su una delle 2 manine prima del volo? certo i palini di coda + grossi sicuramente stressano un po di piu' la manina, ma al punto di spaccarla.... mmm mi sembra strano, io pero' volo con i suoi originali, mi sembrano non male, rigidi e precisi. Che ci sia un virusss che fa esplodere le code????, apparte gli scherzi, io penso che qualcosa di anomalo ci deve essere, non si rompe cosi' facilmente. Ma vale la pena indagare, dove pensi essere il punto di rottura?

Ciao
Enrico
Hanno ceduto i cuscinetti.
Avrei pensato che sul Vision avessero messo un reggispinta
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Vecchio 02 gennaio 09, 16:05   #5 (permalink)  Top
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Vision 50

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Hanno ceduto i cuscinetti.
Avrei pensato che sul Vision avessero messo un reggispinta
Ha ragione carlo,si evince chiaramente che i cuscinetti anno ceduto,se non erro la elyq gia' sta' provvedento per i reggispinta nelle pinze di coda
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Felice russo
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Vecchio 02 gennaio 09, 16:06   #6 (permalink)  Top
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Hanno ceduto i cuscinetti.
Avrei pensato che sul Vision avessero messo un reggispinta
Si carlo, vero, xro' solo 20 o 25 voli senza stressare la macchina? io ne ho fatti almeno il doppio e nulla. che dici? mi sembrano pochini 20 voli.


Ciao

enrico
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Vecchio 02 gennaio 09, 16:26   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
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Si carlo, vero, xro' solo 20 o 25 voli senza stressare la macchina? io ne ho fatti almeno il doppio e nulla. che dici? mi sembrano pochini 20 voli.


Ciao

enrico
Ciao
I cuscinetti radiali non sono fatti per lavorare in quel modo potevano anche saltare al primo
Spero per Voi che facciano la modifica del reggispinta
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:11   #8 (permalink)  Top
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Ciao
I cuscinetti radiali non sono fatti per lavorare in quel modo potevano anche saltare al primo
Spero per Voi che facciano la modifica del reggispinta
In parte cio' che dici e' vero, xro' io di vision ne ho visti volare tanti, in particolare con Giuseppe R. nelle prime fasi, quando lo si maltrattava e sforzava allo stremo,e lo si faceva assieme proprio per evidenziare i difetti, e di questo genere mai alcun problema, non credo assolutamente che come dici tu sia solo un caso fortuito se tutti i vision o eli senza reggispinta in coda non si siano rotti, quasi a far intendere che siano pericolosi. Per quanto mi riguarda, se tutto e' apposto, e lo si fa girare ai giri a cui tutti siamo abituati, e ripeto non vi siano problemi nascosti, puoi stare tranquillo che almeno a 70 voli io ci sono arrivato, e non credo per fortuna. La modifica a cui alludete, che io sappia, (ma posso non essere aggiornato) si riferisce a l'upgrade in alluminio, dove ovviamente ci sono i reggispinta, ma quella e' un'altra cosa, non vuol dire che le manine in plastica si rompono al primo volo. Come al solitto si esagera, da un possibele problema comunque da verificare e perizziare per capire le ragioni, si passa ad un Visionkiller pronto dal primo volo a decapitare le persone.

Ciao
Enrico.
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:19   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
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In parte cio' che dici e' vero, xro' io di vision ne ho visti volare tanti, in particolare con Giuseppe R. nelle prime fasi, quando lo si maltrattava e sforzava allo stremo,e lo si faceva assieme proprio per evidenziare i difetti, e di questo genere mai alcun problema, non credo assolutamente che come dici tu sia solo un caso fortuito se tutti i vision o eli senza reggispinta in coda non si siano rotti, quasi a far intendere che siano pericolosi. Per quanto mi riguarda, se tutto e' apposto, e lo si fa girare ai giri a cui tutti siamo abituati, e ripeto non vi siano problemi nascosti, puoi stare tranquillo che almeno a 70 voli io ci sono arrivato, e non credo per fortuna. La modifica a cui alludete, che io sappia, (ma posso non essere aggiornato) si riferisce a l'upgrade in alluminio, dove ovviamente ci sono i reggispinta, ma quella e' un'altra cosa, non vuol dire che le manine in plastica si rompono al primo volo. Come al solitto si esagera, da un possibele problema comunque da verificare e perizziare per capire le ragioni, si passa ad un Visionkiller pronto dal primo volo a decapitare le persone.

Ciao
Enrico.
Ciao
Forse non hai capito il senso della mia risposta,che non vuole assolutamente essere una critica,essendo saltati i cuscinetti il fatto che avesse solo pochi voli è ininfluente e poteva succedere al primo.
Non mi voglio manco piu' sognare di fare critiche su qualunque modello si parli,ho le mie idee e me le tengo per me,sia per il quieto vivere che per rispetto a chi fa scelte diverse dalle mie.
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:32   #10 (permalink)  Top
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Vision 50

questa non è la prima volta che vedo questo problma,l'ho visto anche con altre marche,giustamnte bisogna vedere tutte le condizioni del momento,credo che non sia una critica al vision,in quanto come dice carlo poteva capitare al primo volo do qualsiasi marca,e per tutti gli ely che non portano il reggispinta.La modifica di cui parlavo al 90% si riferisce alle pinze in plastica con reggispinta.
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Felice russo
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