Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 23:29   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da h3lystyle Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Presto entrerò anche io a fare parte dei visionari ..
Sempre se il tempo permette di farmi recapitare il pacco!
Quindi nell' attesa.. "snervante" volevo vostri pareri.. sulla configurazione elettronica..
servi 3 per 9255
401+ 9254
9254 gas
2 in 1 align + lipo 2s 1900mh (stavo prendendo in considerazione il regolatore Elyq.. e una lipo con un pò di mh in più )
os iper testa blu
hatori 522
sistema fast
pale sab600
palini sab carbonio (anche se letto i vostri precedenti post.. magari tengo gli originali Elyq)

inoltre, non ho visto sul manuale in rete... Elyq fornisce già dei parametri di configurazione di volo per i 3 modi?
grazie a tutti..
fabio
Configurazzione ottima direi, pero non ho visto il governor, lo monti vero?
Per i palini in carbonio li puoi montare se il tuo kit è gia la versione aggiornata con i reggispinta nelle manine del rotore di coda (quando lo monti lo vedi subito), ma se non ce li ha meglio che te li fai mandare direttamente dalla ely q.
Per le configurazzioni dei settaggi il manuale non spiega molto ma qui sul forum avrai sicuramente dei consigli utili
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 23:34   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
Ok, fammi sapere.

Si; per quanto riguarda la flybar ho montato la lunga... su consiglio di felice (non era ancora disponibile quella di elyq) ho montato quella del mio trex; basta creare, con una limetta, i relativi piani... veramente semplice.

Se tu hai già trovato molto buono il volo del v50 senza flybar lunga e con le pale da 600... be' preparati ad un salto veramente notevole. Io credo che in questo momento e con questa configurazione è di gran lunga il miglior 50 sul mercato... tra l'altro ho chattato con un mio amico che vive in florida (Stanno aspettando il v50 in maniera incredibile e credimi è la prima volta che sono io a dargli novità ...na' soddisfazione... finalmente viva l'Italia ) e mi diceva che aveva parlarto, durante un fun fly, con Henry Caldwel che mi dice ci vola da più di un mese... e mi ha detto che anche lui sostiene che ora è il miglior 50 in assoluto sul mercato.... mi ha detto questo: "...he said its the best flying 50 hes had...".

Fammi sapere sono curioso... per quanto riguarda il servo prova a settarlo mentre fai overing e poi mettilo rovescio, se tende a non rimanere fermo come quando è dritto vuol dire che anche tu devi correggere leggermente l'errore. Che radio hai?

Dimenticavo... appena puoi prova i servi JR o i Futaba BLS e se hai il voltage regulator di elyq alimentali a 7.2V... a questo punto hai veramente una bestia. Anche quelli della futaba puoi alimentarli a 7.2 senza problemi... già collaudati da me (anzi io sono andato anche in diretta prima del voltage regulator di elyq) e da diversi miei amici negli USA.

No Vision, No Party
Come radio ho ancora una JR 3810 non mi permette di fare quel tipo di correzzioni, spero di non averne bisogno, comunque appena il tempo lo permette provo e ti faccio sapere.
Il voltage regulator ce l' ho ma lo devo ancora installare aspettatvo che mi arrivasse un pacco lipo 7,4 nuovo
Vecchio 07 gennaio 09, 23:48   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di h3lystyle

Data registr.: 13-04-2008
Invia un messaggio via MSN a h3lystyle
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Configurazzione ottima direi, pero non ho visto il governor, lo monti vero?
Per i palini in carbonio li puoi montare se il tuo kit è gia la versione aggiornata con i reggispinta nelle manine del rotore di coda (quando lo monti lo vedi subito), ma se non ce li ha meglio che te li fai mandare direttamente dalla ely q.
Per le configurazzioni dei settaggi il manuale non spiega molto ma qui sul forum avrai sicuramente dei consigli utili
Ciao, grazie della risposta.
Per il governor, lo devo prendere, pensavo di orientarmi sul multigov pro... la versione dovrebbe, se ho capito bene, essere quella aggiornata. Non dovrei avere quindi il problema delle manine del rotore di coda, comunque controllerò attentamente.

Per confronto, quale governor monti ? e a quanti giri in normal e idle?
grazie e scusa la raffica di domande

fabio
Vecchio 07 gennaio 09, 23:50   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
che governor avete e come l'avete istallato? i nuovi pezzi da elyq chi li ha ricevuti? A me niente
Vecchio 07 gennaio 09, 23:54   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da h3lystyle Visualizza messaggio
Ciao, grazie della risposta.
Per il governor, lo devo prendere, pensavo di orientarmi sul multigov pro... la versione dovrebbe, se ho capito bene, essere quella aggiornata. Non dovrei avere quindi il problema delle manine del rotore di coda, comunque controllerò attentamente.

Per confronto, quale governor monti ? e a quanti giri in normal e idle?
grazie e scusa la raffica di domande

fabio
ciao
io monto il multigov pro, è veramente ottimo.
In normal non ricordo i giri ma penso che forse non sia neanche attivo ma non sono sicuro, in idle ho 2000 giri di rotore e va veramente alla grande
Vecchio 08 gennaio 09, 00:03   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
che governor avete e come l'avete istallato? i nuovi pezzi da elyq chi li ha ricevuti? A me niente
A me è arrivato il voltage regulator ma l altro materiale non l' avevo richiesto perchè a causa di un crash inizzale avevo gia preso alcune parti del raptor tra cui quelle incriminate
Vecchio 08 gennaio 09, 00:04   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di h3lystyle

Data registr.: 13-04-2008
Invia un messaggio via MSN a h3lystyle
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ciao
io monto il multigov pro, è veramente ottimo.
In normal non ricordo i giri ma penso che forse non sia neanche attivo ma non sono sicuro, in idle ho 2000 giri di rotore e va veramente alla grande
Perfetto, ti ringrazio dei chiarimenti. Installo il multigov pro allora.
Bhè non mi resta che aspettare paziente la meccanica...
grazie ancora,

fabio
Vecchio 09 gennaio 09, 21:08   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Vorrei chiedervi una cosa...
Ely.Q assieme ad i pezzi rotti o mancanti mi ha anche inviato i cuscinetti reggispinta per il rotore di coda, solo che non ci sono i 2 spessori. A voi come vi sono arrivati? Come li avete montati? Ho visto comunque che gia con solo i cuscinetti (senza spessore), questi sporgono dallo hub (quello della versione precedente).
Dalle istruzioni in rete si vedono due versioni con cuscinetti reggispinta: una con lo spessore ed una senza...voi che avete fatto?

Grazie,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 11:20   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di strat90

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Vorrei chiedervi una cosa...
Ely.Q assieme ad i pezzi rotti o mancanti mi ha anche inviato i cuscinetti reggispinta per il rotore di coda, solo che non ci sono i 2 spessori. A voi come vi sono arrivati? Come li avete montati? Ho visto comunque che gia con solo i cuscinetti (senza spessore), questi sporgono dallo hub (quello della versione precedente).
Dalle istruzioni in rete si vedono due versioni con cuscinetti reggispinta: una con lo spessore ed una senza...voi che avete fatto?

Grazie,

Giuseppe
Ciao loekie
Devi togliere il cuscinetto esterno e montare i cuscinetti reggispinta senza spessore.

Ciao Angelo
Vecchio 10 gennaio 09, 12:54   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da strat90 Visualizza messaggio
Ciao loekie
Devi togliere il cuscinetto esterno e montare i cuscinetti reggispinta senza spessore.

Ciao Angelo

Si ho fatto così...ovviamente...solo che io pensavo che lo spessore fosse fondamentale...tutto quì...

Ciao,
Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks