01 gennaio 09, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Frizione Trex 700.......Crack!!!
Ciao a tutti e Buon 2009!!!!! Dopo 8 litri di voli la mia frizione ha fatto crack!! Dapprima ho notato che in fase di accensione la frizione gia' al minimo attaccava. Ho tirato giù il motore e ho notato che una delle masse era un po' allargata rispetto la posizione originale. Ho cercato con le mani a riportarla a posto con scarso successo. Ho rimontato il tutto,sono riuscito a decollare ma durante il volo si e' spezzata la massa incriminata. Per fortuna c'era l'altra che ancora funzionava e che mi ha permesso di atterrare senza autorotazione di emergenza!! Appena a terra ecco il rumore metallico della massa rotta!! Spero che il mio sia stato un caso perche' dopo solo 8 litri e' strano che si rompa,soprattutto a me che non certo strapazzo l'ely con 3D ESTREMO!!!! E' successo a qualcun'altro? Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
01 gennaio 09, 18:40 | #2 (permalink) Top |
User | Clutch issues - HeliFreak Ciao Treminator, A quanto pare dicono che le masse della frizione (clutch shoes) sono troppo morbide!! Chi sà se Align correrà ai ripari o se qualche marca di upgrade come Kasama o Quickuk uscirà con una frizione più robusta. |
01 gennaio 09, 18:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh quello che dici e quanto letto su helifreak non e' una bella cosa!!!! Come al solito Align fa cose egregie e poi si perde su un bicchiere d' acqua o meglio......su un pezzo di acciaio armonico, troppo armonico a quanto pare!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
02 gennaio 09, 14:34 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-10-2006
|
problema capitato anche a me dopo circa 30 voli, fortunatamente si e' spezzata mentre mettevo in moto, comunque se non usciranno frizioni nuove da parte di align o qualcun altro, la cambiero' ogni 25-30 voli per sicurezza
|
02 gennaio 09, 18:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: roma
| Citazione:
ma nessuno sa se da parte della align ci saranno update o nuove frizioni ? | |
04 gennaio 09, 01:17 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto che mi si e' rotta dopo 8 litri di vita.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
04 gennaio 09, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
.......a noi ci è andata bene 160 voli no crack, unica usura i cuscinetti dell'albero.....con 3d abbastanza estremo, fosse che il 3d non estremo gli fa male? ciao P.S. faccio gli scongiuri, ma non cambio la frizione, vediamo dove arriva.
__________________ Pasquale Rungi |
04 gennaio 09, 19:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
|
....praticamente io e terminator7, il t-rexxone lo abbiamo comperato insieme... il modo di volare più o meno è lo stesso...ed anche la quantità della miscela consumata è circa uguale, forse io avrò 3 o 4 pieni in più, ma ancora la mia frizione non da segni di cedimento. dovrò iniziare a preoccuparmi ? magari ne comprerò una di scorta |
Bookmarks |
| |