Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 08:15   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
come dice giustamente Pasquale e lo dice anche il manuale una volta messo in bolla le fiancate con un angolo di 90 gradi su di una superficie piana far girare l'asta della messa in moto a mano verificando che non ci siano attriti per un disallineamento delle fiancate e quindi dell'asse del motore/rotore e stringere le viti del telaio avendo cura di controllare ogni tanto quanto sopra fino al completo serraggio delle viti del telaio...ma cmq non penso sia quello il problema ma come si suppone è una mescola difettosa magari non standardizzata sulla catena di produzione ma per un errore di fabbrica su di alcuni pezzi
Infatti non mi ero mai reso conto ma la frizione aveva gia ceduto nel rodaggio perchè trainava gia col motore al minimo ne ho presa una seconda gia tempo fa e l'ho montata, ieri mi è arrivata quella della quick uk e l'ho montata solo per scrupolo.
Vecchio 19 febbraio 09, 08:16   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Ok Massi69, hai ragione tu, scusami tanto... è come parlare col cemento armato.
Il bergamasco te lo puoi tenere stretto, non me ne frega niente, visto che non sono avanti in materia, come mai sui miei eli non ho mai avuto di questi problemi?( e potrei estendere tranquillamente il discorso a tutta la meccanica...)
E si che sul DNHP, tanto per dirne uno, la frizione va allineata.
Mistero della Fede.
Ho semplicemente proposto una possibile causa a un problema e te esci con ste sparate, ma chi ca**o ti credi di essere??
Evidentemente il problema di fusione non riguarda solo le frizioni...
Lasciando stare le polemiche escludo quello che dici tu cioè il montaggio ho avuto anche Xcell so cosa vuol dire allineare frame ed il resto, una palla ma da fare cmq
Vecchio 20 febbraio 09, 18:41   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Infatti molte parti sono uguali al JR, ma quello a cui mi riferisco è esplicato bene nell'immagine allegata, scaricabile dal sito Elyshop, sezione download.
Se si trattasse di problemi di fusione, perchè interesserebbero soltanto l'interno del materiale e non la superficie ad esempio? Prima ancora di venire passate alle macchine utensili queste parti attraversano un controllo qualità, di conseguenza i pezzi non idonei vengono scartati.
Inoltre, ammettiamo pure che ci siano dei microvuoti e delle cavità dovute a problemi di fusione, bene, questi potrebbero causare una riduzione consistente di SEZIONE RESISTENTE, quindi già al primo avviamento ti perderesti le masse, e non mi sembra proprio questo il caso, visto che il problema in generale si manifesta dopo un po di cicli.
Fate voi...

Ultima modifica di tarzanboy : 30 dicembre 12 alle ore 15:08
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:44   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Infatti molte parti sono uguali al JR, ma quello a cui mi riferisco è esplicato bene nell'immagine allegata, scaricabile dal sito Elyshop, sezione download.
Se si trattasse di problemi di fusione, perchè interesserebbero soltanto l'interno del materiale e non la superficie ad esempio? Prima ancora di venire passate alle macchine utensili queste parti attraversano un controllo qualità, di conseguenza i pezzi non idonei vengono scartati.
Inoltre, ammettiamo pure che ci siano dei microvuoti e delle cavità dovute a problemi di fusione, bene, questi potrebbero causare una riduzione consistente di SEZIONE RESISTENTE, quindi già al primo avviamento ti perderesti le masse, e non mi sembra proprio questo il caso, visto che il problema in generale si manifesta dopo un po di cicli.
Fate voi...
Allora insisti a dire che ho sbagliato io nel montaggio.

Va be evviva anche se a onor del vero ti posso dire che non è così, le fianchete prima di serrarle per i modelli che ho avuto le allineo sopra la mia scrivania di vetro, controllando tutto ed inserendo anche l'albero rotore per far sia che scorra ben il tutto.
ciauuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di maui80 : 20 febbraio 09 alle ore 18:50
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:51   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ot scusa Mauro ti avevo mandato un mp se puoi mi rispondi? grazie

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Allora insisti a dire che ho sbagliato io nel montaggio.

Va be evviva anche se a onor del vero ti posso dire che non è così, le fianchete prima di serrarle per i modelli che ho avuto le allineo sopra la mia scrivania di vetro, controllando tutto ed inserendo anche l'albero rotore per far sia che scorra ben il tutto.
ciauuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vecchio 11 maggio 09, 18:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
la mia ieri...
Icone allegate
Frizione Trex 700.......Crack!!!-foto0165.jpg  
Vecchio 11 maggio 09, 22:12   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
altro che controllo di qualita, per me usano ancora il pentolone delle caldarrosteper la fusione pero mi ci trovo bene col 700.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:46   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gruppio

Data registr.: 14-07-2008
Pur'io!

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 08:44   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Ragazzi impossibile come mi dicevano a me tempo fa siete voi che l'avete montata male
Vecchio 18 maggio 09, 12:41   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Avvisaglie

Ciao.
Volevo avvisare tutti i possessori del T Rex 700 nytro che la frizione, prima di rompersi, dà qualche avviso...
Se vi accorgete che all'accenzione, quindi al minimo, la frizione ingaggia la campana e trascina,anche pochissimo, il rotore, significa che si è allargata e quindi molto presto cederà!
Allora è meglio cambiarla subito anzichè attendere che si rompa in volo o al successivo avviamento del motore.
Però attenzione che se si rompe in volo o all'accenzione, provoca la rottura del ferodo frizione, senza contare che se dà una bella botta alla campana potrebbe provocarne una leggera eccentricità con conseguenti vibrazioni a motore acceso, sia ad alti che a bassi regimi..... poi sono dolori per tutto il modello!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks