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Vecchio 16 febbraio 09, 01:31   #41 (permalink)  Top
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ecco come appare una rottura per fatica:la zona più scura, in fondo alla foto è quella che ha ceduto per rottura fragile.
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Ultima modifica di tarzanboy : 30 dicembre 12 alle ore 15:08
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Vecchio 16 febbraio 09, 01:46   #42 (permalink)  Top
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mi scuso , intendevo il contrario...
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Vecchio 16 febbraio 09, 20:47   #43 (permalink)  Top
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che ti sei riletto il libro
ciao
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Vecchio 17 febbraio 09, 01:12   #44 (permalink)  Top
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no mentre scrivevo ero impegnato...
non ne ho bisogno.
Comunque te lo consiglio, visto che non mi sembri tanto avanti in materia.
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Vecchio 17 febbraio 09, 21:16   #45 (permalink)  Top
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sulla materia dei materiai puo darsi non e' il mio ramo , ma so distinguere una fusione non omogenea, ma dire a chi rompe la frizione perche e' stata montata male qui in materia non sei in avanti tu. il t-rex ha gia dei fori e son giusti quelli(l accoppiamento l ho controllato ugualmente). se mi dicevi di altri modelli (jr,miniature,robbe, ecc. non ti elenco tutti) dove ci son le asole per far l accoppiamento o spessorare la flangia motore tipo il revolution,ci si puo pur sbagliare. hai capito il nocciolo della situazione??o te lo scrivo in bergamasco
ciao
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Vecchio 17 febbraio 09, 23:24   #46 (permalink)  Top
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Io penso che non ci possono essere errori nel montaggio è di una facilità estrema l'unico problema è nel materiale della frizione stop.
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Vecchio 17 febbraio 09, 23:31   #47 (permalink)  Top
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Io penso che non ci possono essere errori nel montaggio è di una facilità estrema l'unico problema è nel materiale della frizione stop.
Sul primo trex abbiamo superato i 200 voli e la frizione ancora tiene, probabilmente ci sono in giro diverse mescole.
In ogni caso un legggero centraggio và effettuato, io faccio ruotare il motore metre serro le viti di fissaggio, forse è una deformazione professionale dovuta alla Miniature.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 17 febbraio 09, 23:55   #48 (permalink)  Top
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come dice giustamente Pasquale e lo dice anche il manuale una volta messo in bolla le fiancate con un angolo di 90 gradi su di una superficie piana far girare l'asta della messa in moto a mano verificando che non ci siano attriti per un disallineamento delle fiancate e quindi dell'asse del motore/rotore e stringere le viti del telaio avendo cura di controllare ogni tanto quanto sopra fino al completo serraggio delle viti del telaio...ma cmq non penso sia quello il problema ma come si suppone è una mescola difettosa magari non standardizzata sulla catena di produzione ma per un errore di fabbrica su di alcuni pezzi

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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sul primo trex abbiamo superato i 200 voli e la frizione ancora tiene, probabilmente ci sono in giro diverse mescole.
In ogni caso un legggero centraggio và effettuato, io faccio ruotare il motore metre serro le viti di fissaggio, forse è una deformazione professionale dovuta alla Miniature.

ciao
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Vecchio 18 febbraio 09, 02:31   #49 (permalink)  Top
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Ok Massi69, hai ragione tu, scusami tanto... è come parlare col cemento armato.
Il bergamasco te lo puoi tenere stretto, non me ne frega niente, visto che non sono avanti in materia, come mai sui miei eli non ho mai avuto di questi problemi?( e potrei estendere tranquillamente il discorso a tutta la meccanica...)
E si che sul DNHP, tanto per dirne uno, la frizione va allineata.
Mistero della Fede.
Ho semplicemente proposto una possibile causa a un problema e te esci con ste sparate, ma chi ca**o ti credi di essere??
Evidentemente il problema di fusione non riguarda solo le frizioni...
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Vecchio 18 febbraio 09, 22:06   #50 (permalink)  Top
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e' l ultima volta che ti rispondo. sono un modellista come tanti altri e difficilmente sparo cazzate, poi se ce lo sbaglio pace amen.
dnhp se non mi fa le bizze la memoria tante parti son uguali al jr. rileggiti il mio precedente post. e' gia inclusa la risposta.
ciao
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