Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 09:21   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Primi passi verso il 3d con un 600 Elettrico

Ciao, il mio obiettivo per cui sono entrato nell' elimodellismo era quello di imparare il volo 3d e stupire tutti i miei compagni che non credevano neanche che il t-rex 600 potesse volare per quanto grande...


Il volato è andato, imparato in due settimane molto semplice basta avere molto spazio a disposizioni e soldi disponibili per eventuali ricambi perchè con la paura non si va da nessuna parte...

Allora, vorei iniziare a metterlo "a rovescio".
Non mi dite di prendere il simulatore perchè sul mio Pc non và, imparerò coem ho fatto per il volato fai da te,

Dopo aver settatto curve e passo, quanto devo mettere l' idle?
una volta che metto in idle e il motore mi parte a menetta è tutto un gioco di passo pos. e neg. ciclico e coda se non sbaglio.

Per metterlo a rovescio, da quanto ho capito, basta che spingo il piatto indietro e al momento giusto passo negativo per farlo rimanere girato.


Correggetemi se sbaglio
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 10:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Io prima di metterlo in rovescio vedrei se sono capace a fare hovering

frontale laterale autorotazioni cominciare con i primi loop e tonnò - l'ho scritto

come si legge - tutta questa furia per fare rovescio etc ti può solo portare a

rompere il modello. trova un pilota esperto che ti dia le prime dritte al tuo

fianco.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 11:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlovolante
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Foiano della Chiana
Messaggi: 18
Quoto ARGAR.
Non avere fretta di imparare,il volo 3d non è il"volato"e non puoi imparare subito da una delle figure più complicate per un principiante.
Inizia con qualke looping,ribaltamenti vari,però sempre con qualcuno vicino che ti possa spiegare come fare,altrimenti sai quani altri ricambi dovrai comprare!
carlovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ciao, il mio obiettivo per cui sono entrato nell' elimodellismo era quello di imparare il volo 3d e stupire tutti i miei compagni che non credevano neanche che il t-rex 600 potesse volare per quanto grande...


Il volato è andato, imparato in due settimane molto semplice basta avere molto spazio a disposizioni e soldi disponibili per eventuali ricambi perchè con la paura non si va da nessuna parte...

Allora, vorei iniziare a metterlo "a rovescio".
Non mi dite di prendere il simulatore perchè sul mio Pc non và, imparerò coem ho fatto per il volato fai da te,

Dopo aver settatto curve e passo, quanto devo mettere l' idle?
una volta che metto in idle e il motore mi parte a menetta è tutto un gioco di passo pos. e neg. ciclico e coda se non sbaglio.

Per metterlo a rovescio, da quanto ho capito, basta che spingo il piatto indietro e al momento giusto passo negativo per farlo rimanere girato.


Correggetemi se sbaglio
La fretta e' sempre stata cattiva consigliera.....così porterai i tuoi amici a farsi 4 risate.
Segui i consigli di Belmattia e Carlovolante e vedrai che andra' tutto bene.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Anche se non te lo vuoi sentire dire, se non vuoi buttare i soldi dalla finestra se hai fretta di imparare, armati di un buon simulatore
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 12:53   #6 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Sul mio Pc va a rilento il simulatore e poi non ho fretta mi bastano figure semplicissime,

Entro la prossima estate mica adesso
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 13:08   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima impara a volare nei quattro modi poi vatti a vedere queste:

http://www.3dmasters.org.uk/images/s...res%202009.pdf
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Sul mio Pc va a rilento il simulatore e poi non ho fretta mi bastano figure semplicissime,

Entro la prossima estate mica adesso
E' molto rishioso rovesciare un T-Rex 600 senza esserne capaci, il modello lo disintegri di sicuro è c'è pure il rischio di decapitare qualcuno dei tuoi compagni (che però rimarrebbero sicuramente stupiti! )
Piuttosto che niente allenati un bel po' con FMS, quello dovrebbe girare anche sul tuo computer.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 14:15   #9 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Si vabbè ma non sono pazzo e poi non credo sia cosi difficile rovesciarlo nel volato appena tiro il ciclico indietro si impeggna a 90° basta tirava il passo in negativo e fatto.
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 14:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: matera
Messaggi: 92
a rovesciarlo ci riesci non e difficile il difficile e il dopo perche ' non hai la piu pallida idea di come dare i comandi per tenerlo fermo o per farlo andare nella direzione che vuoi? solo il ciclico laterale rimane invariato il resto dei comandi si inverte e quindi se non hai un minimo di allenamento mentale ti troverai il modello giu con un botto atroce al 110 %100
segui i consigli di chi mi ha gia preceduto perche vengono da esperienze vissute
se propio non vuoi con il simulatore c'e sempre il doppio comando e un bravo modellista che ti aiuti a capire nelle vicinanze quindi ..............
ciao e buon natale a tutti
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi. lucawing Motoscafi con Motore Elettrico 9 05 agosto 08 01:21
I primi passi.. Poldo111850 Elimodellismo in Generale 8 23 giugno 08 23:00
primi passi 19931993 Automodellismo 6 11 febbraio 08 17:43
Primi passi verso l'Aeromodellismo arside Aeromodellismo Principianti 5 13 dicembre 07 21:54
Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton sozi Aeromodellismo Alianti 11 29 marzo 07 07:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002