![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Primi passi verso il 3d con un 600 Elettrico
Ciao, il mio obiettivo per cui sono entrato nell' elimodellismo era quello di imparare il volo 3d e stupire tutti i miei compagni che non credevano neanche che il t-rex 600 potesse volare per quanto grande... Il volato è andato, imparato in due settimane molto semplice basta avere molto spazio a disposizioni e soldi disponibili per eventuali ricambi perchè con la paura non si va da nessuna parte... Allora, vorei iniziare a metterlo "a rovescio". Non mi dite di prendere il simulatore perchè sul mio Pc non và, imparerò coem ho fatto per il volato fai da te, Dopo aver settatto curve e passo, quanto devo mettere l' idle? una volta che metto in idle e il motore mi parte a menetta è tutto un gioco di passo pos. e neg. ciclico e coda se non sbaglio. Per metterlo a rovescio, da quanto ho capito, basta che spingo il piatto indietro e al momento giusto passo negativo per farlo rimanere girato. Correggetemi se sbaglio ![]() |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
Io prima di metterlo in rovescio vedrei se sono capace a fare hovering frontale laterale autorotazioni cominciare con i primi loop e tonnò - l'ho scritto come si legge - tutta questa furia per fare rovescio etc ti può solo portare a rompere il modello. trova un pilota esperto che ti dia le prime dritte al tuo fianco.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Foiano della Chiana
|
Quoto ARGAR. ![]() Non avere fretta di imparare,il volo 3d non è il"volato"e non puoi imparare subito da una delle figure più complicate per un principiante. Inizia con qualke looping,ribaltamenti vari,però sempre con qualcuno vicino che ti possa spiegare come fare,altrimenti sai quani altri ricambi dovrai comprare! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Segui i consigli di Belmattia e Carlovolante e vedrai che andra' tutto bene. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Prima impara a volare nei quattro modi poi vatti a vedere queste: http://www.3dmasters.org.uk/images/s...res%202009.pdf |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
![]() Piuttosto che niente allenati un bel po' con FMS, quello dovrebbe girare anche sul tuo computer.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
|
a rovesciarlo ci riesci non e difficile il difficile e il dopo perche ' non hai la piu pallida idea di come dare i comandi per tenerlo fermo o per farlo andare nella direzione che vuoi? solo il ciclico laterale rimane invariato il resto dei comandi si inverte e quindi se non hai un minimo di allenamento mentale ti troverai il modello giu con un botto atroce al 110 %100 segui i consigli di chi mi ha gia preceduto perche vengono da esperienze vissute se propio non vuoi con il simulatore c'e sempre il doppio comando e un bravo modellista che ti aiuti a capire nelle vicinanze quindi .............. ciao e buon natale a tutti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primi passi. | lucawing | Motoscafi con Motore Elettrico | 9 | 05 agosto 08 02:21 |
I primi passi.. | Poldo111850 | Elimodellismo in Generale | 8 | 24 giugno 08 00:00 |
primi passi | 19931993 | Automodellismo | 6 | 11 febbraio 08 18:43 |
Primi passi verso l'Aeromodellismo | arside | Aeromodellismo Principianti | 5 | 13 dicembre 07 22:54 |
Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton | sozi | Aeromodellismo Alianti | 11 | 29 marzo 07 08:48 |