11 dicembre 08, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Piroflip
Ragazzi, mi servirebbe un aiuto nel come eseguire il piroflip in MODE 1. Ho guardato pure i video dimostrativi di Phoenix simulator ma non mi riesce.Lo so che e' solo una questione di tempismo nei movimenti dello stick.Ho provato centinaia di volte al simulatore ma non mi riesce.Cé'per caso un settaggio particolare da fare all'hely?ho notato che la coda gira, secondo me, troppo velocemente e di AIL non ci si sta dietro. Qualcuno ha dei consigli o dei video dimostrativi? Grazie Ciao
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs |
12 dicembre 08, 23:08 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-06-2008 Residenza: brescia
| re
in modo uno e molto piu difficile! il setaggio va bene e solo una questione di anticipo con l'alettone fallo da sinistra a destra diventera piu facile perche la contro coppia ti aiutera!! (e solo che bisogna pazientare e pazientare) volo anchio in mode 1 |
13 dicembre 08, 06:50 | #3 (permalink) Top |
| IL problema sta che la coda gira troppo veloce, e' impossibile starci dietro, nemmeno smanettando all'impazzata!
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs |
17 dicembre 08, 19:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi Ultima modifica di PasqualeRungi : 17 dicembre 08 alle ore 19:51 | |
18 dicembre 08, 10:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
19 dicembre 08, 18:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
|
Se ti può aiutare allego un video molto propedeutico per il PyroFlip, riesco a farlo una volta su 5 (solo uno) ma per riuscirci ho settato la rotazione su ognuno dei tre assi alla stessa velocità. In volo, causa phatos causa la velocità di rotazione diversa sui tre assi, proprio non ci riesco. |
19 dicembre 08, 19:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008
|
Ti insegno un trucco. Io guido in mode mode 1 da ormai 12 anni e per piroflip e chaos ho imparato così: 1 - impararte il wall of death, che ti aiuta a scomporre un looping con una rotazione di coda per ingranare la manovra. Con il muso alla tua destra (sei a ore 6 dell'orologio) cabra mentre inizi a girare la coda muso a sinistra. Ora quando sei a ore 3 ti troverai coda verso di te e inizierai alettoni sinistra togliendo il cabra. Poi terzo passo , ti troverai a ore 12 in rovescio con la coda rivolta alla tua sinistra , dovrai picchiare a questo punto per continuare la manovra. Quarto punto: ti troverai a ore 9 con muso verso di te e dovrai dare alettoni destra per completare la manovra ritornando poi a dare cabra. Fai molti esercizi così fino a che riesci a fare un looping bello rotondo con 1 rotazione di coda. ...è lunghina io ci ho messo dei mesi... 2 - eseguire la manovra sempre più velocemente e ti troverai a eseguire piroflip. 3 .- scomponi i piroflip veloci imparati in modo da fare inversioni durante il volo, parti in retro, piroflip a dare volo rovescio, parti in rovescio piro flip e ti trovi in volo normale e così via... 4 quando avrai abbastanza pratica noterai che partendo con coda rivolta verso di te e con la velocità di rotazione di coda costante basterà eseguire la 1 figura descritta molto velocemente con i comandi leggermente anticipati e gestire passo positivo negativo per stappare uno champagne in una bella chaos. Ci si riesce. pazienza e vedrai... |
19 dicembre 08, 23:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
è un trucco difficile!!! Se ho ben capito bisognerebbe cominicare col muro della morte (K3), proseguire con piroloop (k2), per arrivare alla caos che è solo K1,5. Scusami se mi permetto ma mi sembra un percorso un pò strano. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
20 dicembre 08, 04:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provandolo a fare al simulatore ogni tanto mi riesce la l'hely si sposta in tutte le parti, non riesco a tenerlo fermo sul posto.Ho anche diminuito la velocita' di rotazione della coda per vedere se era un problema di tail speed. A sto punto credo proprio che sia solo una questione di taaanta pazienza e pratica..se qualcun altro ha altre dritte fatevi avanti!E' una manovra di grande effetto che voglio imparare a tutti i costi! Ciao Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
Bookmarks |
| |