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Vecchio 20 dicembre 08, 09:48   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
è un trucco difficile!!!

Se ho ben capito bisognerebbe cominicare col muro della morte (K3), proseguire con piroloop (k2), per arrivare alla caos che è solo K1,5.
Scusami se mi permetto ma mi sembra un percorso un pò strano.


ciao
Non è detto che i k di una figura rispecchino solo la sua difficoltà di esecuzione, i giudici questo lo sanno bene....
il K cresce quando in una figura acrobatica deve essere rispettato un disegno virtuale, come appunto un cerchio verticale, un 8, una sfera nel globe e così via.... il death wall in realtà è molto ma mooolto più semplice di una chaos ben controllata.
federico culzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Ho avuto un pò di esperienza come giudice, piccola cosa, però ero affiancato da un giudice del 3dm, e ti assicuro che le cose non stanno propriamente così.

La chaos è considerata una delle basi delle manovre piroettate, e quindi di valore inferiore non viceversa.

Cmq se a te riesce meglio il muro della morte ed il piroloop non posso fare altro che complimentarmi e sicuramente otterrai dei grossi risultati.

Magari se ci posti un video avremo modo di apprezzare ancora di più.

ciao.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 12:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Ho avuto un pò di esperienza come giudice, piccola cosa, però ero affiancato da un giudice del 3dm, e ti assicuro che le cose non stanno propriamente così.

La chaos è considerata una delle basi delle manovre piroettate, e quindi di valore inferiore non viceversa.

Cmq se a te riesce meglio il muro della morte ed il piroloop non posso fare altro che complimentarmi e sicuramente otterrai dei grossi risultati.

Magari se ci posti un video avremo modo di apprezzare ancora di più.

ciao.
Io non so con quale criterio vengano assegnati i coefficienti di difficoltà delle varie manovre, però non mi sembrano molto correlati alla difficoltà di apprendimento.
Per esempio il Chaos e l'Inverted Backward Loops hanno entrambi k = 1,5; per fare il primo io ci ho messo dei mesi (in modo 2) e spesso chi vola in modo 1 non sa nemmeno da che parte incominciare, il secondo non dico che si impari in un pomeriggio ma in un week end probabilmente sì e penso che ci sia poca differenza fra un modo di guida e l'altro.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 21:58   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io non so con quale criterio vengano assegnati i coefficienti di difficoltà delle varie manovre, però non mi sembrano molto correlati alla difficoltà di apprendimento.
Per esempio il Chaos e l'Inverted Backward Loops hanno entrambi k = 1,5; per fare il primo io ci ho messo dei mesi (in modo 2) e spesso chi vola in modo 1 non sa nemmeno da che parte incominciare, il secondo non dico che si impari in un pomeriggio ma in un week end probabilmente sì e penso che ci sia poca differenza fra un modo di guida e l'altro.
Non sono correlate alla difficoltà di apprendimento, che è molto soggettiva, ma alla precisone ed al controllo nella loro esecuzione.

Il lopiping inverso a retromarcia fatto per 2 volte consecutive non è difficilissimo, il difficile è eseguire 2 cerchi perfetti e sovrapposti entrando ed uscendo centrati e sullo stesso punto e mantenendo la linea di volo il più possibile parallela al pilota.

Complimenti anche a te che impieghi solo un fine settimana ad impararlo.

ciao
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Pasquale Rungi


Ultima modifica di PasqualeRungi : 22 dicembre 08 alle ore 22:04
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Vecchio 23 dicembre 08, 00:44   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Non sono correlate alla difficoltà di apprendimento, che è molto soggettiva, ma alla precisone ed al controllo nella loro esecuzione.

Il lopiping inverso a retromarcia fatto per 2 volte consecutive non è difficilissimo, il difficile è eseguire 2 cerchi perfetti e sovrapposti entrando ed uscendo centrati e sullo stesso punto e mantenendo la linea di volo il più possibile parallela al pilota.
Addirittura! Per considerare la figura ben eseguita a me basta che non venga decapitato nessuno
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Vecchio 23 dicembre 08, 11:20   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ragazzi grazie mille pr le dritte ma sinceramente,non ne sto capendo nulla
Provandolo a fare al simulatore ogni tanto mi riesce la l'hely si sposta in tutte le parti, non riesco a tenerlo fermo sul posto.Ho anche diminuito la velocita' di rotazione della coda per vedere se era un problema di tail speed.
A sto punto credo proprio che sia solo una questione di taaanta pazienza e pratica..se qualcun altro ha altre dritte fatevi avanti!E' una manovra di grande effetto che voglio imparare a tutti i costi!

Ciao
Chris

Anche io (mode 1) sono impazzito per imparare il piroflp. A parte i movimenti degli stick che col mode 1 sono più macchinosi, l'importante è trovare la giunta velocità della coda andando con lo stick del rudder in battuta.
Personalmente ho iniziato facendo il "one piro & one flip" poi, una volta imparato bene bene, ho cominciato a cercare di aumentare inserire una piroetta e mezza e oltre. Poi si tratta di provare mille volte.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 11:30   #17 (permalink)  Top
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Parlando di simulatore (Phoenic) la velocita' della coda sembra sia eccessiva.E' impossibile starci dietro, non si riesce nemmeno a individuare quando l'hely compie un giro.Guardando il video dimostrativo su Phoenix, il modello in questione (T rex 600 nitro) gira moooolto meno velocemente e si puo' seguire con tranquillita' i movimenti della coda.Ho modificato i valori sui settaggi della coda, facendola girare un po' piu' lentamente ma sembra non funziona.Appena accenni di alettoni l'hely si blocca....

Chris

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Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Anche io (mode 1) sono impazzito per imparare il piroflp. A parte i movimenti degli stick che col mode 1 sono più macchinosi, l'importante è trovare la giunta velocità della coda andando con lo stick del rudder in battuta.
Personalmente ho iniziato facendo il "one piro & one flip" poi, una volta imparato bene bene, ho cominciato a cercare di aumentare inserire una piroetta e mezza e oltre. Poi si tratta di provare mille volte.
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Vecchio 23 dicembre 08, 11:42   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Parlando di simulatore (Phoenic) la velocita' della coda sembra sia eccessiva.E' impossibile starci dietro, non si riesce nemmeno a individuare quando l'hely compie un giro.Guardando il video dimostrativo su Phoenix, il modello in questione (T rex 600 nitro) gira moooolto meno velocemente e si puo' seguire con tranquillita' i movimenti della coda.Ho modificato i valori sui settaggi della coda, facendola girare un po' piu' lentamente ma sembra non funziona.Appena accenni di alettoni l'hely si blocca....

Chris
Forse stai toccando i parametri dell'elicottero (meglio non variar troppo) meglio se modifichi i parametri del CH4 direttamente nella tua radio.

La logica del simulatore, simula un giroscopio professionale (in grado di controllare la velocità di rotazione) quindi riducendo il segnale diminuisci la velocità senza precludere movimenti più accentuati della coda per mantenere tale velocità in ogni condizione.

... poi è comunque un caos!!!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 12:40   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Parlando di simulatore (Phoenic) la velocita' della coda sembra sia eccessiva.E' impossibile starci dietro, non si riesce nemmeno a individuare quando l'hely compie un giro.Guardando il video dimostrativo su Phoenix, il modello in questione (T rex 600 nitro) gira moooolto meno velocemente e si puo' seguire con tranquillita' i movimenti della coda.Ho modificato i valori sui settaggi della coda, facendola girare un po' piu' lentamente ma sembra non funziona.Appena accenni di alettoni l'hely si blocca....

Chris
Non conosco il Phoenix. Io con il Reflex per rallentare la coda ho semplicemente ridotto la corsa sulla radio del canale 4. Dal 150 % sono sceso fino a 70 %. La coda fa circa un giro al secondo, come viene consigliato dai "big". Poi si tratta di riuscire a sicronizzare il movimento del nick e tutta coda a sinistra con il rimescolamento che si fa con l'altro stick.
Si tratta di avere pazienza prima o poi ci arrivi!

Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 17:26   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Chris
 
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Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Non conosco il Phoenix. Io con il Reflex per rallentare la coda ho semplicemente ridotto la corsa sulla radio del canale 4. Dal 150 % sono sceso fino a 70 %. La coda fa circa un giro al secondo, come viene consigliato dai "big". Poi si tratta di riuscire a sicronizzare il movimento del nick e tutta coda a sinistra con il rimescolamento che si fa con l'altro stick.
Si tratta di avere pazienza prima o poi ci arrivi!

Bye
Allora, seguendo i vostri consigli ci sono riuscito,un piroflip e basta
Ho modificato i valori della radio, la coda gira a circa un giro al secondo.
Quello che vorrei sapere, per la sincronizzazione:
ad ogni giro di coda devo picchiare e cabrare alternando?L ely mi si gira in inverso ma non riesco a farlo tornar nella posizione di partenza!

Chris
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