Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 17:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di francoruggeri

Data registr.: 23-11-2008
Question Aiuto Su Motore Tt 53 Redline

Ai volontari amici esperti di questo forum
Premetto che non sono un pilota di ely esperto me la cavicchio.
Qualche giorno fà ho sostituito la frizione sul mio Raptor 50 v2 nel rimetterlo in moto ovviamente, essendo frizione nuova tentava di ingranare anche al minimo comunque è partito, ma dopo pochi secondi ha iniziato a girare a contrario. Spento il tutto e ricontrollato rifaccio la partenza ed accade la stessa cosa!!! Riesce a rimanere a girare nella giusta direzione solo se lascio immediatamente il rotore appena sento che si avvia, aumentando manetta al massimo poi tiene, prove fatte con l'ely legato al banco senza pale . Secondo la vostra (sicura ) esperienza di che si tratta? Cè sicuramente un accensione anticipata e dovendo al minimo sopportare lo sforzo della frizione nuova rimanda indietro il pistone!? E' normale ? Posso fidarmi a rivolare?
miscela : alcool 75 % olio sint Klotz 198 15% nitro 7% olio ricino 3%
candela : os 8
spillo max 1,50
min.: parallelo
Faccio appello alla vostra esperienza ed attendo fiducioso grazie!
francoruggeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelemm

Data registr.: 14-06-2007
cosa intendi per frizione? il ferodo della campana o il ceppo in metallo?
se il motore gira al contrario... o per effetto della preaccensione si è avviato in senso orario o magari il cuscinetto unidirezionale dell avviamento è montato al contrario ma cosi dovevi invertire anche il senso di rotazione dell avviatore per farlo partire.
nel dubbio, l innesto dell avviamento, visto dall alto, deve girare in senso antiorario.
bye
michelemm non è collegato   Rispondi citando