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Vecchio 28 novembre 08, 22:39   #11 (permalink)  Top
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la compressione è in ogni caso minori di quella di un os 50....
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Vecchio 29 novembre 08, 20:49   #12 (permalink)  Top
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Per Dex 1
La mia analisi per il momento è concentrata infatti su due fattori:
1- Non ci sono dubbi che sia abbastanza rilevante il fatto di essere un motore compresso .
2 - La sostituzione del ferodo della campana frizione che ho effettuato.
Considerato che anche a bassissimo regime di giri in fase di avviamento il motore tenta di innestarsi a causa del ferodo nuovo e forse anche dell'espansione del ceppo che ha potuto col tempo perdere le sue caratterisiche originali, unendo questo fattore alla elevata compressione di questo tipo di motore , potrebbe accadere che il pistone avanzando verso il punto morto superiore a fatica (per quanto detto sopra) possa avere un preaccensione prima di aver superato il punto morto superiore e quindi di conseguenza trova più facile ritornare indietro in quanto non incontra alcuna resistenza.
Considerato ciò pongo il quesito a chi è più esperto di me o comunque a chi gli è potuto accadere una cosa simile e se le mie considerazioni sono corrette.
A voi l'analisi!

Ultima modifica di francoruggeri : 29 novembre 08 alle ore 20:54
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Vecchio 29 novembre 08, 23:02   #13 (permalink)  Top
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il redline è caratterizzato proprio dalla bassa compressione se confrontato con l'os 50 hyper....
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Vecchio 30 novembre 08, 20:22   #14 (permalink)  Top
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TT redline

Ciao, personalmente non ho mai messo in dubbio la compressione, altrimenti ci conviene costruirci anche il motore, non ho mai bruciato candele, non ho mai usato multigov o altri regolatori, per il fatto che quello che non cè non si può rompere. Solo fatto rodaggio molto bene, carburazione alla pignoleria e una curva motore ad hoc. Non ho mai avuto problemi di resa o surriscaldamento, tutto quà.
Ciao e buoni voli a tutti.
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Vecchio 30 novembre 08, 20:38   #15 (permalink)  Top
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Qualche giorno fà ho sostituito la frizione sul mio Raptor 50 v2 nel rimetterlo in moto ovviamente, essendo frizione nuova tentava di ingranare anche al minimo comunque è partito, ma dopo pochi secondi ha iniziato a girare a contrario.
Ciao,lo ha fatto anche a me...il problema si manifesta quando la frizione tende ad attaccare anche al minimo.credo sia dovuto alla fasatura "spinta" del motore...in paratica hai un'anticipo talmente alto che quando il motore (al minimo) trascina la frizione riesce a prendere il contraccolpo e il motore riparte al contrario
comunque il problema si risolve da se appena si mette a posto la frizione
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Vecchio 01 dicembre 08, 16:56   #16 (permalink)  Top
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Ciao Mauro
Vedo che la pensi come mè ti aggiungo che il motore ha avuto un'ottimo rodaggio ed a tutt'oggi avrà non più di 10 ore di volo!
Bene , immagino consumando un tantino il ferodo nuovo dovrebbe andare! Tu dopo hai mai più avuto il problema? E quando lo avevi andavi in volo lo stesso? Io non lo sto facendo.
Per quanto riguarda l'amico del os50 hyper.. io non sto facendo paragoni e non ho mai detto qual'è secondo me più compresso!!! ...... anche se io lo so' A me interessa tentare con Voi di risolvere il probelma ,
comprì ! (compreso?) .

Ultima modifica di francoruggeri : 01 dicembre 08 alle ore 17:05
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Vecchio 01 dicembre 08, 18:40   #17 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda l'amico del os50 hyper.. io non sto facendo paragoni e non ho mai detto qual'è secondo me più compresso!!!.

se ti riferisci a me, beh posso solo dirti che io non mi sono mai riferito a te, e che ho semplicemente appuntato che ho riscontrato che l'os 50 è più compresso......tutto qui...
ma forse non ti riferivi a me...
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Vecchio 02 dicembre 08, 22:13   #18 (permalink)  Top
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Bene , immagino consumando un tantino il ferodo nuovo dovrebbe andare! Tu dopo hai mai più avuto il problema? E quando lo avevi andavi in volo lo stesso? Io non lo sto facendo.
Il fatto è che non riesci a metterlo in volo....cmq tranquillo,una volta che il rotore gira (nel verso giusto ) il problema non si pone...
io ho risolto con una carteggiata al ferodo e una lievissima stretta alle masse della frizione;così è ok.
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Vecchio 02 dicembre 08, 22:55   #19 (permalink)  Top
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Per Dex 1
La mia analisi per il momento è concentrata infatti su due fattori:
1- Non ci sono dubbi che sia abbastanza rilevante il fatto di essere un motore compresso .
2 - La sostituzione del ferodo della campana frizione che ho effettuato.
Considerato che anche a bassissimo regime di giri in fase di avviamento il motore tenta di innestarsi a causa del ferodo nuovo e forse anche dell'espansione del ceppo che ha potuto col tempo perdere le sue caratterisiche originali, unendo questo fattore alla elevata compressione di questo tipo di motore , potrebbe accadere che il pistone avanzando verso il punto morto superiore a fatica (per quanto detto sopra) possa avere un preaccensione prima di aver superato il punto morto superiore e quindi di conseguenza trova più facile ritornare indietro in quanto non incontra alcuna resistenza.
Considerato ciò pongo il quesito a chi è più esperto di me o comunque a chi gli è potuto accadere una cosa simile e se le mie considerazioni sono corrette.
A voi l'analisi!
ciao

mi sono spiegato male.

con i motori di oggi tirati per i capelli sono anticipati al massimo
possibile"forse anche oltre",quindi se troppo compresso tende a partire contrario.e solo una mia personale riflessione.

dex1
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