29 novembre 08, 20:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2008 Residenza: brindisi - taranto
Messaggi: 24
|
Per Dex 1 La mia analisi per il momento è concentrata infatti su due fattori: 1- Non ci sono dubbi che sia abbastanza rilevante il fatto di essere un motore compresso . 2 - La sostituzione del ferodo della campana frizione che ho effettuato. Considerato che anche a bassissimo regime di giri in fase di avviamento il motore tenta di innestarsi a causa del ferodo nuovo e forse anche dell'espansione del ceppo che ha potuto col tempo perdere le sue caratterisiche originali, unendo questo fattore alla elevata compressione di questo tipo di motore , potrebbe accadere che il pistone avanzando verso il punto morto superiore a fatica (per quanto detto sopra) possa avere un preaccensione prima di aver superato il punto morto superiore e quindi di conseguenza trova più facile ritornare indietro in quanto non incontra alcuna resistenza. Considerato ciò pongo il quesito a chi è più esperto di me o comunque a chi gli è potuto accadere una cosa simile e se le mie considerazioni sono corrette. A voi l'analisi! Ultima modifica di francoruggeri : 29 novembre 08 alle ore 20:54 |
30 novembre 08, 20:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2007 Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
| TT redline
Ciao, personalmente non ho mai messo in dubbio la compressione, altrimenti ci conviene costruirci anche il motore, non ho mai bruciato candele, non ho mai usato multigov o altri regolatori, per il fatto che quello che non cè non si può rompere. Solo fatto rodaggio molto bene, carburazione alla pignoleria e una curva motore ad hoc. Non ho mai avuto problemi di resa o surriscaldamento, tutto quà. Ciao e buoni voli a tutti. |
30 novembre 08, 20:38 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
comunque il problema si risolve da se appena si mette a posto la frizione
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
01 dicembre 08, 16:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2008 Residenza: brindisi - taranto
Messaggi: 24
|
Ciao Mauro Vedo che la pensi come mè ti aggiungo che il motore ha avuto un'ottimo rodaggio ed a tutt'oggi avrà non più di 10 ore di volo! Bene , immagino consumando un tantino il ferodo nuovo dovrebbe andare! Tu dopo hai mai più avuto il problema? E quando lo avevi andavi in volo lo stesso? Io non lo sto facendo. Per quanto riguarda l'amico del os50 hyper.. io non sto facendo paragoni e non ho mai detto qual'è secondo me più compresso!!! ...... anche se io lo so' A me interessa tentare con Voi di risolvere il probelma , comprì ! (compreso?) . Ultima modifica di francoruggeri : 01 dicembre 08 alle ore 17:05 |
01 dicembre 08, 18:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ti riferisci a me, beh posso solo dirti che io non mi sono mai riferito a te, e che ho semplicemente appuntato che ho riscontrato che l'os 50 è più compresso......tutto qui... ma forse non ti riferivi a me... | |
02 dicembre 08, 22:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
io ho risolto con una carteggiata al ferodo e una lievissima stretta alle masse della frizione;così è ok.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
02 dicembre 08, 22:55 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
mi sono spiegato male. con i motori di oggi tirati per i capelli sono anticipati al massimo possibile"forse anche oltre",quindi se troppo compresso tende a partire contrario.e solo una mia personale riflessione. dex1
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo motore RedLine classe 50 | soham | Elimodellismo in Generale | 5 | 11 luglio 08 12:03 |
redline tt 53h | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 6 | 08 giugno 08 15:53 |
Provato Tt53 Redline | stratus77 | Elimodellismo in Generale | 5 | 06 maggio 08 21:54 |