20 maggio 09, 00:13 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: a casa
Messaggi: 37
| problema ronzio su t-rex 600 super pro e motore o.s S.O.S
Salve a tutti ho di recente aqustato un t-rex 600 nitro super pro, ho a mala pena fatto i rodaggio come consiglia la casa (1 giro e mezzo il massimo e il minimo col taglio della vite parallela alla piastrina d' ottone). E da qualche giorno che sento provenire dalla parte del more uno strano rumore non capisco se sono i cuscinetti d banco o i cuscinetti del gruppo d' aviamento o se sia un qualsiasi altro rumore a sentirlo cosi sembrerebbe una membrana della marmitta distaccata ma la escludo perche ho gia provato a cambiarla ma niente il rumore persiste e ho smontato il gruppo d' avviamentoe sembrerebbe ok. Cosa ne pensate? Potete aiutarmi? |
20 maggio 09, 14:34 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 215
| Citazione:
Ho cambiato i cuscinetti al motore e ho risolto. La scorsa settimana ho cambiato anche i tre del gruppo di avviamento e i tre dell'albero rotore. Se pensi siano i cuscinetti ti consiglio di cambiarli, poi una volta smontati te ne accorgi se sono rovinati. Se puoi fai un filmatino come ho fatto io così ci fai sentire. Purtroppo, ogni tanto, a sti ely tocca fargli il tagliando... so macchine!!!
__________________ Si riparte.... | |
20 maggio 09, 18:25 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
| Citazione:
SE il rumore viene dal motore sono i cuscinetti, il video ti fà sentire benissimo il classico rumore del cuscinetto che è ito. Potrebbe essere anche un rumore proveniente dalla campana della frizione, se fosse cosi, doresti notare delle vibrazioni su tutto l'eli, per quanto riguarda i cuscinetti dell'albero principale, ti accorgi se sono andati da un rumore particolare, tipo cigolio a volte un sibilo, basta togliere l'albero e vedere e toccare con le dita come girano, vedi se sono sballati, ma da quando volo, sono una volta ho avuto un problema di questo genere, avvenuto dopo una caduta. Saluti | |
22 maggio 09, 11:43 | #44 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Non so se vi puo essere utile ma normalmente i motori delle macchine 1/8 pista si spengono facendogli "finire" la miscela che hanno internamente , inoltre se il motore non parte dopo un lungo periodo di inattività basta una spruzzatina di WD 40 per sbloccare e ripartire , il motore lo brucia e poi si può procedere con la miscela , ATTENZIONE il WD 40 non va bene per tenere il motore fermo , cioè non è assolutamente da usarsi come olio after run perchè seccandosi cristallizza e lascia una polverina bianca abrasiva. Spero di esservi stato utile Saluti Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 maggio 09, 16:59 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Eppure io l'ho spruzzo sempre a fine giornata e ho motori che sono stati fermi mesi e rimessi in moto senza problemi. Sei proprio sicuro che non vada bene? Saluti Andrea | |
23 maggio 09, 10:31 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
|
99,9 % sono i cuscinetti ,anche a me stesso rumore del video , sostituiti i cuscinetti, come nuovo
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
23 maggio 09, 23:48 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
Se vuoi controllare puoi provare a spruzzare un pò di wd 40 e lasciarlo esalare sul fondo di un barattolo . Io lo uso per "riattivare" un motore che è stato fermo per svariati mesi e viene bruciato benissimo senza inconvenienti , come ho provato a spiegare quando non intendo riusare un motore lo faccio spegnere staccandogli l'alimentazione in modo che bruci tutto quello che ha al suo interno , uso un olio after run di una nota marca di miscele ma la distruzione di candele è proporzionale alla quantità di olio usato :-) Se i tuoi motori rimangono "umidi" allora vuol dire che l'olio non esala come succede con i cuscinetti : meglio !!! Saluti Simone
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24 maggio 09, 00:09 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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25 maggio 09, 19:13 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Saluti Simone
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07 giugno 09, 21:35 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
| Citazione:
ciao scusa ma sono troppi 2200 giri stai fuori 170/20 = 8.5 170 corona 20 pignone 17000 rpm motore coppia 17000/8.5= 2000 giri rotore così non va
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