27 novembre 08, 21:27 | #22 (permalink) Top |
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Si ho il governor, uso il revmax. A me con la miscela fatta in casa i cuscinetti mi durano circa una 20ina di litri. E chiaro che non vaccio volo traslato o looping ma mi piace e imparare manovre 3D quindi il motore è sempre a manetta ( 2200 giri rotore ) quindi giri motore 18700. A tutti quelli che hanno scritto, usate i cuscinetti della OS oppure altre marche ?
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28 novembre 08, 10:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
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28 novembre 08, 13:17 | #24 (permalink) Top |
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Ciao rigo16, be grazie per la tua info !!! Vorrei sfidare chi fa 90 voli oppure 10 galloni e mi dice che i cuscinetti vanno sempre e non sferagliano !!!! Che modello hai te?
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28 novembre 08, 13:45 | #25 (permalink) Top | |
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Ciao a tutti. | |
28 novembre 08, 15:08 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
| Citazione:
per 3dflyextreme:non credo che Daniele volesse offendere qualcuno!! | |
28 novembre 08, 18:28 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
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I cuscinetti rumorosi,con motore che stenta a partire,o si spegne in volo,sono indice di biglie arruginite,che niente c'entra con la carburazione, se la carburazione fosse magra credo che prima dei cuscinetti ne risenta l'accoppiamento,non di rado motori sbiellati presentavano cuscinetti ancora buoni. Il fatto dei molti cuscinetti da sostituire è da ricercare. 1-nella qualità dei cuscinetti 2-nella presenza di acqua nella miscela 3- nel luogo di conservazione dell'eli In particolare il nitrometano è molto igroscopico,alcuni modellisti per ovviare,addirittura fanno girare per qualche istante a fine sessione il motore con miscela senza nitro ( per molto tempo sono stato uno di questi ) ora per comodità e velocità uso il sistema del petrolio miscelato con il 3% di olio di vasellina,praticamente ho preso un boccettino vuoto dell'acetone delle unghie di mia moglie lo riempito di petrolio e dopo aver tolto la candela del motore riempio il carter motore,fatto ciò do un colpo con l'avviatore, rimetto la candela e via, ho sperimentato che così facendo non cambio più cuscinetti. Ciao Amedeo |
28 novembre 08, 20:11 | #28 (permalink) Top |
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Ciao 3dflyextreme se sai tutto te del perche i miei cuscinetti sferagliano dopo 4 galloni, mi puoi spiegare molto professionalmente come devo carburare il mio motore OS 50 Hyper ? Lo voglio proprio sapere , forse è proprio lì mio sbaglio, nel carburare !!! Tu quanto ci giri con il tuo heli a settimana? Quanti voli ci fai , oppure utilizzo in ore, che tipo di miscela usi ? Fammi sapere Ciao Daniele
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28 novembre 08, 21:03 | #29 (permalink) Top |
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igroscopici fin un certo limite. certo se mi lasci il modello fermo per 7-8 mesi fermo senza lavarlo in ammollo nella nitro e in un posto esposto all umidita. ho un motore 4 tempi che andava a 15% di nitro nel giro di due anni che e' fermo senza averlo pulito non si sente il min. rumore di cuscinetti! un caso come tantissimi altri gia riscontrati. gira piu' grasso e poi facci sapere se superi i 4 galloni. un caso che mi e' capitato sul mio 90 ultimamente, che dopo 40 litri ho cambiato i cuscinetti, dopo 3 galloni facevano rumore, quello ant. era dovuto che ho continuato a volare( 2-3 voli)con la massa frizione troncata a meta, ma l altro non saprei come mai?? peccato che ce poco spazio nel carter, se no cuscinetti a rulli, come i mintor usano e non dan problemi fino a 200 litri di mix. dopo varia da chi li usa se ginano a palla e li strozzano con tanto passo la vita s accorcia. ciao |
28 novembre 08, 22:34 | #30 (permalink) Top |
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Io volo tutti i week-end di ogni settimana, al sabato faccio 5/6 voli e la domenica pure 5/6. Il modello rimane dal lunedi al venerdi fermo in casa. Di unità nemmeno a parlarne, riscaldata !!! La miscela che uso ( rapicon, power master, jet's fuel ) è al 30% di nitro e 23 di olio sintentico !! Ciao Daniele
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