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Vecchio 27 novembre 08, 10:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Su consiglio di un venditore di cuscinetti,dopo aver volato faccio aspirare dal carburatore (tramite una siringa)un po' di olio di vasellina.A sentire il venditore e' l'unico modo pratico per prevenire od almeno limitare la corrosione dei cuscinetti dovuto al nitrometano.
prima petrolio bianco, poi vasellina e allunghi la vita a tutto il motore!!

ciao
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Vecchio 27 novembre 08, 11:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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ciao pure al mio campo, rigo16, ha lo stesso problema! cambia cuscinetti un giorno sì e un giorno no.. ora stiamo provando con l'after run... ma sarà lui a darti eventuali aggiornamenti.. cmq è strano il mio, per il momento, non ha mai dato problemi... ciao
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Vecchio 27 novembre 08, 13:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele76
 
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Invia un messaggio via MSN a daniele76
Con la miscela fatta in casa i cuscinetti al massimo mi sono durati 22 litri poi iniziano a fare un rumore infernale !!!

Con la miscela comprata (rapicon, power master, coolpower) mi sono durati 4 galloni.

Come fanno le altre persone a dire che i cuscinetti gli durano 10 e più galloni?

Faranno sono un volo al giorno mi sa!! Io volo il sabato e domenica e faccio 5/6 voli al giorno della domenica e del sabato.

Saranno i cuscentti OS che sono scarsi come qualità ??
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Vecchio 27 novembre 08, 14:33   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele76 Visualizza messaggio
Come fanno le altre persone a dire che i cuscinetti gli durano 10 e più galloni?

Faranno sono un volo al giorno mi sa!! Io volo il sabato e domenica e faccio 5/6 voli al giorno della domenica e del sabato.
Scusa ma per essere precisi se tu voli una volta a settimana o voli 20 volte che siano 5/10/15/ecc...galloni di miscela sono sempre 5/10/15/ecc galloni , non discriminiamo a priori chi non riesce a volare tutti i giorni.
Io riconfermo che non ho problemi ma utilizzo sempre cool power. Con il motore vecchio usavo miscela fatta in casa ma alla fine mettevo dell'after-run altrimenti la settimana dopo faceva morire a partire, con la CP parte al primo colpo.
A breve sicuramente cambierò i cuscinetti per sicurezza.
Ciao.
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bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 14:51   #15 (permalink)  Top
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scusa ,curiosità,ma hai il governor che tieni la curva piatta a 100????
perchè altrimenti i fuori giri quando sei a centro stick viaggiano alla grandissima!!!!è normale in questo caso che kambi tutti sti cuscinetti!!!
e poi ogni volta che hai cambiato i cuscinetti nn hai mai avuto problemi di compressione visto che ogni volta devi levare il pistone dal cilindro e bene o male la fascia cede......???
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Vecchio 27 novembre 08, 14:59   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di havana7
 
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I cuscinetti li monti scaldando il carter e poi li metti dentro a mano vero?

Altrimenti potrebbe essere un problema di albero motore sbilanciato o storto, difettoso alla nascita , bisognerebbe verificare su un tornio
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Se sei incerto... tieni aperto
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 15:38   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di corallini1
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
prima petrolio bianco, poi vasellina e allunghi la vita a tutto il motore!!

ciao
ciao veltro piacere di ritrovarti ma dove comperi il petrolio e la vasellina che dicevi ?? e in che quantità va inserita cred dalla pippetta che và al motore giusto ?? ciaoooooooooooooo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 15:44   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
io la benzina me la faccio da mè... e dopo 76 litri..... circa ho cambiato i cuscinetti ..sostituendoli con quelli nuovi poi ho fatto circa una settantina di litri ancora e poi il motore l ho dato ad un amico che ancora ci vola, con spillo a un quarto il motore è freddissimo ... ho usato dei parametri che mi hanno consigliato tempo fà qui nel forum , poi metto tutto in un bidone chiudo e attacco una cannetta che ossigena e m muove la miscela fino che non si sia miscelata benissimo lentamente per due due ore anche piu
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 15:47   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Il petrolio lo trovi in ferramenta in latte tipo diluente, la vasellina anche.
Forse anche in farmacia ma è per altri usi
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havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao veltro piacere di ritrovarti ma dove comperi il petrolio e la vasellina che dicevi ?? e in che quantità va inserita cred dalla pippetta che và al motore giusto ?? ciaoooooooooooooo
Per la vasellina usa l'olio da vino (e' vasellina)che costa poco ed e' bello pulito.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
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