![]() |
Citazione:
il servo del cabra/picchia lo muovo anche con la DX7 il servo degli alettoni lo muovo anche con la DX7 il servo del gas lo muovo anche con la DX7 il servo di coda lo muovo anche con la DX7 il servo del collettivo lo muovo anche con la DX7 Denny Szabo usa la dx7...non la T14...e fa gare mondiali di 3D...questo significa che per pilotare un'elicottero abbestia non ci serve la radio che costa piu dell'elicottero...ma pollici e capacità. non sto dando dell'idiota a chi compra o a chi ha la T14, per carità...è una radio dal design stupendo, sarà senz'altro piu intuitiva da utilizzare con l'interfaccia grafica nella quale disegni le curve a penna anziche impostarle a valori per punti come sulle altre...però ragazzi dai...obbiettivamente mi pare che 1850 euro per una radio siano eccessivi... Poi ripeto, con 7 canali piloti un'elicottero...un'aereo con meno canali ancora... Anche se ci metti i carrelli, il basculante per la telecamera la capottina che si apre ecc...sai quanti canali liberi ti restano? Io non capisco l'utilità di queste radio..sarò che non capisco io..bah...ma non le concepisco proprio. Al di la del prezzo...esorbitante..(penso che 1850 euro sia piu di un mese di lavoro di molti di noi. netto ovviamente) ma l'utilità proprio. Io quando ho deciso di cambiare radio mi son stabilito un budget e l'utilizzo che ne voglio fare. Io voglio un'ely per volarci ed un domani farci una riproduzione...nella quale mi servono i retrattili. 7 canali sono perfetti. fine. E gli altri 7 della T14 a cosa li colleghi? |
Citazione:
Prova a decidere dove e su quale posizione vuoi una determinara configurazione di volo e decidere dove vuoi l'on e l'off Prova a spostare con una semplicita estrema un interruttore da due a tre posizioni. Prova a mettre sotto trim una sensibilita del giroscopio,oppure la variazione del governo di 10 giri in 10 giri Prova a fare delle priorita sulle condizioni di volo. Prova a temporizzzare i cambi di condizione. Prova a fare una curva con 13 punti o se non ti bastano ne crei altri dove ti interessa. Se vuoi vado avanti fino a questa sera:wink::wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Sono buone radio...però per l'uso normale ritengo che sia piu che sufficiente la Dx-7...altrimenti penso che i migliori piloti che la usano per fare gare, e quindi son pagati per volare, ce l'avrebbero tutti quanti... Poi le 3 funzioni diverse le decidi in base al programma di volo, dove magari per il rex500 l'hide-up ce l'hai da una parte, mentre per l'extra300 sul tasto dell'hide-up magari gli metti il fumogeno... Però io rimango sempre della mia idea...è uno sfizio..non una necessità la T14... |
Per me 7 canali sono pochi, se su un eli monti anche l'HC od un vstabi li usi subito tutti, io ho una MC22 a 35 MHz ed una DX7i (pagata molto meno di 400 Euro). Sul mio Ecureil ho tutti i canali occupati, non posso mettere ne luci ne altro, per questo sto pensando di prendermi una JR9303, in un passato remoto ho avuto il top delle Furaba però non mi aveva convinto molto, sinceramente preferisco JR/Graupner a Futaba ma è solo una questione di gusti. Sto valutando anche la 12 canali della JR però non riesco a trovare giustificazioni per un costo raddoppiato. Purtroppo pare che ad oggi non abbiano fatto un modulo affidabile a 2.4 Ghz per la MC22, se uscisse a breve non avrei dubbi, me la terrei stretta. Una buona radio è per sempre, forse è l'unica cosa in cui vale la pena investire denaro, la si usa per tutti i modelli, se trattata bene è indistruttibile e ad essa è affidata la precisione dei comandi e la sicurezza dell 'eli. IMHO. :yeah: |
Citazione:
Ti faccio un esempio: Prova un po' a gestire un CCPM con 4 servi a 90° sfalsati di 45° Lo so Tu mi dirai che non ti interessa,ma a me si e non solo mi interess,ma mi serve. |
Citazione:
Che poi, per curiosità pura...perche TI serve gestire un CCPM così? Che comandi coi 4 servi? Citazione:
|
Cerca su qualche sito inglese, ad esempio Heliguy.com Ti risponderà Carlo, però sappi che ci sono heli con meccaniche più evolute di quelli commerciali tradizionali. :yeah: |
Citazione:
ho visto sul sito..ma cè la dx6i...non la dx7i...oppure ho spulciato male? |
Citazione:
NON ho mai detto che sia la migliore al mondo. JR fa delle radio spettacolari. SANVA ancora meglio. Certo che se Ti fermi al T-REX 500 la necessita di un CCPM a 4 servi a 90° sfalsati di 45° non ne sentirai mai la necessita,ma se devi tirare su una ventina di Kg di un turbina pluripala e vuoi i rinvii dal piatto alla testa diritti, e vuoi che se parte un servo del piatto non fai il buco allora 1850 di radio si pagano. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002